![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #3821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
![]() Ad ogni modo, da più parti sembra che i tempi per la horus siano del tutto indeterminati e forse (ipotesi del tutto personale) FRSky stessa valuterà il mercato sulla base della Taranis prima di lanciare la Horus. Chi non necessita di una radio nuova fa bene a sintonizzarsi sulla discussione e a cogliere l'occasione futura quando verrà e ne avrà l'esigenza ![]()
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3822 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
| Citazione:
![]() Salve Per l'Horus chiaro che si tratta di un progetto a lungo termine e che non si rivolge al modellista che ha premura di acquistare una radio nuova. Concordo con Romoloman in quanto anche per me forse lo stampo era già pronto da tempo,e questo andrebbe a giustificare il non accoglimento delle critiche arrivate da diversi modellisti in merito, per esempio, alla posizione dell'interruttore accensione (fra l'altro facilmente risolvibile). Cosa invece preoccupante è che ancora non si sa di quale software godrà. Ciao Antonio | |
![]() | ![]() |
![]() | #3823 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
|
Salve a tutti. Ho provato a smacchinare un pò con l'editor Companion per vedere come sarei riuscito a settare un modello (precisamente un F5J), e avrei da porvi alcune brevi considerazioni/consigli per gli sviluppatori. Preciso che lavoro su OSX. - interfaccia migliorabile: da aggiungere un pulsate UNDO, la possibilità di una selezione multipla sull'elenco D/R e MIX (per poter copiare e spostare più di una riga alla volta), magari un sistema a codice colore per rendere più leggibile la schermata D/R e MIX (magari assegnando ad ogni fase di volo un colore diverso); inoltre nei menù a tendina dove compare la lista dei canali forse sarebbe più comodo avere già i nomi dei canali assegnati nella schermata LIMITI - aggiungere nei MIX la possibilità di dare un peso alla variabile globale; l'ho trovata una limitazione importante, che costringe a sprecare canali e variabili; - presunti bug: nella schermata dei MIX, riga PESO, menù a tendina delle VG trovo -GVxx e +VGxx, invece che -VGxx e +VGxx; - sarebbe carino nella simulazione del modello avere la possibilità di testare anche la telemetria, chiaramente con valori random o predefiniti; - nella schermata FUNZIONI PERSONALIZZATE, nel menù a tendina per selezionare lo switch relativo alla funzione, cosa significa la "t" dopo il nome switch? Esempio CSxxt, Sxxt... Posto il file di programmazione che ho prodotto relativo a questo aliante F5J, se qualche buon anima avesse tempo di darci un occhio e spiegarmi come semplificare la programmazione mi farebbe un gran piacere. Fondamentalmente ho bisogno di: - fase NORMAL: profilo pulito - fase TERMICA: profilo flappato con camber regolabile da POT (ho dovuto usare due VG), con compensazione variabile dell'elevatore; - fase SPEED: profilo con bordo di uscita alzato e mix AIL to FLAP (differenziato); - fase LANDING: butterfly variabile sulla metà inferiore dello stick motore, la cui funzione originaria (appunto il canale Throttle) è limitata alla metà superiore; compensazione variabile dell'elevatore; anche qui ho dovuto usare due VG; |
![]() | ![]() |
![]() | #3824 (permalink) Top | ||||||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | ||||||
![]() | ![]() |
![]() | #3825 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho bisogno di un camber regolabile da POT S1, con un effetto maggiore sui flap e minore sugli alettoni. Quindi uso due canali liberi che avranno la funzione "aggiusta VG", in modo da poterne limitare la corsa (senza avrei il camber che varia da -100 a +100). Poi inserisco queste due VG nei mix di flap e alettoni, e ne regolo il peso tramite i due canali liberi di cui sopra. È possibile fare la stessa cosa sprecando meno canali e meno VG? Se io potessi limitare la VG ad un intervallo ridotto, e poi esprimerne il peso che mi serve (quando la uso appunto come PESO del mix), forse non sarebbe più efficiente la programmazione? Grazie ancora per la disponibilità | |
![]() | ![]() |
![]() | #3826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
forse sbaglio io ?
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3827 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
|
"Snake F3J 761" si apre perfettamente nel mio eeprom editor ma : 1) il motore è in mode2 e nn riesco a portarlo in mode 1 2) se setto unaltro modello automaticamente ce l'ho in mode2 anche se da preferenze ho settato il mode1 3)non capisco nel mix butterfly dove hai settato il valore VG509 per Ail sx e dx e VG 515 per Flap sx e dx 4) perchè la sorgente "MAX" per il butterfly? 5) se clicco su ogni riga di mix,nella schermata delle miscelazioni, nel menù a tendina che si apre non vedo mai assegnato un interruttore, perchè? per me è un bene che si cominci a smanettare sull'eeprom editor in questo modo perchè almeno si comincia a capire dove mettere le mani, parlo per me in particolare che sono una capra in fatto di programmazione radio! |
![]() | ![]() |
![]() | #3828 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3830 (permalink) Top | |
| Citazione:
4) il butterfly ha sorgente MAX perchè prende in input una costante, il cui peso viene poi modificato da VG3 e VG4. Funziona allo stesso modo per il camber variabile. 5) ho trovato più comodo assegnare i mix alle fasi di volo, e poi variare queste tramite CS. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vecchia radio nuova con FRSky? | pikemax | Radiocomandi | 4 | 14 novembre 12 13:48 |
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky | andrefly | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 10 novembre 12 13:33 |
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp | piombo77 | Radiocomandi | 5 | 29 giugno 12 14:37 |
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking | mick3485 | Radiocomandi | 0 | 30 marzo 12 14:38 |
FrSky 8Ch per radio Futaba | gpet6 | Radiocomandi | 0 | 07 aprile 10 16:36 |