Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 15:23   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio

Long:
Ahimè



ok io aspetto anche due o tre anni.....
Parlavo però di una rivoluzione conclamata ... un inizio forte lo dò a 6 mesi


ma...


con la T18 però..

Dovrai convenire che chi ha comprato su tuo consiglio 5 o sei anni fa la T12 FG ha ancora una radio al top della funzionalità e se ci fa altri 3 anni sono 100 euro all'anno alla peggio, per un prodotto elettronico di consumo non è male, visto oltretutto che ancora non ci siamo con la telemetria integrata, no, non ci siamo ancora no!
Quando consigliavo la T12FG lo facevo anche riferita ai prezzi USA. 1100 e più euro per una T12FG non l'avrei mai pagati. Esser preso in giro non è il mio forte: Negli USA con tutte le tasse doganali e spedizione la pagai 545€ nel 2008 E di li ho iniziato ad avvertire chiunque interessato all'opportunità che però nel tempo (come dicevo) è sfumata lentamente. Oggi, sostengo di prenderla solo usata.

Io aspetto fidiucioso e ringrazio chi ha le competenze e ci sta lavorando ma non buttiamo l'acqua col bambino, finora le marche blasonate hanno saputo fare il bello ed il cattivo tempo e per la maggioranza di noi è ancora così, non ne sappiamo abbastanza e possiamo solo scegliere tra i prodotti sul mercato al momento dell'acquisto.

E non dimentichiamo che qualcuno deve sempre pagare la festa, tanto che per far uscire la nuova radio si usa un case copiato..o di cui si sono comprati i diritti....boh...di una radio di dieci anni fa di marca per giunta...e questa secondo il mio modesto parere è una mossa di marketing sbagliata, non si mette un prodotto nuovo ed innovativo nella scatola vecchia di un concorrente che si vuole battere....ma questa è una altra storia.
Ti riferisci alla più piccola X9DA della Frsky in imminente uscita.
La scelta è stata fatta per arrivare nel più breve tempo possibile sul mercato così da aprire la pista anche in campo alle radio che verranno successivamente (primavera/estate). Hanno perciò scelto un case valido, collaudato, conosciuto e dallo stampo ormai economico. L'hardware elettronico è invece lo stesso di quello che sarà nelle radio superiori, altra rivoluzione che comporterà prezzi bassi anche per le sorelle maggiori da 12, 16 e più canali.
....
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 dicembre 12 alle ore 15:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 15:53   #282 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
E non dimentichiamo che qualcuno deve sempre pagare la festa, tanto che per far uscire la nuova radio si usa un case copiato..o di cui si sono comprati i diritti....boh...di una radio di dieci anni fa di marca per giunta...e questa secondo il mio modesto parere è una mossa di marketing sbagliata, non si mette un prodotto nuovo ed innovativo nella scatola vecchia di un concorrente che si vuole battere....ma questa è una altra storia.
Hanno comprato lo stampo, quindi direi che sono in regola.
Il case della X9DA è stato dettato da una duplice scelta, mettere dei poveri cristi in grado di lavorare su un HW esistente e non simulato e mettere una radio sul mercato in una fase di esaurimento degli upgrade.

Diverso è il discorso della altre due radio, di copiato li non c'è proprio nulla e probabilmente ci saranno cosucce molto innovative anche da un punto di vista qualitativo.
Perché continuiamo a pensare che i cinesi siano solo buoni a copiare ?
Guarda i moduli e la telemetria FrSky, qualcosa di funzionante a discapito dei marchi blasonati.
Svegliatevi ragazzi,
A pensare che gli altri siano sempre indietro poi ci si accorge che non erano indietro, ma solo dietro... ed è doloroso...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 06 dicembre 12 alle ore 15:58
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 16:29   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Hanno comprato lo stampo, quindi direi che sono in regola.
Il case della X9DA è stato dettato da una duplice scelta, mettere dei poveri cristi in grado di lavorare su un HW esistente e non simulato e mettere una radio sul mercato in una fase di esaurimento degli upgrade.

