Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 13, 14:06   #3021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Ciao Long, io sinceramente una 9x o 9xr usata l averei anche presa, il problema è che l ho trovata a prezzi assurdi.... Sono radio usate non valgono più di 20-30€, io a meno di 80€ non ne ho trovate
Prezzo più che ragionevole se sommi i prezzi dei singoli componenti risparmi un buon 30%.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 14:09   #3022 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Aspetta non è come pensi!

Prendere una Turnigy9x nuova a cui aggiungere batteria e spedizione (in pratica originale) porta il suo costo a 80-90€. Se ovviamente gode di modifiche Frsky il suo valore sale a non meno di 120-130. A entrambi i costi riportati devi aggiungere 10€ per il costo della retroilluminazione e programmaotre usb.

Sensa peroò contare la mano d'opera possiamo dire che la versione originale viene 80-90, quella retroilluminata con programmatore 90-100 e quella anche con moldulo Frsky ed una ricevente telemetrica Frsky 130-140 euro.
Io parlo di radio 9x originale, e anche senza batteria, tanto modificarla non è un problema e la retro illuminazione posso anche farne a meno e cmq costa pochi euro... Secondo te Posso pagare 80€ per una 9x originale e usata?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 14:13   #3023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
In teoria quelli del negozio mi hanno detto che per fine luglio la Taranis dovrebbe arrivarmi, se si tratta davvero di due settimane aspetto anche. Si trattasse di un mese prenderei davvero in considerazione la turnigy
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 14:13   #3024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Io parlo di radio 9x originale, e anche senza batteria, tanto modificarla non è un problema e la retro illuminazione posso anche farne a meno e cmq costa pochi euro... Secondo te Posso pagare 80€ per una 9x originale e usata?
NO, quello è il costo appunto da nuova con però la batteria (come riportavo relativamente alla sola versione originale).
Riguardo al caso che dici, il suo valore a mio avviso si attesta al max. sui 40 (in relazione alle condizioni), pertanto fai bene a lasciargliela tra le mani: d'altronde, se ci tiene così tanto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 luglio 13 alle ore 14:23
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 14:25   #3025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
In teoria quelli del negozio mi hanno detto che per fine luglio la Taranis dovrebbe arrivarmi, se si tratta davvero di due settimane aspetto anche. Si trattasse di un mese prenderei davvero in considerazione la turnigy
Si ricordo MA se nutri dubbi o loro non possono garantire o quanto meno li trovi dubbiosi ... allora la probabilità è di slittare ahimè difficilmente prima della seconda metà di settembre.

Richiamali non appena hai una plausibile offerta usata ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 15:17   #3026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Io parlo di radio 9x originale, e anche senza batteria, tanto modificarla non è un problema e la retro illuminazione posso anche farne a meno e cmq costa pochi euro... Secondo te Posso pagare 80€ per una 9x originale e usata?
... tu vorresti un turnigy 9x originale usata a 20-30 euro e i prezzi di vendita sono assurdi e quello più basso è di 80 euro?
Il mercato non lo fai te ovviamente. Il prezzo di un prodotto può scendere fino ad un certo limite che potrebbe essere quello relativo ad un prodotto equipollente pure nuovo.
Certo che non ci sta nessuno che vende una tx al prezzo che chiedi te....poi onestamente diciamola tutta....uno si va a rompere le p...e magari via web preparando l'imballo e perdendo tempo per andare in posta e magari con uno che potrebbe contestare nel forum per una trattativa di 20-30 euro...a quella cifra la vende all'amico o ad un ragazzo che vuole iniziare l'hobby o semplicemente la usa per depron o come radio di scorta.
.. e poi che alternative offre di nuovo il mercato? sono prodotti equivalenti?
..in teoria la tarantis dovrebbe spazzare via qualsiasi tx nel mercato
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 16:33   #3027 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
... tu vorresti un turnigy 9x originale usata a 20-30 euro e i prezzi di vendita sono assurdi e quello più basso è di 80 euro?
Il mercato non lo fai te ovviamente. Il prezzo di un prodotto può scendere fino ad un certo limite che potrebbe essere quello relativo ad un prodotto equipollente pure nuovo.
Certo che non ci sta nessuno che vende una tx al prezzo che chiedi te....poi onestamente diciamola tutta....uno si va a rompere le p...e magari via web preparando l'imballo e perdendo tempo per andare in posta e magari con uno che potrebbe contestare nel forum per una trattativa di 20-30 euro...a quella cifra la vende all'amico o ad un ragazzo che vuole iniziare l'hobby o semplicemente la usa per depron o come radio di scorta.
.. e poi che alternative offre di nuovo il mercato? sono prodotti equivalenti?
..in teoria la tarantis dovrebbe spazzare via qualsiasi tx nel mercato
ma quando scrivete qualcosa lo fate giusto per fare o ci ragionate su?
io non voglio fare il mercato, ma non voglio neanche prenderlo nel c.. se permetti.

da hk_de la turnigy 9x + la retroilluminazzione e spedizione la pago 65€ ed è nuova. secondo te usata posso pagarla 80€ magari senza neanche retroilluminazzione? se poi te sei disposto a pagarla 80€ usata fallo, chi ti dice niente?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 12 luglio 13 alle ore 16:37
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 16:40   #3028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ma quando scrivete qualcosa lo fate giusto per fare o ci ragionate su?
io non voglio fare il mercato, ma non voglio neanche prenderre inc....e se permetti.

da hk_de la turnigy 9x + la retroilluminazzione e spedizione la pago 65€ ed è nuova. secondo te usata posso pagarla 80€ magari senza neanche retroilluminazzione? se poi te sei disposto a pagarla 80€ usata fallo, chi ti dice niente?
Allora ordinala 40 giorni di attesa e dogana. Se uno mette in vendita 50 turnigy a 30 euro le vende tutte in meno di 2 ore e non solo io la prenderei...hai capito il concetto?
..anzi la turnigy forse si rivaluta come radio entry level con l'arrivo della frsky....ordina subito da hk.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 16:43   #3029 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Allora ordinala 40 giorni di attesa e dogana. Se uno mette in vendita 50 turnigy a 30 euro le vende tutte in meno di 2 ore e non solo io la prenderei...hai capito il concetto?
..anzi la turnigy forse si rivaluta come radio entry level con l'arrivo della frsky....ordina subito da hk.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
ma che stai a dire? allora leggi o no prima di scrivere?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 17:00   #3030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
No forse sei tu che non hai capito. Se metti in conto dogana e IVA quanto la pagheresti? Tenendo conto che aspetteresti più di un mese ...
Sia chiaro che per usato a 80 euro pretendo una radio immacolata pari al nuovo senza alcun segno di usura evidente.
E comunque siamo OT.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002