Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 21:28   #301 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Concordo, ed infatti non e' che tutti i progetti Open Source si reggano sulla passione dei singoli, anzi i piu' complessi sono ben pagati da importanti aziende del settore.

Per esempio, chi paga lo stipendio a Linus Torvalds ed agli sviluppatori del kernel di Linux ?
IBM, Intel, RedHat ecc. e cioe' chi ne trae, alla fine, i maggiori guadagni (sia diretti che indiretti), con forse una sola grande eccezione.

Questo modello potrebbe funzionare anche per i produttori di radiocomandi.

Open source non vuol dire (necessariamente) grati$.
Comunque voglio garantire che a parte un periodo iniziale dove abbiamo accettato donazioni per poterci pagare l'HW, visto che ora ci viene fornito gratis, non accettiamo neanche più donazioni personali.
Sono invece bene accette quelle a MSF.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 23:50   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Max guarda ti assicuro che non volevo essere polemico assolutamente, non so se hai scritto 4 o 5 ore perchè è vero o per ironizzare.
Era solo per far capire la semplicità di questi software, poi di tutto il resto possiamo parlarne tranquillamente, sono tutto orecchi.

Resta il fatto che l'estetica delle due successive radio (X12 e X16) è indubbiamente gradevole, unite ad un software come quello descritto prima e ad un prezzo molto interessante (speriamo) non può uscire che un prodotto meraviglioso.

Il che non vuol dire che per forza sarà il più venduto eh.. attenzione che di meraviglie non capite o snobbate a prescindere ce ne sono state a centinaia in tutti i campi!

Sugo

Per nulla ironico, lo sanno bene i piloti di veleggia.....e' la verita' ed anche il motivo per cui cambiare logica di programmazione per chi ne fa un uso particolare e' un passaggio complesso ed ancora mi tocca di provare a banco e scorrere il manuale.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 23:53   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Per nulla ironico, lo sanno bene i piloti di veleggia.....e' la verita' ed anche il motivo per cui cambiare logica di programmazione per chi ne fa un uso particolare e' un passaggio complesso ed ancora mi tocca di provare a banco e scorrere il manuale.
La ns. lingua è complessa, da persino un sesso alle cose che nemmeno rigirandotele in mano ne puoi scoprire il perchè ... eppure, ora, la parli e la scrivi come nulla fosse. Si impara tutto se se ne vede un vantaggio. Insisti!
Vecchio 07 dicembre 12, 16:03   #304 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao ragazzi, scusatemi ma a sto punto dico anche la mia ed è molto semplice:
Abbiamo iniziato a rilasciare informazioni sulla base di un progetto (gratuito) in cui ci coinvolge in parecchi e (credo) di cui diamo piena fiducia. Fiducia acquisita dopo mesi (io forse anche un paio d'anni) di contrattazioni e prove di ogni genere sui loro prodotti (io sono tra i primi a riceverli e tra i primi a spedirli per testarli). Io personalmente contatti, rapporti, dialoghi con una ditta come FrSky non ne ho mai avuti e non ne ho tutt'ora con nessun altro dei miei fornitori e produttori diretti. E in questo pecco dipresunzione ma non mi importa a sto punto.
Per me i discorsi che leggo, lasciano il tempo che trovano e in tutta onestà non vedo nemmeno una grande utilità....Abbiamo chiesto cosa farebbe piacere perchè ne abbiamo anzi, voi ne avete, la possibilità di farlo (nel limite del possibile, chiaramente)....solo questo aspetto nessun produttore al mondo credo lo permetta!!
Discorsi su soldi, prezzi, finanziamenti non vedo cosa c'entrino con il thread....ma lo stesso discorso lo fareste anche su un Forum di farmaceutica ove una pillola costa meno di 1 cts di Euro e alcuni farmaci ne costano centinaia alla fine??
Ogniuno ha il libero arbitrio e assolutamente libero di continuare sulla strada fatta finora....non stiamo obbligando nessuno ad acquistare nessuna delle radio FrSky che usciranno in commercio!! Credo che vogliamo solo condividere la grade opportunità che ci è capitata tra le mani....Se poi uno vuole continuare ad usare la sua radio......libero di farlo !! Io ho abbandonato la grande Futaba dopo 28 anni !!

