Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 13, 21:54   #3261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ma leggendo le ultime pagine (non ho letto dall' inizio) mi sembra che siate quasi tutti aeroplanari ;-) questa radio e' anche funzionale per elicotteri o la miriade di funzioni che riesce a fare e' sprecata?
Io di opentx e companion non ne so niente però ho letto una parte del manuale della taranis e nella sezione eli non c'è molta spiegazione... Io per esempio non so' cosa sia il piatto 120x.. È i trim reta??
Futaba® Radio System Frequently Asked Questions (FAQ)
anche se è della concorrenza..
il piatto 120x è quello che loro chiamano hn3
io sono abbastanza nuovo, ma l' eli flybarred si setta abbastanza bene da template, c' è un altro template per i flybarless ma non l' ho ancora provato
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 21:58   #3262 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
A.. quindi non trim..
Quindi lo si deve impostare in base ai canali della ricevente?
no no, lo imposti in base ai tuoi gusti... i canali sulla taranis sono completamente riassegnabili a piacimento
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 22:02   #3263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Problemino banale per un menu o un display
Codice:
PESO
PERCENTUALE
considera che OpenTX esiste da prima della taranis e il display era più piccolo PERCENTUALE da solo occupava l'intera riga del display.
Oggi ho giocato con il simulatore della radio. Cambiando il valore expo la retta a 45 gradi diventa una curva a S. Mentre il valore di weight la schiaccia dal basso e dall'alto
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 22:20   #3264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
Futaba® Radio System Frequently Asked Questions (FAQ)
anche se è della concorrenza..
il piatto 120x è quello che loro chiamano hn3
io sono abbastanza nuovo, ma l' eli flybarred si setta abbastanza bene da template, c' è un altro template per i flybarless ma non l' ho ancora provato
Grazie, non sapevo neanche esistesse un piatto così...
I miei eli sono less, e per il settaggio della radio sono entusiasta, mi piace, per quanto riguarda il setting del modello (eli) non ho ancora capito molto...
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 22:20   #3265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo1 Visualizza messaggio
Contesto l'attibuzione e chiedo all'illustre micro mega di indicare l'ora esatta di consegna

Illustrissimo arnaldo1
non posso documentare ma la consorte conferma che la consegna è avvenuta alle ore 10.00 per cui niente primo premio .

Sono appena tornato dal lavoro, giornatina pesante, lo so non ve ne può fregare di meno.
Dunque premetto che sono molto critico riguardo i prodotti tecnologici in generale per cui preparatevi ...
Cominciamo dalla valigia, di fattura economica ma gradevole alla vista, d'altro canto deve solo servire a trasportare e proteggere la radio e lo fa perfettamente, una nota molto positiva è la sua leggerezza, molto più leggera paragonata alle valigette simili che si trovano nei BricoCenter, ottimo.
All'interno troviamo oltre alla radio la cinghia tracolla personalizzata (come già si è visto nelle varie preview), un paio di chiavi per chiudere la valigetta (inutili) e l'alimentatore che nel mio caso avendo acquistato in UK da T9 ha l'attacco inglese (domani mi procurerò un adattatore).
La radio non presenta anomalie esteriori evidenti a parte una piccola impurità all'interno del plexiglass ma per fortuna periferica che non interferisce con la lettura del display.

Le plastiche sono nella media ma non raggiungono la qualità della DX6 o Aurora9 anche se non presentano scricchiolii nel brandeggio.
Anche in questo caso rimango impressionato dalla leggerezza (al campo mani e braccia ringrazieranno).
E' fornito il bilanciatore per la cinghia a tracolla.

I potenziometri anteriori hanno le manopole in alluminio che avrei preferito completamente nere.
Gli slider laterali non sono molto frenati anzi, su quello di sinistra non sembra esserci la tacca centrale. Quando l'aprirò per invertire gli stick (è in mode2 e io volo in mode3) vedrò se è possibile intervenendo sulla molletta che agisce sulla zigrinatura per indurire un pò il movimento.

Gli stick sono fluidi a parte quello destro che a fondo corsa in avanti presenta una leggera ruvidità (ultimi 2 mm), ma mi rendo conto di andare a cercare proprio tutto. Al campo dubito che ciò potrà in qualche modo interferire con l'attività.

Prima di accendere verifico che la batteria sia collegata e nel farlo scopro che lo slot della microSd non è vuoto. Al suo interno infatti è presente una memoria da 2Gb con all'interno le previste cartelle BMP per le immagini dei modelli, Docs con all'interno alcuni weblink, LOGS per memorizzare le sessioni telemetriche, MODELS per i set modelli, SOUNDS con all'interno die cartelle en e it (Richard di T9 ci ha messo lo zampino?) e Videos dove troviamo i video che già circolano in rete su recensioni e tutorial.