Diverso è il discorso della altre due radio, di copiato li non c'è proprio nulla e probabilmente ci saranno cosucce molto innovative anche da un punto di vista qualitativo.
Perché continuiamo a pensare che i cinesi siano solo buoni a copiare ?
Guarda i moduli e la telemetria FrSky, qualcosa di funzionante a discapito dei marchi blasonati.
Svegliatevi ragazzi,
A pensare che gli altri siano sempre indietro poi ci si accorge che non erano indietro, ma solo dietro... ed è doloroso...
E i cinesi son tanti... sai quanto doloroso è???!!!!

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 16:34   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
E i cinesi son tanti... sai quanto doloroso è???!!!!

Sugo
... ma sai dopo i primi le cose cambiano ... direi cmq. ... prolungato

Lo so sono in OT
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 16:58   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Hanno comprato lo stampo, quindi direi che sono in regola.
Il case della X9DA è stato dettato da una duplice scelta, mettere dei poveri cristi in grado di lavorare su un HW esistente e non simulato e mettere una radio sul mercato in una fase di esaurimento degli upgrade.

Diverso è il discorso della altre due radio, di copiato li non c'è proprio nulla e probabilmente ci saranno cosucce molto innovative anche da un punto di vista qualitativo.
Perché continuiamo a pensare che i cinesi siano solo buoni a copiare ?
Guarda i moduli e la telemetria FrSky, qualcosa di funzionante a discapito dei marchi blasonati.
Svegliatevi ragazzi,
A pensare che gli altri siano sempre indietro poi ci si accorge che non erano indietro, ma solo dietro... ed è doloroso...
Lo stampo è un oggetto fisico che realizza una opera..non basta, servono anche i diritti per poter usare e mettere in commercio un prodotto simile all'orignale nell'aspetto, tale da ingannare un occhio non esperto...se compri le gomme per la microfusione di un oggetto di Bulgari non lo puoi comunque realizzare...legalmente.
Valuta tu come mai alcuni prodotti non saranno mai da HKing nel magazzino europeo...ma questa è un altra storia.
Pensiamo che i cinesi copino perchè finora è stata la maggior parte del loro successo in ogni settore, saltare i costi di sviluppo o design ed approfittare delle situazioni, lo fanno in tutti i settori e senza tanti scrupoli.
Io penso che i cinesi siano bravissimi a realizzare a basso costo ma solo pochi di loro sono capaci senza aiuto esterno di realizzare prodotti di successo e se li fanno OEM poi li vendono anche con marchio proprio magari alla release hw o sw precedente.
E infatti hanno bisogno di coinvolgerci tutti nella ricerca e realizzazione del sw che è quello che l'utente vede.... lo state realizzando voi, il vostro costo non sarebbe compatibile coi prezzi annunciati........chi mai potrà ripagarvi dello sforzo? La scatola è un ex Jr.......per evitare i costi competenti....
Ne sono certo che prodotti Frsky usciti finora siano ottimi non discuto questo, ci credo ma credo anche che sia diverso produrre rx e moduli dal realizzare sistemi completi.
Rx e moduli li hanno venduti tutti o quasi finora..., Webra, ACT, Simprop, Berg, Shulze..Weatronik..Jeti..insomma non sembra una mission impossible, ma di sistemi completi negli ultimi anni credo sia nata solo Spektrum e anche li da un pezzetto di Jr...

Ultima modifica di pikemax : 06 dicembre 12 alle ore 17:04
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:13   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Lo stampo è un oggetto fisico che realizza una opera..non basta, servono anche i diritti per poter usare e mettere in commercio un prodotto simile all'orignale nell'aspetto, tale da ingannare un occhio non esperto...se compri le gomme per la microfusione di un oggetto di Bulgari non lo puoi comunque realizzare...legalmente.
Valuta tu come mai alcuni prodotti non saranno mai da HKing nel magazzino europeo...ma questa è un altra storia.
Pensiamo che i cinesi copino perchè finora è stata la maggior parte del loro successo in ogni settore, saltare i costi di sviluppo o design ed approfittare delle situazioni, lo fanno in tutti i settori e senza tanti scrupoli.
Io penso che i cinesi siano bravissimi a realizzare a basso costo ma solo pochi di loro sono capaci senza aiuto esterno di realizzare prodotti di successo e se li fanno OEM poi li vendono anche con marchio proprio magari alla release hw o sw precedente.
E infatti hanno bisogno di coinvolgerci tutti nella ricerca e realizzazione del sw che è quello che l'utente vede.... lo state realizzando voi, il vostro costo non sarebbe compatibile coi prezzi annunciati........chi mai potrà ripagarvi dello sforzo? La scatola è un ex Jr.......per evitare i costi competenti....
Ne sono certo che prodotti Frsky usciti finora siano ottimi non discuto questo, ci credo ma credo anche che sia diverso produrre rx e moduli dal realizzare sistemi completi.
Rx e moduli li hanno venduti tutti o quasi finora..., Webra, ACT, Simprop, Berg, Shulze..Weatronik..Jeti..insomma non sembra una mission impossible, ma di sistemi completi negli ultimi anni credo sia nata solo Spektrum e anche li da un pezzetto di Jr...
Dici bene: credi!

