Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 13, 20:43   #4021 (permalink)  Top
User

L'avatar di nertibus

Data registr.: 21-02-2012
vorrei acquistare un Taranis,
sono entrato in questa discussione per farmi un'idea di come vada....
mi devo leggere tutti e 4000 i messaggi per capirci qualcosa???
nertibus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 20:46   #4022 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da PAOLO1991999 Visualizza messaggio
Se oltre che scriverli i post li legge anche le risposte alle sue domande sono state gia scritte.
Comunque trovo inutile proseguire questa discussione, buona taranis a tutti, e occhio ai potenziometri.

P.S. Non mi pare che il ruolo di moderatore le si addica....
Ooooooo finalmente, bene non intervenire più con post ot o per fare caciara, i problemi li ha resi noti, ti si é spiegata come sta la situazione, chi la vende e chi gestisce le garanzie, tu la radio non la compri, ti fa schifo, ok buon per te , allora t'invito nuovamente a non postare inutili commenti.
Anzi visto che ci sono ti dico che tuoi altri post ot o di sfottó non saranno più permessi e prontamente cancellati, per poi prendere eventualmente anche altri provvedimenti.

Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 21:41   #4023 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da nertibus Visualizza messaggio
vorrei acquistare un Taranis,
sono entrato in questa discussione per farmi un'idea di come vada....
mi devo leggere tutti e 4000 i messaggi per capirci qualcosa???
Và và, non te preoccupà, ordinala!
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 22:38   #4024 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Le promesse ci sono tutte per essere una RADIO seria tecnologica e all'avanguardia. ... per le chiacchiere ultime non lasciarti condizionare, tutti in prodotti appena uscito soffrono un po di piccoli difetti. Comunque qui sei supportato da uno che fa parte del team di sviluppo di Opentx e Companion e che è stato sarà in contatto con Frsky e da molti utenti futuri possessori di una Taranis.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 23:04   #4025 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Le promesse ci sono tutte per essere una RADIO seria tecnologica e all'avanguardia. ... per le chiacchiere ultime non lasciarti condizionare, tutti in prodotti appena uscito soffrono un po di piccoli difetti. Comunque qui sei supportato da uno che fa parte del team di sviluppo di Opentx e Companion e che è stato sarà in contatto con Frsky e da molti utenti futuri possessori di una Taranis.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
aggiungerei che ha dedicato ( e dedicherà) penso centinaia se non migliaia di ore allo sviluppo di un software senza avere nessun interesse se non quello di confezionare un prodotto superlativo ad uso e consumo dei modellisti nel pieno spirito della filosofia open source......... senza dimenticare la comunita di sviluppatori che affianca in questo progetto.
un sassolino me lo dovevo togliere........

scusate l'ennesimo OT
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 23:15   #4026 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
o forse mi son confuso con modeltoy

adesso mi hai fatto venire il dubbio
sì modeltoy mi torna in effetti ;-)

Sent from my Lumia 610 using Board Express
Vecchio 09 agosto 13, 23:17   #4027 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
Ciao, scusate l' OT

Radio mode 2

A1 (rud) centro a 03f0 - o3f1, min 01a9 max 0688, rimane tale anche spostando e rilasciando in una delle due direzioni lo stick
A2 (thr) per ovvi motivi (almeno per me che come tanti non ho bisogno di ritorno al centro) non si considera
A3 (ele) 03fc, min 0167 max 0697
A4 (ail) 03ac, min 0102 max 05ff

Riportandoli lentamente al centro con un dito invece di lasciarli scattare sbagliano di qualche unità, il più "sbarellante" è il rud che mi sbaglia da 03eb a 03f1
il centro portandocelo molto lentamente da destra o da sinistra (o dall' alto/basso).
Ora, io sono una capra in esadecimale, ma A1 (rud) che è il peggiore come centraggio ha una corsa da 01a9 (425 in decimale) a 688(1672 in decimale), e sbaglia di (03f1 - 03eb) cioè 6 unità arbitrarie su (1672 - 425) = 1247.
Non so come sia calcolata la scala, ma 6 è circa lo 0.5% di 1247..
..Che debba preoccuparmi di vedere come funziona la garanzia di Microtechnics?