Accendo e guardo il display ... orrore ... illeggibile, la barra grigia è troppo scura e le parti bianche tra i vari menù sono pieni di fastidiose righe verticali e orizzontali.
Spengo, cavetto usb e computer con Win7 (quello che non mi vede più l'USBASP), installo il driver zadig.exe scaricato da http://companion9x.googlecode.com/files/zadig.exe.
La procedura non è velocissima, un paio di muniti, ma alla fine va a buon fine. Da segnalare che nel manuale viene indicato di selezionale dal menù a tendina "STM BOOTLOADER" invece sullo schermo l'opzione indicata è "STM 32 BOOTLOADER", mi rendo conto che sembra una stupidaggine ma per chi non è avezzo ad installare programmi o driver la cosa può essere "bloccante".
Una volta installato l'ultimo firmware cucinato da Romolo il display è rinato, tutta un'altra cosa.
Mi piace poco la retroilluminazione blu, l'avrei preferita bianca, anche se per volare non serve.
Adesso ceno poi se reggo apro e inverto gli stick.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 22:21   #3266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
no no, lo imposti in base ai tuoi gusti... i canali sulla taranis sono completamente riassegnabili a piacimento
Wow... malleabile...
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 22:25   #3267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.676
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Oggi ho giocato con il simulatore della radio. Cambiando il valore expo la retta a 45 gradi diventa una curva a S. Mentre il valore di weight la schiaccia dal basso e dall'alto
Significa che il tutto funziona come dovrebbe funzionare
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3862593
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 22:28   #3268 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Illustrissimo arnaldo1
non posso documentare ma la consorte conferma che la consegna è avvenuta alle ore 10.00 per cui niente primo premio .

Sono appena tornato dal lavoro, giornatina pesante, lo so non ve ne può fregare di meno.
Dunque premetto che sono molto critico riguardo i prodotti tecnologici in generale per cui preparatevi ...
Cominciamo dalla valigia, di fattura economica ma gradevole alla vista, d'altro canto deve solo servire a trasportare e proteggere la radio e lo fa perfettamente, una nota molto positiva è la sua leggerezza, molto più leggera paragonata alle valigette simili che si trovano nei BricoCenter, ottimo.
All'interno troviamo oltre alla radio la cinghia tracolla personalizzata (come già si è visto nelle varie preview), un paio di chiavi per chiudere la valigetta (inutili) e l'alimentatore che nel mio caso avendo acquistato in UK da T9 ha l'attacco inglese (domani mi procurerò un adattatore).
La radio non presenta anomalie esteriori evidenti a parte una piccola impurità all'interno del plexiglass ma per fortuna periferica che non interferisce con la lettura del display.

Le plastiche sono nella media ma non raggiungono la qualità della DX6 o Aurora9 anche se non presentano scricchiolii nel brandeggio.
Anche in questo caso rimango impressionato dalla leggerezza (al campo mani e braccia ringrazieranno).
E' fornito il bilanciatore per la cinghia a tracolla.

I potenziometri anteriori hanno le manopole in alluminio che avrei preferito completamente nere.
Gli slider laterali non sono molto frenati anzi, su quello di sinistra non sembra esserci la tacca centrale. Quando l'aprirò per invertire gli stick (è in mode2 e io volo in mode3) vedrò se è possibile intervenendo sulla molletta che agisce sulla zigrinatura per indurire un pò il movimento.

Gli stick sono fluidi a parte quello destro che a fondo corsa in avanti presenta una leggera ruvidità (ultimi 2 mm), ma mi rendo conto di andare a cercare proprio tutto. Al campo dubito che ciò potrà in qualche modo interferire con l'attività.

Prima di accendere verifico che la batteria sia collegata e nel farlo scopro che lo slot della microSd non è vuoto. Al suo interno infatti è presente una memoria da 2Gb con all'interno le previste cartelle BMP per le immagini dei modelli, Docs con all'interno alcuni weblink, LOGS per memorizzare le sessioni telemetriche, MODELS per i set modelli, SOUNDS con all'interno die cartelle en e it (Richard di T9 ci ha messo lo zampino?) e Videos dove troviamo i video che già circolano in rete su recensioni e tutorial.

Accendo e guardo il display ... orrore ... illeggibile, la barra grigia è troppo scura e le parti bianche tra i vari menù sono pieni di fastidiose righe verticali e orizzontali.
Spengo, cavetto usb e computer con Win7 (quello che non mi vede più l'USBASP), installo il driver zadig.exe scaricato da http://companion9x.googlecode.com/files/zadig.exe.
La procedura non è velocissima, un paio di muniti, ma alla fine va a buon fine. Da segnalare che nel manuale viene indicato di selezionale dal menù a tendina "STM BOOTLOADER" invece sullo schermo l'opzione indicata è "STM 32 BOOTLOADER", mi rendo conto che sembra una stupidaggine ma per chi non è avezzo ad installare programmi o driver la cosa può essere "bloccante".
Una volta installato l'ultimo firmware cucinato da Romolo il display è rinato, tutta un'altra cosa.
Mi piace poco la retroilluminazione blu, l'avrei preferita bianca, anche se per volare non serve.
Adesso ceno poi se reggo apro e inverto gli stick.
Vedrai che la leggere ruvidità (era capitato anche alla mia) sono le due lamelle di regolazione non totalmente alzate. (quando apri la radio capisci cosa intendo)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 22:41   #3269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Significa che il tutto funziona come dovrebbe funzionare
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3862593
Mi dici il numero di post cui fai riferimento?
Se schiaccio la curva, diminuisco la corsa, o no?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 22:45   #3270 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Mi dici il numero di post cui fai riferimento?
clicca il link no?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002