09 luglio 13, 18:43 | #2911 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Io ho appena provato ad installare Companion sul portatile ed ho creato le cartelle per visualizzare i bitmap. In sostanza nella cartella companion9x installata nella cartella programmi ( C:\Programmi\companion9x\ ) ho creato due altre cartelle: Icone\BMP la struttura finale del percorso è: C:\Programmi\companion9x\Icone\BMP Nella cartella BMP ho messo i file BMP poi nell'interfaccia "Preferenze" di companion alla voce "SD Structure Path" ho specificato questo percorso: C:/Programmi/companion9x/Icone e funziona tutto a meraviglia. Tra un po' provo anche su Ubuntu L'unica cosa che non mi spiego e che certe icone vengono visualizzate male in particolare quella dell'Atom e del T-Rex 700. Non saprei se sia un problema del bitmap oppure di come viene letto e interpretato da Companion....il che mi rende insicuro su come verrà visualizzato nella radio vera. Chiedo gentilmente se qualcuno può verificare se ha il mio stesso problema; nel caso dipendesse dal bitmap che ho generato provvedo a rifare quelli che non vanno.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
09 luglio 13, 18:49 | #2912 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-03-2013
| Problema con nomi lunghi delle icone
Ho trovato un problema, dovuto forse al fatto che molti nomi sono lunghi, credo che vengano letti solo i primi 10 caratteri, per esempio ci sono Extra 300 Extra 300-1 Extra 300SP Si carica solo il primo, gli altri non vengono riconosciuti. |
09 luglio 13, 18:55 | #2913 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Si lo avevo notato anch'io la sera scorsa il fatto che alcuni nomi sono troppo lunghi rispetto ai 10 caratteri indicati da Romolo. Basta rinominarli... però è il caso di testare quante più cose possibile del simulatore in modo da fornire utili osservazioni, ove ce ne fosse la necessità....sperando di non tediarli troppo
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
09 luglio 13, 19:12 | #2914 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Altro accorgimento è quello di aumentare il contrasto dell'immagine in modo da separare il più possibile i colori. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
09 luglio 13, 19:17 | #2915 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
09 luglio 13, 20:06 | #2916 (permalink) Top |
Moderatore |
noto che i vari wave degli avvisi sonori sono solo per alianti, mancano del tutto avvisi per eli o droni, suppongo che la taranis non abbia un sintetizzatore vocale o sbaglio? cmq volendo crearne di nuovi come vanno campionati?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
09 luglio 13, 20:13 | #2917 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
ma l'immagine dove dovrebbe comparire una volta scelta? suppongo nello spazio vuoto a sinistra del display, però anche scegliendola e salvando il modello non riesco a vederla se non nel menu a tendina
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
09 luglio 13, 20:15 | #2918 (permalink) Top |
Moderatore | a me nell'emulatore appare l'immagine del modello
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
09 luglio 13, 20:17 | #2919 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
il formato ce l'hai li..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 luglio 13, 20:26 | #2920 (permalink) Top |
Moderatore |
ma sono stati registrati da voce umana o da voce sintetizzata? per crearne di nuovi con la stessa voce?
Bookmarks |
| |