Chiedo già adesso perdono e scusa a chi di dovere....!!
Ciao
Carmelo

Ultima modifica di MisterX : 07 dicembre 12 alle ore 16:11
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 16:15   #305 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, scusatemi ma a sto punto dico anche la mia ed è molto semplice:
Abbiamo iniziato a rilasciare informazioni sulla base di un progetto (gratuito) in cui ci coinvolge in parecchi e (credo) di cui diamo piena fiducia. Fiducia acquisita dopo mesi (io forse anche un paio d'anni) di contrattazioni e prove di ogni genere sui loro prodotti (io sono tra i primi a riceverli e tra i primi a spedirli per testarli). Io personalmente contatti, rapporti, dialoghi con una ditta come FrSky non ne ho mai avuti e non ne ho tutt'ora con nessun altro dei miei fornitori e produttori diretti. E in questo pecco dipresunzione ma non mi importa a sto punto.
Per me i discorsi che leggo, lasciano il tempo che trovano e in tutta onestà non vedo nemmeno una grande utilità....Abbiamo chiesto cosa farebbe piacere perchè ne abbiamo anzi, voi ne avete, la possibilità di farlo (nel limite del possibile, chiaramente)....solo questo aspetto nessun produttore al mondo credo lo permetta!!
Discorsi su soldi, prezzi, finanziamenti non vedo cosa c'entrino con il thread....ma lo stesso discorso lo fareste anche su un Forum di farmaceutica ove una pillola costa meno di 1 cts di Euro e alcuni farmaci ne costano centinaia alla fine??
Ogniuno ha il libero arbitrio e assolutamente libero di continuare sulla strada fatta finora....non stiamo obbligando nessuno ad acquistare nessuna delle radio FrSky che usciranno in commercio!! Credo che vogliamo solo condividere la grade opportunità che ci è capitata tra le mani....Se poi uno vuole continuare ad usare la sua radio......libero di farlo !! Io ho abbandonato la grande Futaba dopo 28 anni !!

Chiedo già adesso perdono e scusa a chi di dovere....!!
Ciao
Carmelo
QUOTO!!

nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 16:18   #306 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
QUOTO!!

nicus
Grazie Nicus!
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 16:32   #307 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
QUOTO!!

nicus
Mi associo con estrema convinzione al Tuo QUOTO e sinceramente non vedo come si possa fare diversamente ... mah!

PS. mi sono "tenutissimo" Romolo
Vecchio 08 dicembre 12, 19:33   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
X Romolo
Se posso aggiungere un suggerimento HW .... sarebbe buona cosa avere una ricevente con zoccolo (tipo microprocessore del PC) in modo tale che quando si cambia modello non bisogna staccare tutti i cavi dalla Rx del I modello e riattaccarli dal II modello. Spero di essere stato chiaro a sufficienza. E' logico (per redimere dubbi e alimentare polemiche) che il sistema dovrebbe essere dotato di un ottimo fermo per far si che le vibrazioni (in particolar modo negli elicotteri) non allentino lo zoccolo dalla Rx e si perdano i contatti!
Cosa ne pensi??
Saluti
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 14:23   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
X Romolo
Se posso aggiungere un suggerimento HW .... sarebbe buona cosa avere una ricevente con zoccolo (tipo microprocessore del PC) in modo tale che quando si cambia modello non bisogna staccare tutti i cavi dalla Rx del I modello e riattaccarli dal II modello. Spero di essere stato chiaro a sufficienza. E' logico (per redimere dubbi e alimentare polemiche) che il sistema dovrebbe essere dotato di un ottimo fermo per far si che le vibrazioni (in particolar modo negli elicotteri) non allentino lo zoccolo dalla Rx e si perdano i contatti!
Cosa ne pensi??
Saluti
Non so se la politica aziendale possa permettere una cosa del genere, se le riceventi non costano una follia, avrai una ricevente per ogni modello, in modo che non devi spostare nulla.

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 14:30   #310 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Non so se la politica aziendale possa permettere una cosa del genere, se le riceventi non costano una follia, avrai una ricevente per ogni modello, in modo che non devi spostare nulla.

Sugo
Nella considerazione che usando il PXX sarà presente anche il model ID direi che oltretutto è auspicabile.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks