Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 13, 00:33   #3911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Riuscito!
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 00:47   #3912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Messaggi: 75
Leggo ora su RC Groups che ci sarebbero degli ulteriori ritardi nells consegna della radio in quanto sono stati verificati dei problemi nell1% della produzione deli stick che pare non si azzerino correttamente.
Qualcuno ne sa qualcosa? se serve posso indicare il link

saluti
__________________
PAOLO1991999
PAOLO1991999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 01:09   #3913 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da PAOLO1991999 Visualizza messaggio
Leggo ora su RC Groups che ci sarebbero degli ulteriori ritardi nells consegna della radio in quanto sono stati verificati dei problemi nell1% della produzione deli stick che pare non si azzerino correttamente.
Qualcuno ne sa qualcosa? se serve posso indicare il link

saluti
Io veramente saprei da fonti FrSky che le radio del secondo batch destinate a un rivenditore italiano sono state affidate oggi al corriere.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 01:25   #3914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2013
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Io veramente saprei da fonti FrSky che le radio del secondo batch destinate a un rivenditore italiano sono state affidate oggi al corriere.
A saperlo questo rivenditore ... Sto aspettando 2 radio da mesi ormai ...
budfox77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 08:00   #3915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
Io faccio parte del fortunato 1%!!! Frsky da parte sua ha assicurato di inviare (ai rivenditori) l necessario per sistemare il problema.

Stefano

Citazione:
Originalmente inviato da PAOLO1991999 Visualizza messaggio
Leggo ora su RC Groups che ci sarebbero degli ulteriori ritardi nells consegna della radio in quanto sono stati verificati dei problemi
nell1% della produzione deli stick che pare non si azzerino correttamente.
Qualcuno ne sa qualcosa? se serve posso indicare il link

saluti
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 08:35   #3916 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da dilbert Visualizza messaggio
Io faccio parte del fortunato 1%!!! Frsky da parte sua ha assicurato di inviare (ai rivenditori) l necessario per sistemare il problema.

Stefano
Hai provato a tensionare correttamente gli stick e stringere leggermente le viti dei cavallotti dei cuscinetti sugli stick ?
Che imprecisioni hai sul ritorno al centro e su che canali ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 08:36   #3917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da budfox77 Visualizza messaggio
A saperlo questo rivenditore ... Sto aspettando 2 radio da mesi ormai ...
I rivenditori italiani per quanto ne so sono due: Jonathan e Aviomotive (quest'ultimo va contattato telefonicamente in quanto il sito non è ancora ottimizzato ma ho già acquistato da lui ed è ok).
Sugli stick andiamoci cauti, nel senso che dall'altra parte hanno alzato tanta polvere per niente. Se e sempre se il problema si presenterà sarà risolto dal rivenditore a mezzo garanzia.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 08:42   #3918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
I rivenditori italiani per quanto ne so sono due: Jonathan e Aviomotive (quest'ultimo va contattato telefonicamente in quanto il sito non è ancora ottimizzato ma ho già acquistato da lui ed è ok).
Sugli stick andiamoci cauti, nel senso che dall'altra parte hanno alzato tanta polvere per niente. Se e sempre se il problema si presenterà sarà risolto dal rivenditore a mezzo garanzia.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ti mandano i pezzi in sostitizione o devi spedirgli la radio? È un difetto che impedisce l'uso della radio e/o crea problemi durante l'utilizzo?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 08:57   #3919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Ti mandano i pezzi in sostitizione o devi spedirgli la radio? È un difetto che impedisce l'uso della radio e/o crea problemi durante l'utilizzo?
Il "difetto" non impedisce assolutamente l'uso della radio.
Io ho volato tranquillamente fino all'altro ieri quando ho risolto, adesso gli stick ritornanto perfettamente allo zero.
In pratica controllando gli stick dal monitor canali si notava che questi a riposo non erano a zero ma davano un errore dello 0,2%.
Sulla mia il problema era che le lamelle che fanno da frizione sul movimento dello stick, nonostante le avessi completamente mollate durante l'inversione del Throttle, andavano comunque a strusciare leggermente impedendo il perfetto ritorno a zero.
Ho risolto rimuovendo le lamelle e ricalibrando.
Anche la calibrazione va fatta bene muovendo gli stick dall'alto in basso e da sinistra a destra. Non muoverli nelle diagonali o facendoli ruotare.
Comunque un errore dello 0,2% sfido chiunque ad apprezzarlo durante il volo.

Per i pezzi di ricambio la cosa più sensata è quella di rivolgersi sempre al proprio rivenditore. Sarà lui che vi consiglierà al meglio.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 09:02   #3920 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Il problema è questo: (o sono questi)

Alcuni stick hanno mostrato una imprecisione nel ritorno al centro oscillante fra il 2 e il 5 per mille alcuni pare di più (ma ho i miei dubbi )

In alcuni casi (quelli con tolleranze maggiori) il problema sembra essere causato da una serie di alberini con un minimo di tolleranza costruttiva, in altri dalle viti dei cavallotti che tengono i cuscinetti non strette del tutto, in altri dalle lamelle della frizione (inutilizzate sullo stick elevatore) che strusciano anche se allentate
Mentre uno 0.5% potresti ancora notarlo su una parte mobile uno 0.2% alcuni servi fanno fatica a sentirlo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002