Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 13, 17:28   #3961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
La cosa più importante è che ci sia la conferma che ste benedette radio siano partite come previsto dalla Cina e che quindi arrivino per la fine del mese che qua a furia di aspettare mi sono depresso

Ps.: quante polemiche inutili ma è il caldo che inacidisce?
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 17:29   #3962 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Dipendente? Io pensavo fossi l'AD! Dai dillo che frsky vuol dire Franco Schiavon e sei tu!!!
Te lo dico ma non dirlo a nessuno...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 17:37   #3963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Quella di PAOLO1991999 mi sembra francamente una forzatura: di tutti i difetti noti e' stata qui data pronta contezza da parte di Romolo e dai, per ora pochi, reali possessori della radio che hanno avuto la sfortuna di beccare un esemplare impattato.

Peraltro il problema degli stick e' il tipico difetto nel QC, perfettamente comprensibile vista la inesperienza di FrSky nel campo dei trasmettori: sfortuna ha voluto che nessuna delle radio di preserie presentasse il difetto, altrimenti (come immagino sia successo per diversi altri) sarebbe stato corretto alla fonte.
Il produttore ha tutto l'interesse a risolverlo velocemente, che' in questo mondo si fa molto presto a rovinarsi una buona reputazione.

La cosa e' stata riconosciuta pubblicamente da FrSky su rcgroups, quindi, dov'e' il problema ?


Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 18:07   #3964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
La mia arrivata da microtechnics per esempio non ha nessun problema stasera se riesco posto il video
Grande non vedo l'ora di vederlo!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 18:11   #3965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Il problema può stare solo in chi, con questa radio, vede minacciati i propri interessi economici. E forse ancora si può capire (e NON condivido) la campagna denigratoria per quanto vile, miope e stupido possa essere come sistema per preservare il proprio profitto.
Diverso è il caso di chi parte dal preconcetto (del tutto demente) che: "made in china"=spazzatura, facendone una bandiera, un fatto del tutto ideologico (e quindi pure aggratisss)...salvo poi scoprire che non c'è oggetto che usino tutti i giorni, e di cui si vantano pure, che in qualche modo non sia legato ad una produzione cinese.
Entrambe sono posizioni di soggetti "bolliti".
Ma ai bolliti chiedo un favore: lasciate che in questo threed si parli delle radio FRSky e se non vi piacciono o non vi interessano ci sono sezioni per voi più interessanti da frequentare. Non venite a rompere perché poi tocca leggere anche le vostre ca..ate per seguire una discussione che mi interessa da vicino.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 18:17   #3966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Hai provato a tensionare correttamente gli stick e stringere leggermente le viti dei cavallotti dei cuscinetti sugli stick ?
Che imprecisioni hai sul ritorno al centro e su che canali ?
Ho un'imprecisione di circa 2-3%. Ho provato a stringere le viti, ma nulla! Secondo me è il potenziometro ad avere un minimo di gioco: senza muovere lo stick se si muove il case del potenziometro si ha un'oscillazione di 2-3%.

Non so cosa voglia fare frsky ma sono ottimista!

Stefano
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 18:25   #3967 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Punto della situazione

Signori buonasera,
questo é un forum modellistico che permette di parlare di tanti argomenti e inevitabilmente anche di tante marche o prodotti.
In questo 3d specifico si parla di FrSky ma non é mai stato vietato parlare di altre marche di radiocomandi.
Cia sono diverse aspettative e parecchio fermento circa la neo nata,ció non toglie che debbano essere rispettati i nostri inerlocutori, quindi anche se caldo cerchiamo tutti di mantenere la calma ed evitare offese e attacchi personali.grazie.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 19:04   #3968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Concordo con chi dice di smetterla sul Made in china uguale a spazzatura, vengo da 5 anni di operation manager in cina con una produzione nell'alta gamma, ora gestisco circa 33mila articoli di cui circa la metà sono di produzione cinese o hanno parti cinesi e vi assicuro che la casistica di guasti è la medesima dell'altra metà. A colui che spara a zero sui prodotti cinesi guardi il suo pc, il cellulare, il tablet e 80% di ciò che lo circonda e dica le stesse cose che dice della taranis.
È per concludere ogni volta che sale su un aereo pensi ai 16000 sub fornitori cinesi di Boeing...
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 19:18   #3969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Te lo dico ma non dirlo a nessuno...
Tanto qui chi ci legge?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 19:24   #3970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Il problema può stare solo in chi, con questa radio, vede minacciati i propri interessi economici. E forse ancora si può capire (e NON condivido) la campagna denigratoria per quanto vile, miope e stupido possa essere come sistema per preservare il proprio profitto.
Diverso è il caso di chi parte dal preconcetto (del tutto demente) che: "made in china"=spazzatura, facendone una bandiera, un fatto del tutto ideologico (e quindi pure aggratisss)...salvo poi scoprire che non c'è oggetto che usino tutti i giorni, e di cui si vantano pure, che in qualche modo non sia legato ad una produzione cinese.
Entrambe sono posizioni di soggetti "bolliti".
Ma ai bolliti chiedo un favore: lasciate che in questo threed si parli delle radio FRSky e se non vi piacciono o non vi interessano ci sono sezioni per voi più interessanti da frequentare. Non venite a rompere perché poi tocca leggere anche le vostre ca..ate per seguire una discussione che mi interessa da vicino.
mi permetto di contraddirti... io non ho nessun preconcetto e non ho nessun interesse che mi venga minacciato... parlo da utente che vuol comprare una radio, che ho in preordine da quasi 2 mesi, e che mi piace moltissimo. Il mio dubbio è, e come credo di molti altri, di doverci mettere le mani appena arrivata. Qui si parla di mettere la colla, il grasso al siliconoe e menate varie... ma vi sembra normale? Io compero un oggetto che dovrebbe di per se funzionare e non dovrei tenerla su con la colla. Se a qualcuno da fastidio che si parli di questo a me non importa, a me sembra più che legittimo, prima di dover spendere dei soldi, di informarsi di cosa si sta comprando, ma attaccare chiunque chieda informazioni o solo nomini il problema degli stick, mi sembra esagerato.

micromega, il test che hai fatto tu non chiarisce nulla, perchè il problema di centraggio degli stick si presenta, a quanto si è detto su rcgroups da parte di chi ha la radio, accompagnando lo stick al centro e non facendolo saltare come fai tu nel video (dal rumore almeno credo tu faccia così, se non fosse allora mi sto sbagliando). Il dubbio che ho io, e che come me molti utenti (si, qualcuno che conosco appena ha sentito del problema degli stick si è precipitato a cancellare il preordine), è cosa farà FrSky (si manda la radio in assistenza? ti mandano il pezzo da sostituire?) e che tolleranza bisogna avere per considerare questo un problema o un qualcosa con cui convivere (1-2% oppure 8-10% ??). Per quanto ne so io FrSky non si è pronunciata ufficialmente, ma ha solo attribuito il problema al trasporto e ad un cattivo confezionamento (manuale appoggiato sugli stick??).

saluti
albx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002