Per eventuali dubbi fatemi sapere, posterò un video dopo aver capito come farlo e come postarlo..
Tengo ad aggiungere che ai miei fini un errore così non riesco a notarlo, che si presenta solo su un asse e solo se si accompagna lentamente lo stick al centro e che non ho ancora aperto la radio per interventi sulle lamelle o qualsiasi altra cosa.
In realtà hi fatto male i conti è un +/- 2.5 per mille (devi considerarlo rispetto a una presunta posizione centrale) .

Per tua soddisfazione, prova a sfiorare lo stick quasi senza muoverlo e vedi di quanto varia.

Se tuttavia giustamente vuoi un rientro al centro sempre preciso, prova a regolare la tensione dello stick per vedere se con uno stick leggermente più duro il ritorno al centro è corretto, dai anche un occhio già che ci sei alle viti dei cavalotti dei cuscinetti.
Comunque a scanso di equivoci mettiti in lista con il rivenditore, frsky ha promesso la sostituzione degli stick difettosi.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 00:27   #4028 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
In realtà hi fatto male i conti è un +/- 2.5 per mille (devi considerarlo rispetto a una presunta posizione centrale) .

Per tua soddisfazione, prova a sfiorare lo stick quasi senza muoverlo e vedi di quanto varia.

Se tuttavia giustamente vuoi un rientro al centro sempre preciso, prova a regolare la tensione dello stick per vedere se con uno stick leggermente più duro il ritorno al centro è corretto, dai anche un occhio già che ci sei alle viti dei cavalotti dei cuscinetti.
Comunque a scanso di equivoci mettiti in lista con il rivenditore, frsky ha promesso la sostituzione degli stick difettosi.
Effettivamente è così, avevo pensato solo al totale.
Gli stick volevo indurirli lo stesso perchè a mio gusto sono un po' troppo morbidi, con l' occasione guarderò anche il resto.
Devo dire comunque che se è un difetto per me è ininfluente.. visto che un minimo movimento è più di così.
Grazie dei consigli, ciao, Danilo
Vecchio 10 agosto 13, 00:38   #4029 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
Effettivamente è così, avevo pensato solo al totale.
Gli stick volevo indurirli lo stesso perchè a mio gusto sono un po' troppo morbidi, con l' occasione guarderò anche il resto.
Devo dire comunque che se è un difetto per me è ininfluente.. visto che un minimo movimento è più di così.
Grazie dei consigli, ciao, Danilo
Comunque ti ripeto, è tuo assoluto diritto non avere neanche quell'incertezza come non la ha, la mia o quella di altri.
Una volta spedito il secondo blocco di radio, frsky manderà gli stick di ricambio ai rivenditori per la sostituzione in garanzia, almeno così ha detto su RCG e da altre parti.
Mi sembra più che lecito che tu li richieda, perlomeno uno.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 08:22   #4030 (permalink)  Top
User

L'avatar di dilbert

Data registr.: 03-08-2004
Che polverone che ho alzato con la storia degli stick che non si centrano. É comunque divertente il fatto che io sono tranquillo e sicuro che il problema verrà risolto al più presto, mentre altri utenti minimamente coinvolti si fanno le sXXXXe mentali!

Mai dai, se un paio di radio (prima radio in assoluto per frsky) hanno un difetto non ne farei un dramma! Concediamo a questi signori qualche errore! Per quanto mi riguarda sino ad ora si sono dimostrati più professionali di altri.
Ma lo sapete che il modulo graupner IFS, poi scomparso dal mercato, mi faceva cadere i modelli? Graupner, conservo ancora il mail, mi disse che non ero capace di installarlo.

La frsky, e parlo da possessore, per il prezzo che ha è un'ottima radio. Come tutte le cose nuove ha bisogno di tempo per essere migliorata.

Ciao
Stefano
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks