10 luglio 13, 15:34 | #2951 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
vista la domanda precedente ne aggiungo un'altra ci possono essere problemi con la 2.4 chiudendo la ricevente in un idro che naviga in mezzo all'acqua e tutto bagnato? fusoliera in balsa.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
10 luglio 13, 16:11 | #2952 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Teoricamente se l'antenna sta in un tubetto plastico fuori dall'acqua non ci sono problemi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
10 luglio 13, 16:12 | #2953 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Sto aspettando in gloria la ricevente... LR poi lo provo in pendio con un GDM motorizzato (scendere troppo e camminare per recuperarlo non mi va). La patch è una gran cosa, ma ha i suoi contro come tutte le direttive. Deve essere direzionata.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 10 luglio 13 alle ore 16:20 | |
10 luglio 13, 16:21 | #2954 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Ogni tanto mi trovo a pensare che quando si andava di 40 o 35 Mhz c'erano più certezze riguardo ad un sistema di trasmissione più suscettibile alle interferenze ma che difficilmente perdeva totalmente il segnale. | |
10 luglio 13, 16:21 | #2955 (permalink) Top | |
| Citazione:
sarà dura con il mio idro... le antennine della ricevente sono due e devono stare a 90° l'una dall'altra, corretto?
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it | |
10 luglio 13, 16:27 | #2956 (permalink) Top |
Moderatore |
romolo una curiosita, non è un problema mio xche sono ciecato, x cui tanto lontano non vado, ma il link telemetrico lo perdi prima del link normale vero? cioe metti che ci siano dei disturbi il primo ad andarese è il segnale di ritorno dal modello?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
10 luglio 13, 16:30 | #2957 (permalink) Top |
| teoricamente no... praticamente leggermente si...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
10 luglio 13, 16:38 | #2958 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| In via teorica potrebbe stare anche all'intero della fusoliera ma al di sopra del pelo dell'acqua. Se pilota da un palco molto alto l'antenna può stare anche sul pelo dell'acqua, l'importante è che ci sia visibilità tra le due antenne. Nella pratica più si sta bassi peggio è. Sempre nella pratica io metterei l'antenna più in alto possibile. Di fatto si tratta di un motoscafo perciò si possono fare tutte le prove del caso e decidere se la posizione testata è accettabile, ovviamente previo settaggio di un buon file safe.
|
10 luglio 13, 16:43 | #2959 (permalink) Top |
|
e soprattutto un buon canotto per il ricupero.. appena arriverà la radio farò delle prove di flottaggio con il fail safe impostato da quanto ho capito il problema potrebbe presentarsi solo in acqua. grazie per le info.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
10 luglio 13, 16:49 | #2960 (permalink) Top |
Moderatore |
ma nel caso di un drone, col telaio in alluminino, mettendo le antenne nastrate a un tubo di alluminino si possono avere problemi? lo chiedo xche prima con la dx8 problemi non ne avevo perche il satellite era attaccato in modo da avere le antennine dritte per i cavoli loro.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
Bookmarks |
| |