05 dicembre 12, 23:36 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Mi sembra pero' che nei messaggi precedenti, nella foga della discussione (finalmente un flame come si deve ! ), si sia fatta un po' di confusione: infatti, un conto e' l'ergonomia (disposizione e conformazione fisica dei comandi ecc), tutto un altro la programmazione e le funzioni che questa rende possibili. Sulla prima, e' evidente che ogni buon consiglio e' bene accetto da chiunque provenga, figli e figliastri, ed e' bene che chi ne ha da dare,li dia prima possibile (il che suggerisce di affidare l'oggetto in beta test, come suggerisce dtruffo, anche a piloti di alto livello, come peraltro, se capisco bene, e' gia' stato fatto). Sulla seconda invece, (e qui do' ragione a longflyer) mi pare che open9x (et similia) abbia difficilmente concorrenti rispetto alle radio commerciali. Infatti la sua architettura radicalmente diversa, porta la programmabilta' alle estreme conseguenze: di fatto bisogna scrivere un "programma" per usare open9x in modo non banale, cosa che lascia una enorme liberta', mentre nelle altre radio questi "programmi" sono gia' pronti ma inflessibili. Inoltre, essendo open9x a codice aperto, permette qualunque modifica, a prescindere dalla concezione originale scelta per il software. Intendo dire che se a un pilota di alto livello venisse in mente una funzione che per ipotesi non fosse programmabile nell'attuale software, sarebbe, se non facile, possibile per il pilota medesimo o chi per lui nel suo team, implementarla da zero: nelle radio alla vecchia maniera, invece, bisognerebbe chiederlo al fabbricante. Tra l'altro, in questa ipotesi, la competizione ne trarrebbe un indubbio beneficio, estendendosi anche alla parte radio. Per rendersi conto di quanto affermo credo che basti scorrere i threads dedicati a open9x qui sul BaroneRosso o dare un'occhiata ai templates che si trovano su 9xforum (il mio preferito e' P-51 gear and gear doors sequence ). Per finire, pero', lasciatemi dire che se proprio bisognasse scegliere, sia chiaro che da bravo pilota della domenica (e neanche tutte...) quale sono, preferirei una radio per pilotini e non per pilotoni .
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
06 dicembre 12, 00:50 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Non vedo la possibilità di usare le versioni "momentary" degli switch nel mixer, è una limitazione della mia versione secondo te?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
06 dicembre 12, 01:07 | #244 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
L'idea è la seguente: abbiamo bisogno di far andare un' attimo il canale alto in modo da far scattare l'interruttore logico cs1 che poi lo mantenga alto. Appena si clicca l'interruttore del reset lo si porta a 0 e si disattiva di conseguenza anche l'interruttore logico. A questo punto anche disattivando l'interruttore del reset il canale rimarrà basso.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 dicembre 12, 01:23 | #246 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Da quanto vedo sembra che anche se uso mGEA (ho usato quello come switch), la commutazione avviene sia sul fronte positivo sia su quello negativo, due commutazioni per ogni ciclo completo.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
06 dicembre 12, 01:47 | #247 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quindi modifichiamo. Il bello di confrontarsi con altri utenti è che è un brainstorming continuo... con un continuo miglioramento del software. PS: se vuoi vedere il software nelle sue potenzialità seleziona in preferenze open9x per sky9x.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 dicembre 12, 01:49 | #248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
06 dicembre 12, 02:06 | #249 (permalink) Top |
|
Comunque sulla mb arm (quindi anche sulle nuove frsky si può rendere un qualunque switch momentaneo) quindi: a breve altra possibile soluzione.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |