Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 02:04   #2801 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Nessun problema anzi sono io che chiedo scusa per le domende banali ....

l'ho detto prima sto imparando ad usare il simulatore perchè (avendo preordinato la radio) vorrei iniziare a divertirmi e usarla sin da subito (ovvio non dismettendo le altre TX) e cercando con questa di non far grandi caxxate.
Domani spero di uscire con il manuale definitivo...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 08:22   #2802 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Rosario e Michele,
Grazie...

openrcforums • View topic - Model Artwork for Taranis
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 08 luglio 13, 08:29   #2803 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Mi permetto di fare una riflessione forse stupida (ma un mio prof diceva:"non esistono domande stupide, stupido è non fare domande")
Dopo aver simulato un po' il funzionamento della radio da Companion9x, ho notato che nella configurazione assistita dei modelli di elicotteri, l'hold ovvero lo spegnimento del motore effettuato principalmente per problemi legati alla sicurezza e al tentativo di salvataggio del modello, viene assegnato automaticamente ad una leva a tre posizioni: la leva SA. Per esperienza penso che questa assegnazione sia meno fruttuosa rispetto alla leva SF che è invece a due posizioni. Innanzitutto per un discorso che le due posizioni mi dicono: Hold on,Hold of senza ambiguità, poi perché la disposizione della leva SF è uguale a quella che si trova su molti altri modelli di radio conosciuti, terzo perché una leva a tre posizioni potrebbe essere gestita al massimo delle sue potenzialità per altri controlli.
So che la radio è perfettamente configurabile in tutto e riassegnare i tasti è un gioco facilissimo, ma visto che si offre anche una configurazione guidata forse gli elicotterari, specie quelli in erba, avrebbero maggiore fruibilità da questo ulteriore strumento messo loro a disposizione.

Se ho detto delle boiate allora fate finta di niente
Grazie del suggerimento:
r2073 - companion9x - EEPROM Editor for opentx / gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting

Ogni cosa riguardo agli heli che vorrai dirmi è bene accetta, come ho sempre detto: non ne so nulla.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 08 luglio 13, 10:16   #2804 (permalink)  Top
User

L'avatar di MSchiepp

Data registr.: 21-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
... per così poco...(da parte mia) !!!

Michele
Vecchio 08 luglio 13, 10:39   #2805 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp Visualizza messaggio
... per così poco...(da parte mia) !!!

Michele
Quoto, abbiamo fatto veramente zero rispetto all'enorme lavoro che ha fatto il gruppo di programmatori e sviluppatori. Poter dare una mano è solo motivo di piacere.

Per quanto riguarda le funzioni previste per gli elicotteri, innanzitutto ti ringrazio per la estrema velocità con cui hai provveduto. Simulando non ho notato altre cose su cui sarebbero opportune delle modifiche. Avete fatto un ottimo lavoro davvero . Se dovessi notare altro sicuramente avrò piacere a sottoporlo alla tua attenzione a vantaggio di tutti quelli che useranno questa magnifica radio e il suo potentissimo software.
Grazie
Vecchio 08 luglio 13, 11:14   #2806 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
molto bene, adesso sto senza radio, e l attesa si fa piu dura
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 11:30   #2807 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Quoto, abbiamo fatto veramente zero rispetto all'enorme lavoro che ha fatto il gruppo di programmatori e sviluppatori. Poter dare una mano è solo motivo di piacere.
Un diluvio è fatto di tante piccole insignificanti gocce di pioggia....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 08 luglio 13, 11:37   #2808 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Ciao Romolo
ti rinnovo la mia disponibilità per testare Companion sui diversi DE Linux
e qualsiasi altra cosa potesse essere utile.
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 17:23   #2809 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pertinace

Data registr.: 12-09-2011
Ciao Romolo, mi sono imbattuto con un aspetto un po' delicato. Magari ho sbagliato io qualcosa.

Ho provato ad aprire i modelli che uso sulla 9X con il simulatore per la Taranis.

Attualmente sulla 9X uso AIL come safety switch per il motore, quindi tirato su attribuisce -100 a CH3 mentre tirato giù assegna a Throttle il controllo di CH3.

Nella simulazione della Taranis, AIL viene riassegnato su SC ma mi ritrovo l'attribuzione del safety switch del CH3 invertito, quindi motore attivo con SC tirato su e inattivo con SC tirato giù!
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 18:59   #2810 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Ciao Romolo, mi sono imbattuto con un aspetto un po' delicato. Magari ho sbagliato io qualcosa.

Ho provato ad aprire i modelli che uso sulla 9X con il simulatore per la Taranis.

Attualmente sulla 9X uso AIL come safety switch per il motore, quindi tirato su attribuisce -100 a CH3 mentre tirato giù assegna a Throttle il controllo di CH3.

Nella simulazione della Taranis, AIL viene riassegnato su SC ma mi ritrovo l'attribuzione del safety switch del CH3 invertito, quindi motore attivo con SC tirato su e inattivo con SC tirato giù!
Poi mi spieghi come faccio a mappare un 2 posizioni su un tre posizioni in modo univoco...
gli switch andranno ricontrollati.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks