Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 13, 01:00   #3071 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Ok, come promesso ho schiavizzato mia moglie per avere dei file audio della Taranis piu' "umani".

Senza nulla togliere alla potenza delle voci sintetizzate preferisco ancora di gran lunga le voci umane pre-registrate.

Se a qualcuno puo' interessare.... http://www.digital-system.it/Taranis-it.zip

Ciao,
Massimo

P.s.
se trovate errori o avete richieste di modifiche o aggiunte: siete i benvenuti.
Sei un grande!! Complimenti anche alla moglie però
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 01:01   #3072 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turfnet

Data registr.: 18-05-2013
Sinceramente non capisco la cattiveria inutile di certi personaggi, io dico, se la radio non vi interessa, non vi fidate o quant'altro ma perchè venite qui a scrivere cose inutili per questo 3d, avete fatto bene ad acquistare altro, ne siete convinti, buon per voi, ma non rompete le scatole con lo sapevo, lo avevo detto ecc... non interessa a chi ha ordinato la Taranis e cerca di seguire una via diversa dalla vostra, magari all'inizio più impervia, ma la scelta l'abbiamo fatta, quello che avete fatto voi in questo 3d non interessa.
Scusate lo sfogo ma in questo forum trovo che la media dei "guastafeste" sia superiore alla media e di forum ne frequento tanti da diversi lustri.
Come per Helicopter questa è la mia prima radio, spero di riuscire a capirne il funzionamento almeno per far volare il mio drone....
Una domanda da niubbo, io ho acquistato una Arduflyer con telemetria 3DR Radio system, i dati che trasmette tale telemetria possono essere letti anche dalla Taranis?

Ultima modifica di Turfnet : 13 luglio 13 alle ore 01:05
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 01:03   #3073 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Complimenti alla Signora per la bellissima voce...ma soprattutto per la pazienza che ha avuto. Credo che se non ci saranno problemi utilizzerò i tuoi file. Grazie mille a te e alla tua Signora.
Ma quanto tempo l'hai tenuta incatenata per registrare tutti questi suoni?
Mi sa che ti chiederà qualcosa di grosso in cambio e forse non sarà piacevole per te....shopping sfrenato!!!!
Ora risolvo definitivamente il contrasto poi le provo sulla radio...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 01:04   #3074 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Grandissimo Romolo!!!

Opinione personale: pare che non ci si stia realmente accorgendo della portata del cambiamento. Potrebbe non concretizzarsi nella sua interezza con la Taranis, ma certamente è una pietra miliare fondamentale. Chi continua a ragionare con i vecchi paradigmi è destinato ad estinguersi velocemente come dinosauri.
Se non si riesce a capire la portata di quanto evidenziato dal post di Romoloman che ho appena quotato, mi sa che ci si sta proprio avviando lungo quel cammino di estinzione.
Credo che i tempi in cui per un canale in più sulla radio spendevi centinaia di euro aggiuntivi sono del tutto terminati...poi chiaramente IMHO
anche perché con la grave crisi economica che si sta vivendo è l'unico modo per vendere ancora.
La gente perde il lavoro e velocità impressionante e spesso non ha la possibilità di sostituirlo con altro se non a prezzo di sfruttamento.
Ragazzi, mantenere una passione come la nostra oggi è più difficile che mai. Rendiamoci conto che intorno a noi c'è gente che non arriva a fine mese e parlare di modellismo è un capriccio.
Detto questo faccio di tutto per mantenere viva questa bellissima passione, penso che sia il divertimento più sano e più bello che esista, ma non pensiamo che queste riduzioni di costi siano dovute ad una santa azienda cinese che un giorno ha deciso di accontentare la gente; pensate che dietro ci sono sempre logiche di profitto e studi di mercato. Sanno bene che in tempi di crisi abbattere costi ad esempio supportarti dall'opensource è una gran cosa e per me c'hanno pure ragione.

A scanso di equivoci: "ho ordinato la FrSky anch'io da www.aviomotive.com".

saluti
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 01:22   #3075 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Data registr.: 12-06-2013
Ora c'è solo da sperare che arrivi per tempo. Anche se alcuni rivenditori come Jonathan addirittura non sanno nemmeno quante ne verranno consegnate
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 01:23   #3076 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghiottone

Data registr.: 03-12-2005
Smile

Ciao.
Da circa 2 anni uso per volare in pendio, con soddisfazione, una MPX 4000 con il modulo 2.4 frsky; mai avuto problemi di portata o interferenza.
Considerando il buon rapporto qualità/prezzo e le prestazioni sarei tentato dall'acquisto della Taranis; volevo sapere se è possibile adattarla al pilotaggio a pulpito.

Ciaoooooooooo
Andrea Sacchetti
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 01:27   #3077 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Romolo, non so se lo fa solo sul mio PC ma non credo, comunque ti segnalo questa anomalia del simulatore della Taranis

PC con XP sp3
Versione 1.33 (revisione 2074) Jul 8 2013

Lo switch SH (quello contornato di rosso nell'allegato) ha un comportamento monostabile, cioè se sta in alto tutto OK ma se lo porto in basso dopo un secondo ritorna automaticamente in alto .....

Vedo invece una miglioria per gli altri switch, anche quelli a tre posizioni raggiungono la posizione intermedia con un click mentre siano a una o due versioni fa per la posizione intermedia era raggiungibile solo trascinando manualmente.

Domandina, sto vedendo tanti files (con le voci) per la parte vocale della Taranis, ma sul simulatore sono utilizzabili (quindi udibili)?
se si mi diresti come?
Icone allegate
Nuove radio frsky-sh.jpg  
Vecchio 13 luglio 13, 01:30   #3078 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Romolo, non so se lo fa solo sul mio PC ma non credo, comunque ti segnalo questa anomalia del simulatore della Taranis

PC con XP sp3
Versione 1.33 (revisione 2074) Jul 8 2013

Lo switch SH (quello contornato di rosso nell'allegato) ha un comportamento monostabile, cioè se sta in alto tutto OK ma se lo porto in basso dopo un secondo ritorna automaticamente in alto .....
quello è un interuttore con ritorno a molla, funziona da pulsante, ma è fatto a switch
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 01:33   #3079 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio

Vedo invece una miglioria per gli altri switch, anche quelli a tre posizioni raggiungono la posizione intermedia con un click mentre siano a una o due versioni fa per la posizione intermedia era raggiungibile solo trascinando manualmente.

Domandina, sto vedendo tanti files (con le voci) per la parte vocale della Taranis, ma sul simulatore sono utilizzabili (quindi udibili)?
se si mi diresti come?
Ti ha già risposto klamath... è l'interruttore del trainer.
Per la parte in neretto benvenuto nel mondo dell'open source... se ci segnalano le cose ci si mette una pezza...

i file audio sono ascoltabili solo da dentro companion ma non dal simulatore.

Provvederemo appena si trova un modo che faccia contento Bill, Linus e la bonanima di Steve...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 01:39   #3080 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
io continuo ad avere i problemi con la grandezza delle finestre nel setup dei modelli... i pulsanti che stanno in basso mi rimangono nascosti dal dock
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 13 luglio 13 alle ore 01:46
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks