Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 11:56   #3771 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa che vuol dire 4 / 6 canali ????

Non ti stati riferendo alla TX ma alla RX, e allora ti dico che si fa senso..
In un f3k no spazio non è mai abbastanza...
e vogliamo parlare dei balsetta?! pure la 2 canali userebbero, se ci fosse!
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 12:31   #3772 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
scusa la domanda forse imbecille, ho letto un pò' su queste radio ma ho capito poco e nulla.. quali vantaggi offre l'open surce e da cosa differisce da altre radio? altra domanda banale ma che non ho capito.. avedo in casa una ventina di riceventi spektrum e orange, posso con una radio open surce arrivare a pilotarle? scusami ma non capisco alla fine cosa vai a modificare potendo editare il firmware, quale vantaggi a lunghe linee avrei prendendo una di queste radio?
se avete un link che mi possa spiegare chiaramente oppure se per favore mi fate un riassunto
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 12:41   #3773 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
scusa la domanda forse imbecille, ho letto un pò' su queste radio ma ho capito poco e nulla.. quali vantaggi offre l'open surce e da cosa differisce da altre radio? altra domanda banale ma che non ho capito.. avedo in casa una ventina di riceventi spektrum e orange, posso con una radio open surce arrivare a pilotarle? scusami ma non capisco alla fine cosa vai a modificare potendo editare il firmware, quale vantaggi a lunghe linee avrei prendendo una di queste radio?
se avete un link che mi possa spiegare chiaramente oppure se per favore mi fate un riassunto
Differisce da altre radio per il software rivoluzionario che cambia di parecchio l'approccio alla programmazione. Le radio tradizionali ti offrono delle programmazioni preconfezionate, con opentx devi programmare canale per canale con varie righe di programmazione. L'approccio è meno intuitivo, più complesso e ti costringe a sapere perfettamente cosa devi ottenere e come ottenerlo; d'altro canto ti permette di ottenere quasi tutto quello che vuoi e, quando ti abitui a questo software, difficilmente digerirai cose più tradizionali. In realtà, quando cominci a conoscere il software, la programmazione diventa forse addirittura più veloce che con altre radio.
Per quanto riguarda gli altri vantaggi sono tantissimi, a partire dalla disponibiità dei programmatori a offrire appoggio e assistenza, passando dalla velocità di rilascio di aggiornamenti, e, non per ultimo, il notevole abbassamento dei costi senza rinunciare alla qualità che, a mio avviso, conta molto.
Per il link procurati e studiati il manuale della Taranis...meglio di così che se vo'?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 12:51   #3774 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
per quanto riguarda la compatibilità, con altre riceventi oltre a quelle frsky, la radio è modulare, per cui con l'apposito modulo puoi usare qualsiasi tipo di ricevente, nel tuo caso ti serve il modulo orange dsm2/dsmx OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)

questo pero non a niente a che vedere con il fatto che il software sia open sources, sono 2 cose non legate tra loro...
per il resto ti ha già risposto Minestrone
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 12:54   #3775 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
per quanto riguarda la compatibilità, con altre riceventi oltre a quelle frsky, la radio è modulare, per cui con l'apposito modulo puoi usare qualsiasi tipo di ricevente, nel tuo caso ti serve il modulo orange dsm2/dsmx OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)

questo pero non a niente a che vedere con il fatto che il software sia open sources, sono 2 cose non legate tra loro...
ragazzi vi siete dimanticati che la TARANIS fa la foglia a radio da 2500 euri
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:04   #3776 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
ragazzi vi siete dimanticati che la TARANIS fa la foglia a radio da 2500 euri
se è per questo, fa la foglia a radio che al momento non esistono sul mercato, xche alcune caratteristiche sono UNICHE nel suo genere... a partire dal rapporto q/p
è proprio per questo che secondo me si fa fatica a paragonare la taranis, ad altri modelli di radio attualmente sul mercato...
una radio da 2500€ la prendi cosi e la tieni cosi, la taranis, la prendi cosi e magari tra neanche 1 mese ti ritrovi un centinaio di feature aggiunte.
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:05   #3777 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
se è per questo, fa la foglia a radio che al momento non esistono sul mercato, xche alcune caratteristiche sono UNICHE nel suo genere... a partire dal rapporto q/p
è proprio per questo che secondo me si fa fatica a paragonare la taranis, ad altri modelli di radio attualmente sul mercato...
una radio da 2500€ la prendi cosi e la tieni cosi, la taranis, la prendi cosi e magari tra neanche 1 mese ti ritrovi un centinaio di feature aggiunte.
be ma questo era sottointeso
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:05   #3778 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
grazie mi avete chiarito molte cose
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:09   #3779 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Ciao Wrighi,
Cerco di spiegarti la differenza fondamentale utile anche per chi fa mezzi terrestri.
In questa radio non esiste alcuna miscelazione confezionata, questo vuol dire che per muovere un qualsiasi canale devo decidere:
1) quale è il canale che deve essere mosso
2) che comando (interruttore / stick /potenziometro e potenzialmente tante altre cose) lo deve muovere

il passo 2 può essere ripetuto n volte per lo stesso canale. ovvero posso avere più comandi che agiscono su un canale.

Il fatto che il software sia open source e scritto da appassionati porta il vantaggio che sia full optional, il limite per quello che viene implementato è solo l'hardware (e ti assicuro che ne ha pochini) e il buon senso delle richieste.

C'è un utente del BARONE che usa opentx per delle macchine di movimento terra fatte da lui che sono semplicemente fantastiche.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:42   #3780 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:

Se non uso il modulo interno ma uno esterno spektrum, hitec,.... Che fine fa la telemetria?
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks