Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 13, 13:30   #2461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Ho un' aurora9 da 18 mesi. Sono usciti 2 aggiornamenti. In entrambi i casi si parlava di nuove feature e correzione bug (non sono in grado di specificarne l'entità). Non l'ho vissuta come una fregatura o una delusione, ma anzi, come un continuo tentativo da parte di hitec di correggersi e migliorarsi. Credo che la radio al momento dell'acquisto non fosse aggiornata all'ultima versione di fw e dovetti spendere altri 22€ per lo scatolotto con cui collegarla al PC
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 13:32   #2462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se i Bug sono indicati sul Manuale, non fa una grinza, ma se acquistie non lo sai ???


PS: qualcuno usa il PC (e antecedenti) da prima che molti partecipanti alla discussione nascessero... Di dice qualcosa CPM ??
Si, che avevo 30 anni in meno (Purtroppo)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 13:39   #2463 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Si, che avevo 30 anni in meno (Purtroppo)
Pure,
insieme al PDP-11 è stato il primo canchero di sistema operativo su cui ho messo mani...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 13:40   #2464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Si, che avevo 30 anni in meno (Purtroppo)
Di pure 35 !!!!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 13:40   #2465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco550
 
Data registr.: 26-06-2012
Residenza: domodossola
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Infatti ma scrivere che sarà certamente così vedo che non è sufficiente: secondo alcuni, dopo che si è fatto il mazzo a creare qualcosa di davvero nuovo e riconsociuto come tale dai più, poi non si farebbero due righe per spiegare a tutti il da farsi ... mah!
Guarda che nessuno dice che Romolo non si sia fatto il mazzo oppure che la radio è una ciofeca oppure che non sia possibile aggiornare...


Personalmente la radio lo prenotata, e personalmente non avrò nessun problema ad aggiornarla, quindi non sto parlando di me...

Probabilmente sono troppo altruista e penso anche a quelli che non sanno cosa dovranno fare.

Come ho ribadito fino ad ora è per parlare per discuterne, per trovare eventuali problematiche che potrebbero rivelasi in un futuro, e chissa magari risolverle.

Se non se ne parlasse, la radio avrebbe ancora le funzioni pensate da pochi, e non da un gruppo a cui è stato chiesto COME LA VOLETE.

Sono ben contento se sarà scritto sul manuale, e sono ancora piu contento se i rivenditori faranno l'aggiornamento per i clienti.
Vorrà dire che la radio sarà davvero a portata di tutti e non solo a chi è capace di installare companion.
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 13:41   #2466 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Ma Il reale prezzo di listino della taranis (quello consigliato da frsky) per l utente finale quale è?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 13:44   #2467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco550
 
Data registr.: 26-06-2012
Residenza: domodossola
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Quel che però credo smonti un po' il giustissimo problema che poni è il fatto che c'è una dettagliata descrizione del prodotto Taranis ed io non credo che un utente che compri una radio a 16 canali e tutto il resto delle meraviglie che possiede non si legga almeno uno staccio di recensione. La gente per imbiancare casa oramai va su google a rendersi conto di materiali, prezzi, costo mano d'opera (ed è una splendida cosa) per cui a meno che questa radio non la compri un dinosauro credo che il problema non si ponga. Oltretutto su internet il prodotto si pubblicizza dando enfasi con la descrizione delle caratteristiche, con foto, file di download ecc..(e già il fatto che si acquisti da internet parla di un utente che quantomeno un pc lo sa usare un pochino). Un negozio fisico, vuoi che non specifichi le caratteristiche della radio per piazzarla e allora emergerà il problema dell'aggiornamento del firmware e se il dinosauro in questione non saprà cosa fare, certamente allettato dalle caratteristiche chiederà se può farlo il negoziante per lui....diversamente, credo, non la comprerà. Chiaramente tutto rigorosamente IMHO


Hai perfettamente ragione...
Ma sai cosa fa la differenza ? il prezzo...
Quando inizieranno ad uscire nelle vetrine modellistiche, il prezzo ne farà una radio davvero alla portata di tutti...

Io mi immagino già il tipo che si prende un modellino di aereo per iniziare, e che radio deve prendere, se non una che costi poco ? bhe ....
La Taranis non è solo all'avvanguardia... ma è anche una radio che potrà essere presa per far andare dalla barca alla macchinetta ai multicosi...
e chi la comprerà magari è la prima volta che la vede..
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 13:48   #2468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Comunque (tanto quelli di frsky non leggono l'italiano) il baco è stupido ma pericoloso.

Se fai suonare in background un file con il nome lungo più di 6 caratteri, la radio rischia di fare un crash a causa di un baco nella allocazione del nome dentro la parte di gestione della SD...

Un crash che si può verificare ogni qual volta il file viene aperto...

Hanno fatto il fork il giorno prima che iniziassimo tutte le verifiche sull'allocazione della memoria con i vari tool (valgrind, real time debugger etc etc)
questo vale anche per i suoni di sistema? (es: eeformat.wav, endtrim.wav, highmah.wav, hightemp.wav, ecc..ecc...)

Perdona la domanda la cui risposta è probabilmente scontata....
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 13:57   #2469 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
questo vale anche per i suoni di sistema? (es: eeformat.wav, endtrim.wav, highmah.wav, hightemp.wav, ecc..ecc...)

Perdona la domanda la cui risposta è probabilmente scontata....
No....

Il baco è originato da questo problema...
Uno sviluppatore ha allargato il campo del nome per il parametro della funzione...
era 6 caratteri e l'ha portato a 10...
ma stupidamente e prima della successiva rapida fix, non ha allargato il campo dentro la funzione del play in background che ospita il nome del file.
Il risultato è che un memcpy copia oltre lo spazio disponibile causando uno stack overflow.


Se avessero fatto la copia pochi commit più tardi dopo sarebbe tutto a posto...

La nostra incazzatura oltretutto sta nel fatto che non possiamo correggere i bachi in opentaranis perché non siamo abilitati a scrivere in quel svn, ma oltretutto anche se lo facessimo saremmo costretti a doppio lavoro non pagato...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 14:00   #2470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco550
 
Data registr.: 26-06-2012
Residenza: domodossola
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No....

Il baco è originato da questo problema...
Uno sviluppatore ha allargato il campo del nome per il parametro della funzione...
era 6 caratteri e l'ha portato a 10...
ma stupidamente e prima della successiva rapida fix, non ha allargato il campo dentro la funzione del play in background che ospita il nome del file.
Il risultato è che un memcpy copia oltre lo spazio disponibile causando uno stack overflow.


Se avessero fatto la copia pochi commit più tardi dopo sarebbe tutto a posto...
e loro non se ne sono accorti .....
Incredibile.
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002