03 luglio 13, 13:09 | #2441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2012 Residenza: domodossola
| Citazione:
ma il punto non è questo. Come detto il problema non siamo noi, che qui possiamo parlarne e discuterne. Ma le persone che fra un anno la compreranno e non sapranno come fare. | |
03 luglio 13, 13:11 | #2442 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Sarà scritto nel manuale in italiano che con Tochiro sto finendo di aggiornare.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
03 luglio 13, 13:14 | #2443 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vostro contributo ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
03 luglio 13, 13:15 | #2444 (permalink) Top |
User |
Minchia quante pippe mentali che vi fate... ma vi siete fatte le stesse domande quanto avete comprato le vostre radio a scatola chiusa? Qui la scatola è aperta e si vede tutto quello che c'è dentro, bug inclusi. Con le altre radio i bug non li vedevate ma non vuol dire che non c'erano. Cosa dovrei dire della mia affidabilissima Hitec che non mi ha mai tradito ma che ho dovuto comunque collegare ad un PC aggiornando il firmware del modulo radio semplicemente per poter fare il binding con le riceventi Minima? E quell'aggiornamento firmware, oltre ad aggiungermi la compatibilità con le riceventi Minima, correggeva anche dei bug che erano presenti nel firmware al momento dell'acquisto. La Taranis non è altro che una radio tradizionale con il firmware Open Source. Si può usare in maniera tradizionale oppure sfruttarne l'apertura del codice sorgente per tutto quello che possa venire in mente. Si può mantenere col firmware con il quale è stata venduta o aggiornarla in continuazione. Né più né meno come si fa con le radio tradizionali. Ed il firmware iniziale può contenere dei bug. Né più né meno come le radio tradizionali. E chi ha sviluppato almeno una volta in vita sua sa benissimo che è impossibile affermare che un software non abbia bug. Oh, è la mia opinione, intendiamoci, non voglio imporla a nessuno! |
03 luglio 13, 13:17 | #2445 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Ciao Denis, è così assurdo? sorvolando sul fatto che al momento dell' impatto tutti gridiamo "ho perso il segnale, non sente la radio" e il 99% delle volte è stato errore umano in fase di pilotaggio, costruzione, setup, configurazione....(l'1% delle volte erano spektrum) Se si potesse dimostrare che il modello è cascato perchè la radio si è spenta da sola, "ha interrotto le trasmissioni", o ha un altro tipo di bug, cosa ci sarebbe di strano a riportare le proprie rimostranze al venditore? (chiaramente non è sua responsabilità diretta, ma è il nostro referente e sta tra noi e il produttore)
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
03 luglio 13, 13:18 | #2446 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Infatti ma scrivere che sarà certamente così vedo che non è sufficiente: secondo alcuni, dopo che si è fatto il mazzo a creare qualcosa di davvero nuovo e riconsociuto come tale dai più, poi non si farebbero due righe per spiegare a tutti il da farsi ... mah!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
03 luglio 13, 13:19 | #2447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Quel che però credo smonti un po' il giustissimo problema che poni è il fatto che c'è una dettagliata descrizione del prodotto Taranis ed io non credo che un utente che compri una radio a 16 canali e tutto il resto delle meraviglie che possiede non si legga almeno uno staccio di recensione. La gente per imbiancare casa oramai va su google a rendersi conto di materiali, prezzi, costo mano d'opera (ed è una splendida cosa) per cui a meno che questa radio non la compri un dinosauro credo che il problema non si ponga. Oltretutto su internet il prodotto si pubblicizza dando enfasi con la descrizione delle caratteristiche, con foto, file di download ecc..(e già il fatto che si acquisti da internet parla di un utente che quantomeno un pc lo sa usare un pochino). Un negozio fisico, vuoi che non specifichi le caratteristiche della radio per piazzarla e allora emergerà il problema dell'aggiornamento del firmware e se il dinosauro in questione non saprà cosa fare, certamente allettato dalle caratteristiche chiederà se può farlo il negoziante per lui....diversamente, credo, non la comprerà. Chiaramente tutto rigorosamente IMHO
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
03 luglio 13, 13:20 | #2448 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
Scusate ma... Se il prodotto arriva con i bug indicati da Romolo, prendete la TARANIS la collegate al pc e l'aggiornate con opentx... qualè il problema?? Non fatevi "seghe mentali" dove non serve Se non sapete usare il pc è la volta buona che impariate!! |
03 luglio 13, 13:21 | #2449 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
anche io ho suggerito qualcosa a romolo riguardo all integrazione della taranis con il multiwii, e allora? poi gia che ci sei dicci anche di cosa si tratta no?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
03 luglio 13, 13:26 | #2450 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Se comperi un hard-disk e questo si rompe nel periodo in cui e' coperto da garanzia cosa succede ? Te lo cambiano.... ma i dati che c'erano dentro sono fatti tuoi, anche se valevano miliardi. Si chiamano condizioni di garanzia. Nessun produttore di software (e quindi anche del firmware di una radio, che e' la stessa cosa) ti garantira' mai che e' esente da bug. | |
Bookmarks |
| |