09 agosto 13, 10:00 | #3981 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
1) Ogni uscita è protetta, è impossibile che il corto di un servo ti impedisca di usarli tutti 2) un corto di un servo non ti cuoce le piste della RX 3) sicuramente puoi arrivare a correnti maggiori di quelle distribuite da una RX La X8r è sicuramente in grado di alimentare 8 servi standard se il cavetto di alimentazione li regge (preoccupati pure di quello)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 agosto 13, 10:15 | #3982 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
ok il concetto fondamentale comunque è separare l'alimentazione dei servi dalla ricevente con 5 servi standard potrebbe anche essere non necessaria, o ne consigli conunque l'uso? potrei anche costruire una basetta esterna disaccoppiando le alimentazioni
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
09 agosto 13, 11:03 | #3983 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Chiaro però che, come ti ha già detto Romoloman, una soluzione di questo tipo non ti mette al riparo da possobili cortocircuiti che metterebbero in crisi tutto il sistema di alimentazione e lascerebbero senza corrente tutti gli altri servi. Dipende sempre da che modollo hai sottomano, e anche da che servi. PS. come servi standard intendi solamente nella dimensione oppure intendi i classici servi da 3.5 kg di dimensioni standard? | |
09 agosto 13, 11:11 | #3984 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
un guasto ad un servo può sempre capitare, anche se, per fortuna, in tanti anni non mi è mai successo (sino ad ora...). curiosità OT la protezione è semplicemente qualche cosa come un fusibile autoripristinante oppure qualche cosa di più complesso?
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
09 agosto 13, 11:59 | #3985 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Un bel polyswitch (fusibile autoripristinante) dovrebbe risolvere i problemi Guarda comunque la corrente di stallo dei tuoi servi, Metti i fusibili leggermente superiori e vai tranquillo. Ovviamente un fusibile per servo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
09 agosto 13, 13:31 | #3986 (permalink) Top |
|
A prescindere dal fatto che si sta andando abbondantemente OT, caro signor Paolo credo che difficilmente riuscirà a trovare qualcosa di totalmente europeo: Il 90% delle fabbriche di semiconduttori sono in Cina L' 80% dei PCB di grande serie viene fatto in Cina e l'assemblaggio fatto da una pick&place magari di origine italiana. Stampi di materie plastiche: come sopra Nel settore radiocomandi dubito fortemente esista qualcosa totalmente Made in Europe. Se lei ha certezze comprovate apra un suo thread sulle radio totalmente europee. Tuttavia non mi sembra che: 1) nessuno stia obbligando lei o altri a comprare questa radio 2) nessuno stia discutendo di dove sono fatte le altre Personalmente essendo persona coinvolta non è mia intenzione ne' moderare ne' cancellare messaggi in questo thread. Ciò non toglie che altri moderatori lo possano fare e che ulteriori OT non vengano più tollerati.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
09 agosto 13, 13:52 | #3987 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2011
| Citazione:
Un utente poche pagine dietro segnala un malfunzionamento di un potenziometro (evidentemente quanto scritto su RC groups ha un fondamento.....). La radio gli verrà riparata o sostituita? Esistono già dei centri assistenza abilitati? saluti
__________________ PAOLO1991999 | |
09 agosto 13, 13:59 | #3988 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
|
Sulla mia futaba t12 quando si è rotto in garanzia lo stick me lo hanno riparato non sostituito la radio.... 1100 euro di radio.... Comunque sono quasi 13000anche quelli di airbus può vedere se qualche compagnia ha in linea qualche caproni, quello è sicuramente Made in Europe
|
09 agosto 13, 14:02 | #3989 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sono la persona adatta a risponderle visto che l'utente che ha segnalato il problema ha già contattato il rivenditore e frsky e non so quali siano gli accordi presi. Esistono due centri assistenza in Europa (Inghilterra e Belgio), altri sono in via di definizione, e comunque ogni rivenditore risponderà della garanzia. Frsky mi risulta abbia già promesso ai rivenditori del primo lotto di fornire gli stick di ricambio. Risulta pure da RCG e dalle dichiarazioni del rivenditore Americano. E si perché questi cinesi hanno deciso di avere rivenditori in loco e rendere poco competitivo l'acquisto diretto da siti come banggood o similari, che strano vero ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 agosto 13, 14:03 | #3990 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |