Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 13, 12:20   #3291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
[QUOTE=micromega;3867725]Illustrissimo arnaldo1
non posso documentare ma la consorte conferma che la consegna è avvenuta alle ore 10.00 per cui niente primo premio .


Carissimo Collega Micromega,
ti confermo che la mia è arrivata pochi minuti prima che ti ho mandamo il PM per segnalarti che a me era arrivata (11:15). Perciò l'onore della medaglia d'argento è tutto tuo.

In ogni caso te la meriti per la prima recensione.
Arnaldo
arnaldo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 12:34   #3292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermaxx
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quoto klamath, qualsiasi radio che abbia una semplice porta trainer è potenzialmente compatibile. I simulatori fanno il resto, offrendo pertanto di essere compatibili via PPM su porta trainer (ne hanno tutto l'interesse). In conclusione, per definizione il 99% delle radio sono compatibili con i sumulatori (e non il contrario da farsi venire inesistenti dubbi). Figuriamoci poi se una Taranis, open come è, fosse poi chiusa alla simulazione di volo (è peccato solo a pensarlo ...).
Poi se non fosse compatibile: TUTTI A ROMPERE LE B..... A ROMOLO !!!

Scherzi a parte... Una vera killer feature (come se gia' non ce ne fossero a bizzeffe) sarebbe l'emulazione di un Joystick.

Nel senso: si setta un flag nella radio, si collega la porta usb a radio accesa e la porta al posto di presentare uno storage device presenta un HiD device come se fosse un joystick a 8 assi e N pulsanti.

Dite che mi sto allargando troppo ?? Si e' vero....
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 12:36   #3293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up Medaglia di Bronzo

Si assegna a Arnaldo1 la medaglia di Bronzo come secondo possessore/appassionato di Taranis su suolo Patrio

Si attende di consegnare la medaglia di legno (non di cartone ma di un particolare faggio ...)
Sincero buon divertimento Arnaldo, è stata dura eh?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 luglio 13 alle ore 12:45
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 12:42   #3294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Ahah mi è venuto il dubbio che stesse scherzando ma essendo un ignorante TOTALE in materia non ero sicuro. Se quella che leggendo sembra essere la "radio del secolo" non fosse stata compatibile con i simulatori...beh avrei annullato l'ordine all'istante :p
..ma cosa dici..
se proprio non ti andava bene la Taranis per questo motivo e se eri la prossima medaglia perchè ti arrivava oggi penso che l' avresti venduta entro sera.. scatenando una zuffa..e guadagnandoti l' eterna gratitudine di quello che riusciva a comperartela..

DISDIRE l' ORDINE???!!?
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 12:45   #3295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Poi se non fosse compatibile: TUTTI A ROMPERE LE B..... A ROMOLO !!!

Scherzi a parte... Una vera killer feature (come se gia' non ce ne fossero a bizzeffe) sarebbe l'emulazione di un Joystick.

Nel senso: si setta un flag nella radio, si collega la porta usb a radio accesa e la porta al posto di presentare uno storage device presenta un HiD device come se fosse un joystick a 8 assi e N pulsanti.

Dite che mi sto allargando troppo ?? Si e' vero....
Ricordo che con la Open9x potevi collegarlo (via PPM) a Companion9x per simulare (dalla radio) la programmazione realizzata su Companion. All'epoca però solo per i due joysticks.

Romolo dirà il resto.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 12:46   #3296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Si assegna a Arnaldo1 la medaglia di Bronzo come secondo possessore/appassionato di Taranis su suolo Patrio

Si attende di consegnare la medaglia di legno (non di cartone ma un particolare faggio ...)
Sincero buon divertimento Arnaldo, è stata dura eh?
..nell' intenzione quella di cartone era seguente a quella (o quelle..) di legno, metti mai che ci sia faggio - abete - pioppo..

Mi unisco al buon divertimento
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 12:50   #3297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
..nell' intenzione quella di cartone era seguente a quella (o quelle..) di legno, metti mai che ci sia faggio - abete - pioppo..

Mi unisco al buon divertimento
Ok, riporteremo allora, come in Formula 1, sino al sesto posto

Al settimo "gliè tocca sposasse!!!"
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 15:19   #3298 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Aperta la radio. Invetiti gli stick. Veramente molto semplice, è sufficiente agire sulla vite a croce (una per ogni stick) facilmente individuabile in quanto è la più grande.
Sì avevi ragione Romolo la ruvidità era dovuta a una delle lamelle/frizione che era un pò tirata e strusciava a fine corsa.

Gli slide laterali sono frutto di una progettazione poco attenta.
Ne ho smontato uno estraendo la leva e ho leggermente piegato la molla che agisce da frizione.
Il feedback di centro è aumentato ma in generale avrei preferito una corsa più frenata ma più fluida. Se in futuro mi ritroverò ad usarli spesso penserò a qualche modding.
per aumentare il feedback del centro lasciando la fluidità puoi fare quello che ho fatto io, con una limetta ho aumentato la fossetta del centro
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 18:40   #3299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
per aumentare il feedback del centro lasciando la fluidità puoi fare quello che ho fatto io, con una limetta ho aumentato la fossetta del centro
Già fatto ieri sera maestro!

Secondo te spalmando del grasso adesivo sulla zigrinatura si potrebbe ottenere un pò di effetto freno?
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 18:54   #3300 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Già fatto ieri sera maestro!

Secondo te spalmando del grasso adesivo sulla zigrinatura si potrebbe ottenere un pò di effetto freno?
Comunque che impressione ti dà ?

Voglio un commento di uno che l'ha comprata anche per vedere se sono riuscito a fare quello che volevo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002