Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 13, 19:28   #3301 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Ma quando arriverà chi mi dirà se va bene così o dovrò dargli qualche smussatina con lo una pialla?
:-D
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 19:54   #3302 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Ma quando arriverà chi mi dirà se va bene così o dovrò dargli qualche smussatina con lo una pialla?
:-D
te lo diranno sicuramente i tuoi diti
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 21:54   #3303 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Allura queste recensioni dove sono?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 22:45   #3304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Allura queste recensioni dove sono?
Tutti bbonii a prende' ... che li possino!!!
Micromega invece non poteva non arrivare secondo ... la sua recensione era più mega che micro
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 23:50   #3305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Si assegna a Arnaldo1 la medaglia di Bronzo come secondo possessore/appassionato di Taranis su suolo Patrio

Si attende di consegnare la medaglia di legno (non di cartone ma di un particolare faggio ...)
Sincero buon divertimento Arnaldo, è stata dura eh?
Grazie è stato duro aspettare dal primo annuncio ad oggi ma la cosa più dura è che sono in una settimana di iperlavoro e non trovo più di pochi minuti al giorno per metterci mano.
Auguro una breve attesa a tutti.
arnaldo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 23:57   #3306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Comunque che impressione ti dà ?

Voglio un commento di uno che l'ha comprata anche per vedere se sono riuscito a fare quello che volevo.
Come già detto in premessa alla mini recensione di ieri sono un tipo pignolo per cui non so quanto sia attendibile il mio giudizio.

Ci sto smanettando da quattro ore.
A livello software/firmware ci sono alcune imprecisazioni tra quello che leggo sul manuale (l'ultimo prelevabile dal sito di Jonathan) e ciò che mi ritrovo sulla radio e questo sicuramente dovuto alla sua continua e fisiologia evoluzione.
Un esempio è che non riesco a visualizzare le barre/valori TX e RX ma solo la bara/valore RSSI (ho una ricevente D6FR) che invece compaiono correttamente sul display FLD-02.
Ci sono alcuni valori in telemetria non spiegati nel manuale tipo SWR o altri con un + accanto.
La gestione dei vari menù è piuttosto intuitiva e chiara anche se devo fare un pò di mente locale quanto devo pigiare i tastini, l'istinto mi fa invertire i tasti ENT ed EXIT, ma questo credo sia un aspetto del tutto personale e di abitudine con la T9X (se mi sposto su e giù con una mano per confermare devo falo con l'altra - cervello ottuso).
Graficamente migliorabile la barra grigia sulla schermata principale, per esempio differenziando la barra della batteria da quella del segnale RSSI che sono troppo simili e forse togliendo anche il grigio.
In generale il lavoro fatto a livello software è tanto e per avere un giudizio più appropriato mi sa che dovrai attendere chi fa decollare velivoli ben più complessi dei miei quattro pezzi di balsa e polisitrolo.

Sull'harware non so se soprassedere in quanto la radio è nata come "economica" oppure esprimere comunque un giudizio rilevando che la potenza sotto il cofano è tanta.
Mi butto e sarò spietato: è più bella dentro che fuori, cavi perfettamente intrecciati e bloccati con strip, saldature ricoperte con termoretraibile su ogni switch, frenafiletti sulle viti che fissano le schede elettroniche, stick fluidissimi e super personalizzabili nelle regolazioni si scontrano con un display che è si buono ma che (forse la retroilluminazione blu, forse la distanza tra vetro esterno e LCD eccessiva) tradisce un pò la leggibilità all'interno mentre all'esterno sotto il sole è sempre ottima.
Forse da rivedere anche la tenuta alla polvere, mi accorgo ora che una pagliuzza si è insinuata all'interno.

Piccole imperfezioni, impercettibili ai più, sulla stampata del guscio frontale tradiscono la sua origine "economica", perfetta la parte posteriore mentre l'adesivo con i dati presenta una grafica scarna.

L'unico aspetto negativo sono gli slider laterali, troppo imprecisi, si sente molto la zigrinatura ma al contempo la rotazione non è sufficientemente frenata e si rischia di andare oltre al punto in cui volevamo fermarci.

Altro sofismo, quando viene riprodotto un messaggio vocale la retroilluminazione subisce un calo di luminosità, sembra come se il circuito di alimentazione non sia in gradi di erogare corrente sufficiente (prova effettuata con batteria originale a piena carica).

