10 agosto 13, 13:39 | #4031 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Treviso
|
Quoto in toto. Se un difetto così è un difetto insopportabile in 24 ore mi è stato suggerito come verificarne l' esistenza, come provare se si può eliminare e come ottenere la sostituzione in garanzia del pezzo.. Hanno proprio ragione, con questi prodotti cinesi non c' è nessun riguardo per il cliente..
__________________ Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser |
10 agosto 13, 14:48 | #4033 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
comunque una ulteriore rapida analisi del problema di quegli alberini (pare che il problema sia fondamentalmente li) Prendiamo []DAN (mi scuso ma prendo te come esempio visto che hai fornito di dati) Lui ha un problema di +/- 2.5 per mille ammettendo che stia usando una corsa normale di 1000usec abbiamo un +/- 2.5uS di imprecisione sul centro. Un, più che buono, servo digitale ha una deadband di 2uS, un servo standard di circa 5uS (un servetto da 3$ probabilmente molto maggiore) Quindi probabilmente il servo digitale potrebbe notare qualcosa e un servo standard non si accorge di nulla o ha un'imprecisione intrinseca maggiore dello stick. Ma andiamo oltre: suppongo che []DAN stia pilotando degli F3A o dei modelli con rinvii più che perfetti altrimenti il gioco sulle parti mobili è maggiore dell'imprecisione del servo. Diverso sarebbe invece se []DAN usasse quadricotteri con un 'elettronica iperprecisa perché il non ritorno iperpreciso al centro verrebbe evidenziato da un lieve drift. Tutta questa pappardella per dire che se non ci fosse stato RCG e soprattutto le cifre decimali nel channel monitor il 99% dei modellisti non si sarebbe accorto di nulla e non per negare un problema che comunque almeno con imprecisioni simili è quantomeno non notabile. Detto questo come già riferito da acquirenti, frsky e i rivenditori si sono già attivati.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
10 agosto 13, 15:17 | #4034 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Treviso
|
Nessun bisogno di scusarsi, anzi. Serve a risolvere un mio problema, se poi aiuta anche gli altri sono ben felice di partecipare. Nello specifico io piloto solo elicotteri, il servo di coda poi è mediato da un giroscopio, senza le segnalazioni di altri non mi sarei probabilmente mai nemmeno accorto del fatto.
__________________ Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser |
10 agosto 13, 17:50 | #4036 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| Jonathan Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
10 agosto 13, 20:13 | #4037 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2013 Residenza: porto empedocle
|
salve a tutti,sono un utente nuovo il questo forum,ho iniziato a pilotare da pochissimo elicotteri e in vista di futuri modelli e anche aerei pensavo ad una buona radio che mi accompagni nel mio percorso modellistico,ora i miei occhi hanno puntato 2 modelli,la turnigy 9xr e la stupenda ma molto più costosa frsky taranis,sia nel caso della 9xr che della taranis il primo modulo che monterò sarà un ht8,un modulo hisky fhss dato per compatibile con jr e futaba,so per certo che va bene con la 9xr,ma è pienamente compatibile anche con la taranis? poi questà radio sarà almeno per qualche mese adibita al solo uso di simulatore (Phoenix),è meglio prendere la turnigy e poi rivenderla o fare direttamente il salto di qualità e prendersi direttamente la taranis che a quanto ho capito dovrebbe essere quasi una radio per la vita?ed inoltre la frsky è compatibile con il sim? queste 2 radio mi hanno veramente attratto soprattutto per l'open source che ho sempre amato,ma visto il presso relativamente molto basso per le doti e la qualità mi ha attratto molto di più la taranis che viene però 3 volte tanto la 9xr. (non nego che sinceramente il sogno nel cassetto è la x12d ma lo vedo un sogno molto lontano). vi ringrazio in anticipo per le risposte che spero e ne sono sicuro saranno molto esaurienti visto che ho trovato un forum pieno di persone veramente preparate in questo campo. un saluto,giuseppe. |
10 agosto 13, 20:31 | #4038 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
La risposta è prendi la Taranis perchè tanto per cominciare non costa il triplo della turnigy 9xr ma meno del doppio e poi la taranis ha le batterie, e la valigetta comprese nel prezzo cosa che fa diminuire il divario di prezzo. Si la taranis è compatibile con i simulatori. Io ho fatto così ho aspettato la taranis, anche se è una lunga attesa per la mia prima radio...
__________________ La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein | |
10 agosto 13, 20:32 | #4039 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2005 Residenza: Salerno - provincia
| Citazione:
Ultima modifica di albx : 10 agosto 13 alle ore 20:36 | |
10 agosto 13, 21:05 | #4040 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2013 Residenza: porto empedocle
|
ok,visto che la taranis mi è sempre piaciuta molto di più sono quasi sicuro di prendere quella,solo una domanda,qualcuno sa se è compatibile con il modulo hisky ht8? questo modulo viene dato per compatibile con futaba e jr inoltre @Turfnet contando che io sono assolutamente inesperto di settaggi,la consiglieresti come prima radio seria ad un completo principiante? |
Bookmarks |
| |