Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 16:57   #3591 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Si ho visto e segnalato Evidentemente non è abbastanza chiaro il titolo della discussione
segnalato anche io... ho anche mandato un pm a un mod chiedendo di cancellare il messagagio , ma mi ha risposto di segnalarlo col triangolino... boh
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 17:41   #3592 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
segnalato anche io... ho anche mandato un pm a un mod chiedendo di cancellare il messagagio , ma mi ha risposto di segnalarlo col triangolino... boh
tenere una discussione assolutamente libera da OT è praticamente impossibile, un utente poco accorto può sbagliarsi, rispondigli indicando la discussione corretta e andiamo avanti, lui e felice ed evitiamo flame
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 17:51   #3593 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
tenere una discussione assolutamente libera da OT è praticamente impossibile, un utente poco accorto può sbagliarsi, rispondigli indicando la discussione corretta e andiamo avanti, lui e felice ed evitiamo flame
non è impossibile, nella sezione off-topic cancellano o chiudono discussioni minkiata, non vedo perche un mod qua non puo semplicemente cancellare o spostare un messaggio, tra l altro palesemente off-topic
Vecchio 24 luglio 13, 18:08   #3594 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
non è impossibile, nella sezione off-topic cancellano o chiudono discussioni minkiata, non vedo perche un mod qua non puo semplicemente cancellare o spostare un messaggio, tra l altro palesemente off-topic
perchè per te è palese, per uno che ha 17 messaggi dirà che più in topic di così non si poteva, per me è indifferente, si risponde e si va avanti. stiamo pur sempre parlando di una discussione legata a un componente del nostro hobby, non un documento ufficiale NATO. anche perchè se fosse NATO, poi dovremmo scegliergli un nome e mantenerlo. poi se un mod fa pulizia bene, altrimenti saremo già alla 10 pagina e via!
Vecchio 24 luglio 13, 18:21   #3595 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
perchè per te è palese, per uno che ha 17 messaggi dirà che più in topic di così non si poteva, per me è indifferente, si risponde e si va avanti. stiamo pur sempre parlando di una discussione legata a un componente del nostro hobby, non un documento ufficiale NATO. anche perchè se fosse NATO, poi dovremmo scegliergli un nome e mantenerlo. poi se un mod fa pulizia bene, altrimenti saremo già alla 10 pagina e via!
mah veramente cè la discussione opentx e companion che mi sembra la piu adatta per quella domanda... poi non è questione di documenti ufficiali o meno, è questione che come dice il titolo FrSky Taranis -ot non consentiti, si deve trattare esclusivamente di quello.. allora perche non parliamo di gnocca? e dire che piace a tutti! (almeno credo)
e anche qua siamo gia off-topic da mo, almeno cerchiamo di tenere pulita l altra, poi se vuoi continuare continua

Ultima modifica di klamath : 24 luglio 13 alle ore 18:24
Vecchio 24 luglio 13, 18:36   #3596 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
mah veramente cè la discussione opentx e companion che mi sembra la piu adatta per quella domanda... poi non è questione di documenti ufficiali o meno, è questione che come dice il titolo FrSky Taranis -ot non consentiti, si deve trattare esclusivamente di quello.. allora perche non parliamo di gnocca? e dire che piace a tutti! (almeno credo)
e anche qua siamo gia off-topic da mo, almeno cerchiamo di tenere pulita l altra, poi se vuoi continuare continua
certo che è la più adatta, ed è lì che ti consigliavo di dirottarlo in attesa che i mod facessero pulizia della sua domanda e della tua risposta
non essere così rigido, tue le discussioni hanno qualche post OT, sai in quante a volte scappa una battuta sulla gnocca o altro? poi un attimo e si torna IT (in topic).
Vecchio 24 luglio 13, 19:05   #3597 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

leggendo e rileggendo il manuale pian piano il tutto inizia a prendere forma, molte cose con la radio in mano e un modello davanti son certo sarebbero e saranno ancora più chiare e intuitive, sto faticando un po' con le variabili globali, questione di tempo e mi entreranno in zucca pure quelle
Vecchio 24 luglio 13, 20:15   #3598 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Data registr.: 12-06-2013
A proposito di OT Parlando appunto di regolazioni della Taranis, ho dato un occhiata all'EEPROM manager ma ci capisco gran poco considerando che non ho mai settato minimamente una radio. Qualcuno di voi conosce qualche guida qui sul forum o sul web che spiega il significato di termini base come ad esempio esponenziale, miscelazioni, funzioni personalizzate, ecc.? Ho già provato con il cerca e eccetto la guida di Firedragon (più dedicata all'elicottero che al radiocomando) non ho trovato nulla
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 20:38   #3599 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
A proposito di OT Parlando appunto di regolazioni della Taranis, ho dato un occhiata all'EEPROM manager ma ci capisco gran poco considerando che non ho mai settato minimamente una radio. Qualcuno di voi conosce qualche guida qui sul forum o sul web che spiega il significato di termini base come ad esempio esponenziale, miscelazioni, funzioni personalizzate, ecc.? Ho già provato con il cerca e eccetto la guida di Firedragon (più dedicata all'elicottero che al radiocomando) non ho trovato nulla
veramente non sai cosa siano? secondo me se leggi il manuale di una radio easy come l' aurora9 è spiegato. per farla brevissima sennò ci cacciano:
esponenziale cambia la risposta del servo al muoversi dello stick: la corsa totale non varia ma è meno sensibile vicino al centro stick, invece che essere lineare, è una curva
miscelazioni: quando dai un comando, automaticamente un'altra azione avviene. esempio io quando abbasso i flap, l' elevatore cabra in maniera proporzionale, nella taranis sono i famosi MIX.fatti una birra con qualche modellista della tua zona, in un paio d'ora puoi apprendere le basi dell' uso del radiocomando
Vecchio 24 luglio 13, 21:00   #3600 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Data registr.: 12-06-2013
Già nelle tue 3 righe ho capito più di quanto ero riuscito a capire leggendo parecchie discussioni Purtroppo ho la sfortuna di essere da solo nell'iniziare a conoscere i radiocomandi. Se qualcuno conosce qualche guida o link utili da questo punto di vista è ben accetto! Proverò a leggere qualche manuale di radio easy, grazie ;)
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks