Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 12, 15:06   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Fra l'altro notare che il model-id è già presente in open9x per i protocolli dsm2 e pxx.
Quindi non c'è proprio nulla da fare... come diceva quella famosa pubblicità: GIA' FATTO!
ora che mi ci fai pensare ho una domandina su open e il modulo orange ma te la faccio di la sull'altra discussione
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 15:12   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
se ho un modelletto delle balle con la sua ricevente che prendo in prestito per altri modelli o per delle prove e ogni volta devo rifare il bind si
Scusami, Dea90 il model match ancora non è stato realizzato o cmq. pensi davvero che sia così difficile poter pensare ad una applicazione, tipo:
- re-bind = cliccare una voce sul menu della radio (ammesso che non sia stata definita una funzione su interruttore usato ad impulso e magari in una fase ad hoc e/o interruttore logico) e da quel momento spingere un tastino sulla rx?

Dopo di che, vista la Tua giovane e fortunata età, ogni cosa è una medaglia ed ogni medaglia ha sempre due facce, si spera però che quella giusta abbia la faccia posteriore meno importante
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 dicembre 12 alle ore 15:16
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 17:30   #323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Question Il natale e' natale, quando arriva arriva!

Dov'e' la mia radiolina preferita?
.Superfly. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 17:32   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da .Superfly. Visualizza messaggio
Dov'e' la mia radiolina preferita?
Spera per Te che la debbano ancora assiemare, qualche prototipo è ora in mano a collaudatori riconosciuti che ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 18:18   #325 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
La beta (che definirei alpha) è sul mio tavolino...

Per fortuna che ce le hanno mandate, qualche seria miglioria è possibile, comunque nel complesso non è male, anzi.

Pro:
SD facilmente accessibile,
Display splendido,
Potenziometri di buona qualità,
Interruttori 6 a tre posizioni un trainer con ritorno e uno a due posizioni
Batteria di memoria rimovibile

Contro
USB non accessibile (verrà spostato)
Trim laterali con zigrinatura troppo marcata
Non protetta da inversione di polarità (verrà corretto il circuito)

Cose su cui non mi posso pronunciare
Stick: quella che ho io non ha gli stick definitivi e i miei non sono cuscinettati e neanche in quella di bertrand, ma quella di Rob Thompson pare di sì.
Ci avevano comunque avvertito che gli stick montati sulle nostre erano roba di riciclo da test.

Subito dopo Natale pare che ci arriverà un'altra un po' più Beta.
Continuano a sostenere i primi di febbraio, io non ne sarei così sicuro ma loro hanno più il polso della situazione di noi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 21:06   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Thumbs up l'ansia insostenibile

Romolo, Longflyer, grazie per l'attenzione! Spero che sia un passaggio facile da alpha a beta.
Aspettero', anche se a questo punto saro' un po' piu' spinto su una 9xr tassativamente per gennaio e quindi poi una x12 "as soon as possible".
Chissa', bisogna anche vedere se la 9xr appare o se son tutte fiabe...
Comunque frsky always in my heart! Sara' una radio eccellente per il su 35, l'habu 32 oppure l-59 o bae hawk, e poi tricopter talon, telemetria e fpv da tutte le parti...
Grazie!
.Superfly. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 21:14   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da .Superfly. Visualizza messaggio
Romolo, Longflyer, grazie per l'attenzione! Spero che sia un passaggio facile da alpha a beta.
Aspettero', anche se a questo punto saro' un po' piu' spinto su una 9xr tassativamente per gennaio e quindi poi una x12 "as soon as possible".
Chissa', bisogna anche vedere se la 9xr appare o se son tutte fiabe...
Comunque frsky always in my heart! Sara' una radio eccellente per il su 35, l'habu 32 oppure l-59 o bae hawk, e poi tricopter talon, telemetria e fpv da tutte le parti...
Grazie!
Mira per febbraio ... in fondo per la primavera ci vorrà ancora un pò di tempo
Con Dicembre credo si possa pensare di aver fatto 29 ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 21:08   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Non so se si fa sempre in tempo, ma vorrei suggerire una nuova e utile funzionalità alle nuove radio Turnigy. Forse non sarà utile per tutti, ma certamente lo sarà per me e per tutti i distratti . Sarebbe utile dotare la radio di un timer per lo spegnimento automatico della Tx dopo circa 1 ora. La stessa utilità è presente sul mio ultimo tester (da €. 10) che mi permette di risparmiare la batteria da 9V ogni volta che lo dimentico acceso. Infatti a me è capitato, mentre ero in taverna a fare delle regolazioni, che mia moglie mi ha chiamato e ho lasciato accesa la radio con l'intenzione di scendere nuovamente da lì a poco. Ciò non è successo a causa di una ulteriore telefonata e una visita di un amico inaspettata. Mi sono accorto che la radio era ancora accesa dopo due giorni e la batteria era oramai andata. Al solo pensiero che se la batteria fosse stata LiPo anziché al Litio e che sarebbe potuta incendiarsi mi sono venuti i brividi freddi. Quindi sono convintissimo che tale funzionalità sarebbe utilissima per la sicurezza dei propri cari e della propria casa. Cosa ne pensate??? o sono il solo ad essere sbadato ??
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 22:59   #329 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
La "vecchia" 9x ha un beep programmabile che inizia ad urlare se non tocchi nulla per un tot di tempo, forse più sicuro dello spegnimento.


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 23:16   #330 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Non so se si fa sempre in tempo, ma vorrei suggerire una nuova e utile funzionalità alle nuove radio Turnigy. Forse non sarà utile per tutti, ma certamente lo sarà per me e per tutti i distratti . Sarebbe utile dotare la radio di un timer per lo spegnimento automatico della Tx dopo circa 1 ora. La stessa utilità è presente sul mio ultimo tester (da €. 10) che mi permette di risparmiare la batteria da 9V ogni volta che lo dimentico acceso. Infatti a me è capitato, mentre ero in taverna a fare delle regolazioni, che mia moglie mi ha chiamato e ho lasciato accesa la radio con l'intenzione di scendere nuovamente da lì a poco. Ciò non è successo a causa di una ulteriore telefonata e una visita di un amico inaspettata. Mi sono accorto che la radio era ancora accesa dopo due giorni e la batteria era oramai andata. Al solo pensiero che se la batteria fosse stata LiPo anziché al Litio e che sarebbe potuta incendiarsi mi sono venuti i brividi freddi. Quindi sono convintissimo che tale funzionalità sarebbe utilissima per la sicurezza dei propri cari e della propria casa. Cosa ne pensate??? o sono il solo ad essere sbadato ??
Se ne è discusso a lungo... ed è intrinsecamente pericoloso...
Le nuove radio al contrario hanno un circuito che ne impedisce lo spegnimento finché la cosa non è sicura (scrittura su eeprom/sd terminata)
avere un contatto elettrico che interrompe tensione potrebbe causare spegnimenti in volo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002