Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 17:19   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sai relativamente al ripagare, chi ripagherà mai gli sviluppatori di open office ?

Chi ripaga chi pubblica articoli interessanti tipo questo ? http://www.xerivision.com/Documents/...28LoRes%29.pdf

Chi ripaga chi ha scritto sistemi operativi opensource ?

Sarà che una delle poche terzine della Divina Commedia che mi ricordo a memoria è questa:


E il seguire la mia indole mi ripaga...
Vero e concordo, infatti ti rispondo e nessuno mi paga....ma nessuno ne ha fatto un prodotto commerciale.
Il fatto di pagare il lavoro non è contro la logica, mi sembra normale.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:26   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dici bene: credi!

Al sistema completo che richiami, a Frsky manca solo una radio che, per quanto, voluminosa, è la cosa tra le più semplici da realizzare in un sistema di controllo: con hardware standard de-facto si riduce quasi tutto ad un software che nel loro caso, gode già di una sua maturità di base (quello open).

E cmq. ricordo come i cinesi invogliavano tanti tempo fa imprenditori stranieri a costruire da loro ad una condizione: molto del processo di progettazione si doveva svolgere in Cina.

Son volatili ... max!!!!
Spero che volino i volatili....quello devono fare..ma ripeto che se parliamo con un programmatore il ferro è un accessorio ininfluente ai suoi programmi..con uno che si occupa di ferro è sempre il programma che non lo sfrutta a dovere...io credo che un case ergonomico e moderno sia difficile da disegnare e produrre, come stick vedo solo la limitata produzione jeti essere davvero interessante ed innovativa ma da verificare alla lunga......i microswitch Futaba dei trim alla lunga vanno cambiati, i pot sostituiti.......insomma spero tanto che abbiate tutti ragione ed un grande successo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 18:06   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
In mezzo a tutti questi discorsi pero' non ci dimentichiamo una cosa importantissima: parliamo comunque di radio che hanno un costo di molto inferiore ai normali prezzi di mercato.
Quindi è vero che il case della prima delle tre radio non sarà "farina del suo sacco", è vero che i programmatori Open sono "volontari" ma è anche vero che, diversamente a quello che succede in Italia o in generale in europa, quello che viene risparmiato lo si concede agli utenti finali, e non finisce in tasca ai capoccioni dell'azienda.
Se FrSky fosse stata un'azienda a cui fregasse solo il guadagno "tutto e subito", come molte delle aziende che non sopporto, avrebbe sfruttato i minori costi per un maggior guadagno, quindi prezzo in linea con le altre radio ma guadagno doppio.

La Turnigy io l'ho pagata 39 dollari.... e da un anno e mezzo ormai uso solo ed esclusivamente quella. Pensare di prendere una radio che non abbia il software Open, mi metterebbe in crisi. Sinceramente a me dell'estetica (oltre un certo limite di decenza, è chiaro) non frega nulla.
Mi frega invece che per programmare un modello a 8 canali ci metto 5 minuti e non mezza giornata!

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 18:47   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
In mezzo a tutti questi discorsi pero' non ci dimentichiamo una cosa importantissima: parliamo comunque di radio che hanno un costo di molto inferiore ai normali prezzi di mercato.
Quindi è vero che il case della prima delle tre radio non sarà "farina del suo sacco", è vero che i programmatori Open sono "volontari" ma è anche vero che, diversamente a quello che succede in Italia o in generale in europa, quello che viene risparmiato lo si concede agli utenti finali, e non finisce in tasca ai capoccioni dell'azienda.
Se FrSky fosse stata un'azienda a cui fregasse solo il guadagno "tutto e subito", come molte delle aziende che non sopporto, avrebbe sfruttato i minori costi per un maggior guadagno, quindi prezzo in linea con le altre radio ma guadagno doppio.

La Turnigy io l'ho pagata 39 dollari.... e da un anno e mezzo ormai uso solo ed esclusivamente quella. Pensare di prendere una radio che non abbia il software Open, mi metterebbe in crisi. Sinceramente a me dell'estetica (oltre un certo limite di decenza, è chiaro) non frega nulla.
Mi frega invece che per programmare un modello a 8 canali ci metto 5 minuti e non mezza giornata!

