Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 13, 12:16   #3111 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Io sto ancora a pesà gli esponenziali
Mai sentito parlare di "peso" in una media o "peso" dei componenti in una miscela?
Siccome immagino che con due secondi di simulazione tu abbia capito che cosa è visto che è riportato anche nel manuale, se hai qualcosa di meglio da suggerire come traduzione dimmi pure..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 12:36   #3112 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Io sto ancora a pesà gli esponenziali
Gli esponenzali servono per per adattare la risposta del modello al proprio modo di volare.

In genere in un aeromodello/aliante classico si settano a 20..30% per avere una risposta piu' dolce con lo stick vicino al centro per correzioni minime dell' assetto di volo.

In un aeromodello 3d in genere si usano corse ridotte per decolli e atterraggi ed acro classica. E corse massime per le figure estreme con esponenziali (io) dal 60 al 80%

Per il passaggio dalla modalita volato/3D si usano gli interrutori per settare il dual rate

Ricapitolando
Volato corse circa 20 gradi (Dipende dal modello) ed esponenziali 20..30%
3D corse massime ed esponenziali alti per avere comunque la possibilita di correzioni minime.

Al simulatore prova con esponenziale 0 e 100% e analizza la risposta del servo in funzione di quanto muovi lo stick.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 13:17   #3113 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
io avrei bisogno di un po di chiarezza sui nuovi sensori telemetrici...compatibili con la x8r
a me servirebbe. barometro wattametro e tensione singola cella, la tensione rx la da la x8r di suo no?

poi cosa serve il TAS? cioe cosa fa l ho capito, in pratica ti rileva i movimeni del modello sui 3 assi, ma non capisco nella pratica la sua utilita.

ps:Romolo su rcgroup parlano di te, sul fatto che manca la correzzione del contrasto.
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 14:34   #3114 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Gli esponenzali servono per per adattare la risposta del modello al proprio modo di volare.

In genere in un aeromodello/aliante classico si settano a 20..30% per avere una risposta piu' dolce con lo stick vicino al centro per correzioni minime dell' assetto di volo.

In un aeromodello 3d in genere si usano corse ridotte per decolli e atterraggi ed acro classica. E corse massime per le figure estreme con esponenziali (io) dal 60 al 80%

Per il passaggio dalla modalita volato/3D si usano gli interrutori per settare il dual rate

Ricapitolando
Volato corse circa 20 gradi (Dipende dal modello) ed esponenziali 20..30%
3D corse massime ed esponenziali alti per avere comunque la possibilita di correzioni minime.

Al simulatore prova con esponenziale 0 e 100% e analizza la risposta del servo in funzione di quanto muovi lo stick.
Ció che dici mi è noto e solotamente è espressa come una percentuale. È questo che la taranis chiama peso? Mi pareva fosse un concetto più evoluto. Vado a rilaghermi le istruzioni
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 14:54   #3115 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Ció che dici mi è noto e solotamente è espressa come una percentuale. È questo che la taranis chiama peso? Mi pareva fosse un concetto più evoluto. Vado a rilaghermi le istruzioni
Gestione esponenziali: Conosco parecchie radio, i concetti sono sempre gli stessi cambiano alcuni particolari.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 15:27   #3116 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Se noti bene quel peso riporta appunto il simbolo di percentuale (%).
Senza esponenziale un movimento dello stick corrisponde al medesimo sul servo (rapporto di tipo direttamente proporzionale). Se vuoi appunto modificare questo rapporto, per le esigenze già spiegate da Italo, basta che applichi una curva esponenziale in luogo della altrimenti retta a 45 gradi.
Vecchio 13 luglio 13, 15:49   #3117 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Problemino banale per un menu o un display
Codice:
PESO
PERCENTUALE
considera che OpenTX esiste da prima della taranis e il display era più piccolo PERCENTUALE da solo occupava l'intera riga del display.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 15:54   #3118 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-03-2013
Ho un problemino, piccolo ma seccante, nel manuale scaricato dal sito di Jonathan, manuale che è diverso da l'altro che avevo, ma che non ha la versione, il problema è che il menù di sinistra presenta le lettere tagliate a metà, provato con PC diversi e SO diversi.
Icone allegate
Nuove radio frsky-snap1.jpg  
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 16:45   #3119 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2012
noiaaaa

Vabbe' va sempre piu' ad aspettare uffa uffa uffa, mi compro una spettrum che tanto le radio sono tutte uguali ;)

(non ce la faccio piu'. noon cee laa faaccioo piuuu')
.Superfly. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 16:50   #3120 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Ho un problemino, piccolo ma seccante, nel manuale scaricato dal sito di Jonathan, manuale che è diverso da l'altro che avevo, ma che non ha la versione, il problema è che il menù di sinistra presenta le lettere tagliate a metà, provato con PC diversi e SO diversi.
Il problema non e' il PC o il SO... il problema e' sua suprema inutilita' l'Adobe Reader.
Prova con un programma diverso:

ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks