![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2851 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #2852 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
un paio di domande: è possibile collegare la Taranis ad un simulatore per PC? il cavetto di colegamento USb è standard o Tarnis ne ha bisogno uno specifico? Sulle mie radio non ho ancora usato le batterie LIPO e ho qualche dubbio la loro durata è notevolmente superiore rispetto a quelle tradizionali, ma il criterio per stabilire se rimane sufficente riserva di energia è la tensione del pacco? OpenTX può in qualche modo dare una indicazione, anche approssimativa, del tempo residuo di funzionamento? Taranis viene fornita con le NI-MH ma vorrei sostituirle con le LIPO Lo so che sono paturnie, ma attualmente per sicurezza scarico e carico le batterie ogni volta che devo andare a volare. Questo però con le NI-CA.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
![]() | ![]() |
![]() | #2853 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Le tieni sempre dentro la radio, non vai a mastruzzare il connettore con stacca e riattacca per la ricarica etc etc.. Carica rimanente: la curava capacità tensione delle NiMh o di qualsiasi altra batteria è più che sufficiente per settare allarmi di batteria scarica in modo adeguato.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2854 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Le eneloop costano un botto... prima di comprarle io provero' anche queste: Turnigy AA LSD 2400mAh Low Self Discharge (ready to use) ... alla peggio le buttero'. Ma ho visto male o il pacco della Taranis e' a 6 celle ?? | |
![]() | ![]() |
![]() | #2855 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
![]() ![]() In effetti comunque anche le Turnigy lsd non sembrano funzionare male Con tab a saldare ![]() Akku Zelle R6 AA Mignon Sanyo Eneloop Lötfahne 2000mAh | eBay
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 09 luglio 13 alle ore 10:56 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2856 (permalink) Top |
|
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #2857 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione: Il problema e' il tarlo del modellista: sapendo che esistono le Eneloop da 2400 e anche da 2550.... le 2000mAh (che sicuramente sono piu' che sufficienti) hanno quel non so che di vecchio per la mia amata Taranis nuova fiammante ! ![]() Vabbe' ho capito.... mano al portafoglio e Sanyo 2550. Crepi l'avarizia. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2858 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono due tecnologie diverse e i clicli di carica delle 2000ma se non mi sbaglio sono 1500 contro i 500 delle 2500... fai tu...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2859 (permalink) Top |
Moderatore |
che problema ce con le lipo? sempre usato lipo sui tx...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
![]() | ![]() |
![]() | #2860 (permalink) Top | |
| Citazione:
che se gonfiano spaccano la plastica (successo) che sono assolutamente inutili per erogare dai 100 ai 200mA....
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vecchia radio nuova con FRSky? | pikemax | Radiocomandi | 4 | 14 novembre 12 13:48 |
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky | andrefly | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 10 novembre 12 13:33 |
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp | piombo77 | Radiocomandi | 5 | 29 giugno 12 14:37 |
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking | mick3485 | Radiocomandi | 0 | 30 marzo 12 14:38 |
FrSky 8Ch per radio Futaba | gpet6 | Radiocomandi | 0 | 07 aprile 10 16:36 |