In generale sono molto soddisfatto dell'acquisto e credo che i soldi spesi siano più che adeguati alla qualità hardware della Taranis.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 00:13   #3307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Oggi in ufficio l'ho fatta vedere ad un collega appassionato possessore di una Aurora9 (tra l'altro piuttosto amareggiato perchè al suo campo con tre A9 diverse acquistate l'anno scorso nel giro di pochi mesi sono caduti 3 aerei) il quale è rimasto piacevolmente colpito dalla Taranis ma soprattutto dal prezzo di tutti gli accessori.
Non dobbiamo dimenticare infatti che, al di la dell'evento storico di una radio concepita per far battere al suo interno un firmware opensource, sono proprio i bassi costi delle riceventi e dei sensori telemetrici a farne aumentare il valore e a perdonarle finiture non da urlo.
Dopo aver paragonato i prezzi dei sensori FRSKY a quelli HITECh (tra l'altro incompleti e alcuni poco diffusi) il collega ha pronunciato senza esitazione: "me la devo fare".
Al che ho subito riposto la mia al riparo nella sua valigetta ... si sa mai che il caldo dia alla testa.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 00:36   #3308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo1 Visualizza messaggio
Grazie è stato duro aspettare dal primo annuncio ad oggi ma la cosa più dura è che sono in una settimana di iperlavoro e non trovo più di pochi minuti al giorno per metterci mano.
Auguro una breve attesa a tutti.
Beh, per fartela sembrare meno brutta..
credevo che mi arrivasse in questa settimana di superlavoro, invece credo che mi arriverà la prox che sono via in ferie per 15 gg..
Temo che non la prenderò in mano prima del 3 agosto..
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 01:16   #3309 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Come già detto in premessa alla mini recensione di ieri sono un tipo pignolo per cui non so quanto sia attendibile il mio giudizio.

Ci sto smanettando da quattro ore.
A livello software/firmware ci sono alcune imprecisazioni tra quello che leggo sul manuale (l'ultimo prelevabile dal sito di Jonathan) e ciò che mi ritrovo sulla radio e questo sicuramente dovuto alla sua continua e fisiologia evoluzione.
Un esempio è che non riesco a visualizzare le barre/valori TX e RX ma solo la bara/valore RSSI (ho una ricevente D6FR) che invece compaiono correttamente sul display FLD-02.
Ci sono alcuni valori in telemetria non spiegati nel manuale tipo SWR o altri con un + accanto.
La gestione dei vari menù è piuttosto intuitiva e chiara anche se devo fare un pò di mente locale quanto devo pigiare i tastini, l'istinto mi fa invertire i tasti ENT ed EXIT, ma questo credo sia un aspetto del tutto personale e di abitudine con la T9X (se mi sposto su e giù con una mano per confermare devo falo con l'altra - cervello ottuso).
Graficamente migliorabile la barra grigia sulla schermata principale, per esempio differenziando la barra della batteria da quella del segnale RSSI che sono troppo simili e forse togliendo anche il grigio.
In generale il lavoro fatto a livello software è tanto e per avere un giudizio più appropriato mi sa che dovrai attendere chi fa decollare velivoli ben più complessi dei miei quattro pezzi di balsa e polisitrolo.

Sull'harware non so se soprassedere in quanto la radio è nata come "economica" oppure esprimere comunque un giudizio rilevando che la potenza sotto il cofano è tanta.
Mi butto e sarò spietato: è più bella dentro che fuori, cavi perfettamente intrecciati e bloccati con strip, saldature ricoperte con termoretraibile su ogni switch, frenafiletti sulle viti che fissano le schede elettroniche, stick fluidissimi e super personalizzabili nelle regolazioni si scontrano con un display che è si buono ma che (forse la retroilluminazione blu, forse la distanza tra vetro esterno e LCD eccessiva) tradisce un pò la leggibilità all'interno mentre all'esterno sotto il sole è sempre ottima.
Forse da rivedere anche la tenuta alla polvere, mi accorgo ora che una pagliuzza si è insinuata all'interno.

Piccole imperfezioni, impercettibili ai più, sulla stampata del guscio frontale tradiscono la sua origine "economica", perfetta la parte posteriore mentre l'adesivo con i dati presenta una grafica scarna.

L'unico aspetto negativo sono gli slider laterali, troppo imprecisi, si sente molto la zigrinatura ma al contempo la rotazione non è sufficientemente frenata e si rischia di andare oltre al punto in cui volevamo fermarci.

Altro sofismo, quando viene riprodotto un messaggio vocale la retroilluminazione subisce un calo di luminosità, sembra come se il circuito di alimentazione non sia in gradi di erogare corrente sufficiente (prova effettuata con batteria originale a piena carica).

In generale sono molto soddisfatto dell'acquisto e credo che i soldi spesi siano più che adeguati alla qualità hardware della Taranis.
SWR Stationary Wave Ratio in italiano Rapporto Onde Stazionarie
La radio misura quanto la sua antenna sia adeguatamente accoppiata e che non abbia problemi
Valori con + = Valori massimi
Valori con - = Valori minimi

RSSI é solo quello della ricevente
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 08:23   #3310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
SWR Stationary Wave Ratio in italiano Rapporto Onde Stazionarie
La radio misura quanto la sua antenna sia adeguatamente accoppiata e che non abbia problemi
Valori con + = Valori massimi
Valori con - = Valori minimi

RSSI é solo quello della ricevente
Interessante l'SWR, la considero una valida alternativa al valore TX per verificare se la trasmissione è in ordine.

Oggi spero di spiccare il primo volo di test, lavoro permettendo, anche se non ho completamente settato le schermate della telemetria.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002