13 luglio 13, 12:16 | #3111 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Mai sentito parlare di "peso" in una media o "peso" dei componenti in una miscela? Siccome immagino che con due secondi di simulazione tu abbia capito che cosa è visto che è riportato anche nel manuale, se hai qualcosa di meglio da suggerire come traduzione dimmi pure..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
13 luglio 13, 12:36 | #3112 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Gli esponenzali servono per per adattare la risposta del modello al proprio modo di volare. In genere in un aeromodello/aliante classico si settano a 20..30% per avere una risposta piu' dolce con lo stick vicino al centro per correzioni minime dell' assetto di volo. In un aeromodello 3d in genere si usano corse ridotte per decolli e atterraggi ed acro classica. E corse massime per le figure estreme con esponenziali (io) dal 60 al 80% Per il passaggio dalla modalita volato/3D si usano gli interrutori per settare il dual rate Ricapitolando Volato corse circa 20 gradi (Dipende dal modello) ed esponenziali 20..30% 3D corse massime ed esponenziali alti per avere comunque la possibilita di correzioni minime. Al simulatore prova con esponenziale 0 e 100% e analizza la risposta del servo in funzione di quanto muovi lo stick. |
13 luglio 13, 13:17 | #3113 (permalink) Top |
Moderatore |
io avrei bisogno di un po di chiarezza sui nuovi sensori telemetrici...compatibili con la x8r a me servirebbe. barometro wattametro e tensione singola cella, la tensione rx la da la x8r di suo no? poi cosa serve il TAS? cioe cosa fa l ho capito, in pratica ti rileva i movimeni del modello sui 3 assi, ma non capisco nella pratica la sua utilita. ps:Romolo su rcgroup parlano di te, sul fatto che manca la correzzione del contrasto.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
13 luglio 13, 14:34 | #3114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
13 luglio 13, 15:27 | #3116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Senza esponenziale un movimento dello stick corrisponde al medesimo sul servo (rapporto di tipo direttamente proporzionale). Se vuoi appunto modificare questo rapporto, per le esigenze già spiegate da Italo, basta che applichi una curva esponenziale in luogo della altrimenti retta a 45 gradi.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
13 luglio 13, 15:49 | #3117 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Codice: PESO PERCENTUALE
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
13 luglio 13, 15:54 | #3118 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-03-2013
|
Ho un problemino, piccolo ma seccante, nel manuale scaricato dal sito di Jonathan, manuale che è diverso da l'altro che avevo, ma che non ha la versione, il problema è che il menù di sinistra presenta le lettere tagliate a metà, provato con PC diversi e SO diversi.
|
13 luglio 13, 16:50 | #3120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Prova con un programma diverso: | |
Bookmarks |
| |