Sugo
oh, sugo mi sa che sei una cima: qui quasi tutti dicono l'opposto ... l'equazione non torna ...
Ma si che torna: basta come dicevo spendere del tempo per una fase di apprendimento e finalmente poter dire, dopo averla conosciuta ed adoperata davvero, di saper programmare una radio con miscelazioni libere e non con rigide, chiuse e precotte composizioni
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 19:52   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
In mezzo a tutti questi discorsi pero' non ci dimentichiamo una cosa importantissima: parliamo comunque di radio che hanno un costo di molto inferiore ai normali prezzi di mercato.
Quindi è vero che il case della prima delle tre radio non sarà "farina del suo sacco", è vero che i programmatori Open sono "volontari" ma è anche vero che, diversamente a quello che succede in Italia o in generale in europa, quello che viene risparmiato lo si concede agli utenti finali, e non finisce in tasca ai capoccioni dell'azienda.
Se FrSky fosse stata un'azienda a cui fregasse solo il guadagno "tutto e subito", come molte delle aziende che non sopporto, avrebbe sfruttato i minori costi per un maggior guadagno, quindi prezzo in linea con le altre radio ma guadagno doppio.

La Turnigy io l'ho pagata 39 dollari.... e da un anno e mezzo ormai uso solo ed esclusivamente quella. Pensare di prendere una radio che non abbia il software Open, mi metterebbe in crisi. Sinceramente a me dell'estetica (oltre un certo limite di decenza, è chiaro) non frega nulla.
Mi frega invece che per programmare un modello a 8 canali ci metto 5 minuti e non mezza giornata!

Sugo
Io ci metto 4 o 5 ore con il sw Futaba.....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 20:10   #296 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Ci richiamerei un po' all'ordine...
stiamo andando un po' OT tutti quanti (me compreso)

Comunque, per ritornare in topic:
Le nuove radio non richiederanno modifiche HW per gli aggiornamenti.
Le future X12 e X16 non richiederanno manutenzione dei POT...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 20:19   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Nooo hai svelato "il nostro segreto" :p
Chi ha occhi per intendere ... intenda.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 20:21   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io ci metto 4 o 5 ore con il sw Futaba.....
Max guarda ti assicuro che non volevo essere polemico assolutamente, non so se hai scritto 4 o 5 ore perchè è vero o per ironizzare.
Era solo per far capire la semplicità di questi software, poi di tutto il resto possiamo parlarne tranquillamente, sono tutto orecchi.

Resta il fatto che l'estetica delle due successive radio (X12 e X16) è indubbiamente gradevole, unite ad un software come quello descritto prima e ad un prezzo molto interessante (speriamo) non può uscire che un prodotto meraviglioso.

Il che non vuol dire che per forza sarà il più venduto eh.. attenzione che di meraviglie non capite o snobbate a prescindere ce ne sono state a centinaia in tutti i campi!

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 20:23   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Chi paga lo sviluppo dei software Open Source ?

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Vero e concordo, infatti ti rispondo e nessuno mi paga....ma nessuno ne ha fatto un prodotto commerciale.
Il fatto di pagare il lavoro non è contro la logica, mi sembra normale.
Concordo, ed infatti non e' che tutti i progetti Open Source si reggano sulla passione dei singoli, anzi i piu' complessi sono ben pagati da importanti aziende del settore.

Per esempio, chi paga lo stipendio a Linus Torvalds ed agli sviluppatori del kernel di Linux ?
IBM, Intel, RedHat ecc. e cioe' chi ne trae, alla fine, i maggiori guadagni (sia diretti che indiretti), con forse una sola grande eccezione.

Questo modello potrebbe funzionare anche per i produttori di radiocomandi.

Open source non vuol dire (necessariamente) grati$.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 20:26   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Max guarda ti assicuro che non volevo essere polemico assolutamente, non so se hai scritto 4 o 5 ore perchè è vero o per ironizzare.
Era solo per far capire la semplicità di questi software, poi di tutto il resto possiamo parlarne tranquillamente, sono tutto orecchi.

Resta il fatto che l'estetica delle due successive radio (X12 e X16) è indubbiamente gradevole, unite ad un software come quello descritto prima e ad un prezzo molto interessante (speriamo) non può uscire che un prodotto meraviglioso.

Il che non vuol dire che per forza sarà il più venduto eh.. attenzione che di meraviglie non capite o snobbate a prescindere ce ne sono state a centinaia in tutti i campi!

Sugo
Non credo sia ironico, pensa a un modello da F3J in cui l'ala ha quattro superfici mobili, 6 fasi di volo, con controllo di camber, butterfly, differenziali e ritardi tra i vari comandi variabili da fase a fase. A fare il programma da zero ci va un po', a metterlo a punto sul campo meglio non parlarne.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002