Al sistema completo che richiami, a Frsky manca solo una radio che, per quanto, voluminosa, è la cosa tra le più semplici da realizzare in un sistema di controllo: con hardware standard de-facto si riduce quasi tutto ad un software che nel loro caso, gode già di una sua maturità di base (quello open).

E cmq. ricordo come i cinesi invogliavano tanti tempo fa imprenditori stranieri a costruire da loro ad una condizione: molto del processo di progettazione si doveva svolgere in Cina.

Son volatili ... max!!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:13   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ne sono certo che prodotti Frsky usciti finora siano ottimi non discuto questo, ci credo ma credo anche che sia diverso produrre rx e moduli dal realizzare sistemi completi.
Rx e moduli li hanno venduti tutti o quasi finora..., Webra, ACT, Simprop, Berg, Shulze..Weatronik..Jeti..insomma non sembra una mission impossible, ma di sistemi completi negli ultimi anni credo sia nata solo Spektrum e anche li da un pezzetto di Jr...
Jeti ha fatto il grande passo e produce anche un trasmettitore.

In generale, sulla furbizia e su certe attitudini dei figli del Celeste Impero sono d'accordo con te; nel caso particolare pero', e' vero che FrSky "copia" il case, ma la radio uscira' anche con suo software (a codice chiuso, presumo) il cui costo di sviluppo sara' sostenuto da FrSky.

Ricordiamoci che nel caso della Th9x, diversi utenti si sono tenuti il sw originale (che non e' copiato), bugs e beeps compresi, e ci volano tranquillamente; quindi questi prodotti hanno avuto e avranno comunque una vita propria a prescindere dal sw open source.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:15   #288 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
E infatti hanno bisogno di coinvolgerci tutti nella ricerca e realizzazione del sw che è quello che l'utente vede.... lo state realizzando voi, il vostro costo non sarebbe compatibile coi prezzi annunciati........chi mai potrà ripagarvi dello sforzo? La scatola è un ex Jr.......per evitare i costi competenti....
Sai relativamente al ripagare, chi ripagherà mai gli sviluppatori di open office ?

Chi ripaga chi pubblica articoli interessanti tipo questo ? http://www.xerivision.com/Documents/...28LoRes%29.pdf

Chi ripaga chi ha scritto sistemi operativi opensource ?

Sarà che una delle poche terzine della Divina Commedia che mi ricordo a memoria è questa:
Citazione:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
E il seguire la mia indole mi ripaga...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:18   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Jeti ha fatto il grande passo e produce anche un trasmettitore.

In generale, sulla furbizia e su certe attitudini dei figli del Celeste Impero sono d'accordo con te; nel caso particolare pero', e' vero che FrSky "copia" il case, ma la radio uscira' anche con suo software (a codice chiuso, presumo) il cui costo di sviluppo sara' sostenuto da FrSky.

Ricordiamoci che nel caso della Th9x, diversi utenti si sono tenuti il sw originale (che non e' copiato), bugs e beeps compresi, e ci volano tranquillamente; quindi questi prodotti hanno avuto e avranno comunque una vita propria a prescindere dal sw open source.
Jeti le fa quasi su misura, è una grande avventura per una piccola azienda, la complessità la vedi dal dilatarsi dei tempi di arrivo sul mercato che sempre si allungano
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:19   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
...sempre che ci lamentiamo....:screwy:

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002