Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 13, 15:38   #3941 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PAOLO1991999 Visualizza messaggio
Se due utenti del forum hanno avuto già dei problemi, visto che in Italia non ce ne saranno poi molte ad oggi mi sa che andiamo oltre l'1% ( oppure siete particolarmente sfortunati) La solita qualità cinese.....

Saluti
Ma quale problema? Credevo di essere stato chiaro.
Con la mia ho svolazzato tranquillamente.
Solo dopo aver letto RCG sono andato a verificare il Monitor Canali ed in effetti lo stick del picchia/cabra (dove avevo mollato le lamelle che fungono da frizione) non tornava perfettamente al centro con un errore di 0,2 - 0,1 %.
Erroneamente influenzato dai post di RCG ho perso tempo verificando le viti che fissano i perni e/o le placche che fissano i pot quando invece erano le lamelle che nonostante fossero completamente svitate andavano leggermente a strusciare creando l'errore (ripeto strumentale e irrilevabile durante l'uso).
Ho risolto togliendo le lamelle come consigliato da Romolo e ricalibrando gli stick.
Ora il ritorno al centro segna lo zero perfetto.
Stiamo parlando della seconda radio arrivata in Italia e facente parte del primo stock distribuito da Frsky.

L'unico grosso problema della mia Taranis è che si lamenta perchè non la porto fuori (al campo a volare)!
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 15:40   #3942 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Mi pare che ci sono evidenti problemi di montaggio......evidentemente non basta comprare stampi vecchi ed usare software open source per diventare costruttori di radiocomandi!!!!!

A proposito, visto che sei informatissimo in merito alle cause del problema, perché non informare tutti?
Perché altrimenti la discussione si può anche rinominare " Forum ufficiale azienda Frsky " ed uno sa quello che legge.....

saluti

Come parlare a caso.... leggili i post:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3895559

PS: mettiamo le carte in chiaro: se io rappresento frsky (cosa non vera) ? tu che azienda rappresenti ?
Perché mentre io sono uno sviluppatore conosciuto con Nome e Cognome che non ci guadagna una lira, tu chi sei non si sa... se non uno che ogni tanto interviene a gamba tesa.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 08 agosto 13 alle ore 16:06
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 15:44   #3943 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
leggendo qua e là per il forum problemi e magari relative soluzioni se ne trovano..
se poi men che perfetta non va bene è un altro paio di maniche..
Vecchio 08 agosto 13, 15:48   #3944 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Citazione:
Mi pare che ci sono evidenti problemi di montaggio......evidentemente non basta comprare stampi vecchi ed usare software open source per diventare costruttori di radiocomandi!!!!!

A proposito, visto che sei informatissimo in merito alle cause del problema, perché non informare tutti?
Perché altrimenti la discussione si può anche rinominare " Forum ufficiale azienda Frsky " ed uno sa quello che legge.....

saluti
Caro Paolo1991999
bisogna parlare con cognizione di causa però.
Che esperienza hai di radiocomandi per RC?
Dove li hai visti gli "evidenti problemi di montaggio"?
Solo leggendo qualche pagina su un altro forum?
Se avessi avuto problemi "importanti" sulla Taranis di sicuro non mi sarei rivolto alle pagine del Baronerosso per risolverli ma mi sarei affidato al negozio dove l'ho acquistata.
Fine.
Vecchio 08 agosto 13, 16:06   #3945 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

A prova di quanto detto sopra vi posto un paio di link dove si può vedere il perfetto ritorno a zero degli stick dopo la rimozione delle lamelle e una ricalibrazione.
Mi scuso per la scarsa qualità ma avevo fretta.

Monitor Input Analogici
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Monitor Canali
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Vecchio 08 agosto 13, 16:44   #3946 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:

saluti
premetto che la radio ancora non ce l ho, ma credo neanche tu, allora mi chiedo come fai a dire che ci sono problemi di montaggio? e che è la solita cinesata?
Oltre tutto è la prima radio della FrSky, per cui non puoi neanche basarti sui precedenti, semplicemente perche non ci sono,e in quanto a riceventi e moduli la FrSky non ha mai toppato.

allora ti domando, l hai vista? l hai usata? l hai provata?

Quando e se l avrai tra le mani e troverai problemi allora se ne potra discutere, ma fino a prova contraria al momento stai solo speculando sul nulla, per cui evita!

Senza contare che un 1%, lo superi abbondantemente solo poggiando il dito sugli stick, per cui si parla di niente.
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 08 agosto 13 alle ore 16:47
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 16:55   #3947 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
don't feed a troll !!

don't feed a troll !!

don't feed a troll !!
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 17:03   #3948 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Come parlare a caso.... leggili i post:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3895559

PS: mettiamo le carte in chiaro: se io rappresento frsky (cosa non vera) ? tu che azienda rappresenti ?
Perché mentre io sono uno sviluppatore conosciuto con Nome e Cognome che non ci guadagna una lira, tu chi sei non si sa... se non uno che ogni tanto interviene a gamba tesa.
Evidenziare un problema che si è manifestato è intervenire a gamba tesa?
E non comunicare problemi noti?
Il problema è che questo forum da aprile 2012 è stato utilizzato da pochi iscritti per fare una straordinaria campagna pubblicitaria per questa radio che ancora praticamente non è sul mercato.
La domanda è: in tutto questo chi ci guadagna?
Anche il tono delle risposte date a me a e ad altri che hanno diversi dubbi lascia molti sospetti.....
Comunque ognuno ha la sua testa per ragionare....

saluti
Vecchio 08 agosto 13, 17:08   #3949 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Il problema è che questo forum da aprile 2012 è stato utilizzato da pochi iscritti per fare una straordinaria campagna pubblicitaria per questa radio che ancora praticamente non è sul mercato.
Anche il tono delle risposte date a me a e ad altri che hanno diversi dubbi lascia molti sospetti.....

saluti
Suppongo tu abbia dei seri problemi a seguire i link quindi mi tocca quotarmi:
Citazione:
Alcuni stick hanno mostrato una imprecisione nel ritorno al centro oscillante fra il 2 e il 5 per mille alcuni pare di più (ma ho i miei dubbi )

In alcuni casi (quelli con tolleranze maggiori) il problema sembra essere causato da una serie di alberini con un minimo di tolleranza costruttiva, in altri dalle viti dei cavallotti che tengono i cuscinetti non strette del tutto, in altri dalle lamelle della frizione (inutilizzate sullo stick elevatore) che strusciano anche se allentate
Mentre uno 0.5% potresti ancora notarlo su una parte mobile uno 0.2% alcuni servi fanno fatica a sentirlo.
Dove è che si nascondono i problemi noti ???
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 17:16   #3950 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:

saluti
Ecco appunto ognuno ha la sua testa e asserire quello che hai detto significa nn avere rispetto per chi ha scelto in tutta libertà di acquistare un prodotto giudicandolo nella maniera più obiettiva e spietata possibile prima di mettere in moto il ditino per fare clik col mouse per ordinare la radio. PUNTO!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks