Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 13, 20:19   #4041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da elilover Visualizza messaggio
ok,visto che la taranis mi è sempre piaciuta molto di più sono quasi sicuro di prendere quella,solo una domanda,qualcuno sa se è compatibile con il modulo hisky ht8?
questo modulo viene dato per compatibile con futaba e jr
inoltre @Turfnet contando che io sono assolutamente inesperto di settaggi,la consiglieresti come prima radio seria ad un completo principiante?
la radio accetta moduli compatibili jr...
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 23:38   #4042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da elilover Visualizza messaggio
@Turfnet contando che io sono assolutamente inesperto di settaggi,la consiglieresti come prima radio seria ad un completo principiante?
A questo non posso risponderti poichè non ho ancora la radio, ho provato con il simulatore ma non è che ci capisca molto delle funzioni non avendo mai avuto modo di utilizzarle. Comunque per i settaggi non è più complicata di altre radio credo e poi qui trovi persone gentili disposte a darti una mano vedrai e poi tutto si impara.
Prova con il simulatore così ti fai un'idea...
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 14:03   #4043 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Padova
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da PAOLO1991999 Visualizza messaggio
Va bene, faccio ammenda, ho commesso il reato di VILIPENDIO ALLA TARANIS.

Scendo sotto casa ed aspetto il plotone di esecuzione che mi fucilerà alle spalle.

bye bye
Seguo dalla prima pagina questa discussione con pochi interventi ma non mi pare mai di aver letto che e' obbligatorio comperare la Taranis. Quindi ......
baringia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 08:41   #4044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
ciao a tutti,
mi sto guardando in giro per ricomprarmi la radio persa in un incidente , prima avevo una jr 9x e questa taranis me la ricorda un po nell'estetica se non fosse per la verniciatura che non mi attrae moltissimo, ma a parte questo volevo capire se la telemetria viene visualizzata nel suo dispay, che tipo di sensori si possono utilizzare (se solo frsky oppure altre marche) e se tramite telemetria si ha modo di avviare una ricerca per modello disperso.

Altra cosa importante c! che tipo di trasmissione usa ? È la solita spectrum? Si possono utilizzare anche altre riceventi che non siano frsky?

Grazie in anticipo a tutti
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 08:49   #4045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Buona lettura !!

http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 09:01   #4046 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
mi sto guardando in giro per ricomprarmi la radio persa in un incidente , prima avevo una jr 9x e questa taranis me la ricorda un po nell'estetica se non fosse per la verniciatura che non mi attrae moltissimo, ma a parte questo volevo capire se la telemetria viene visualizzata nel suo dispay, che tipo di sensori si possono utilizzare (se solo frsky oppure altre marche) e se tramite telemetria si ha modo di avviare una ricerca per modello disperso.

Altra cosa importante c! che tipo di trasmissione usa ? È la solita spectrum? Si possono utilizzare anche altre riceventi che non siano frsky?

Grazie in anticipo a tutti
Modulazione:
grazie a Dio non ha nulla a che vedere con dss o similari
è un frequency hopping di frsky che da anni sta dimostrando la sua affidabilità nei campi volo, per la felicità delle talpe.

Se vuoi altre trasmissioni ti prendi un modulo JR (attenzione che ti giochi la telemetria)

telemetria leggi il manuale: per quello che riguarda il modello disperso la radio ricorda l'ultimo dato ricevuto, pertanto qualora tu dovessi perdere il modello anche senza che la ricevente funzioni hai le ultime coordinate ricevute. Senza gps puoi sempre usare il segnale RSSI.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 09:43   #4047 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Modulazione:
grazie a Dio non ha nulla a che vedere con dss o similari
è un frequency hopping di frsky che da anni sta dimostrando la sua affidabilità nei campi volo, per la felicità delle talpe.

Se vuoi altre trasmissioni ti prendi un modulo JR (attenzione che ti giochi la telemetria)

telemetria leggi il manuale: per quello che riguarda il modello disperso la radio ricorda l'ultimo dato ricevuto, pertanto qualora tu dovessi perdere il modello anche senza che la ricevente funzioni hai le ultime coordinate ricevute. Senza gps puoi sempre usare il segnale RSSI.


grazie romoloman per la risposta!
mi sono letto molte pagine delle 400 e passa del post ma qualcosa mi sarà sfuggito!!
Ho letto anche il manuale della taranis e sinceramente mi alletta molto, tranne una cosa se devo essere sincero e mi piacerebbe un commento da chi è più esperto di me, cioè la portata.
Ho letto che taranis ha un raggio d'azione di 1,5 km contro i 4 km di jr al quale fino ad oggi sono stato affezzionato e non mi sembra un dato troppo confortante!!
Che ne pensate??

Un'altra cosa non mi è chiara : da manuale dice che il cavo alievo maestro è lo stesso jr questo vuol dire che è compatibile anche con le stesse radio? Cioe se ci collego una jr 388 per esempio riuscirei ad usarle in modalità alievo maestro?
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 10:04   #4048 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Sicuro che la JR in 2.4Ghz arrivi a 4Km ? Misurati ?

La frsky l'ho misurata a oltre 2.5km anche se è data per 1.5
comunque in modalita LR (senza telemetria) la taranis ha un ricevitore (non ancora disponibile per il pubblico) che tira 6km (ammesso che serva a qualcosa visto che già a 1.5km il modello come è fatto non lo so più.)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 10:14   #4049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
grazie romoloman per la risposta!
mi sono letto molte pagine delle 400 e passa del post ma qualcosa mi sarà sfuggito!!
Ho letto anche il manuale della taranis e sinceramente mi alletta molto, tranne una cosa se devo essere sincero e mi piacerebbe un commento da chi è più esperto di me, cioè la portata.
Ho letto che taranis ha un raggio d'azione di 1,5 km contro i 4 km di jr al quale fino ad oggi sono stato affezzionato e non mi sembra un dato troppo confortante!!
Che ne pensate??

Un'altra cosa non mi è chiara : da manuale dice che il cavo alievo maestro è lo stesso jr questo vuol dire che è compatibile anche con le stesse radio? Cioe se ci collego una jr 388 per esempio riuscirei ad usarle in modalità alievo maestro?
Credo che anche se fosse "solo" 1,5 Km,sarebbe un raggio di azione piu' che sufficiente per un normale uso modellistico,hai voglia a vedere un modello a quella distanza
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 10:29   #4050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
sono d'accordo con tutti voi che a 1,5 km ormai devo già pregare per dirigerlo di nuovo a me , ma il mio discorso è un'altro, cioè rimanere ben oltre un certo margine , quindi mi fa pensare che a parità di distanza , mettiamo che a 600 m di distanza del modello ho un disturbo ,credo di poterlo superare meglio se la mia radio tira fino a 4km che fino a 1,5km, poi come si diceva sopra bisognerebbe vedere la veridicità dei dati esposti!!
don78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002