Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 13, 11:25   #2421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
io polemizzo? ma senti chi parla! avete ordinato un prodotto senza nemmeno avere la certezza di sapere gestirlo (nb: ho detto gestirlo non usarlo son 2 cose ben diverse) poi state a zagnare perche secondo voi il baco non ci deve essere, e quello non si fa e la radio deve funzionare subito e frsky è scorretta, e qua e la ma per favore

OPEN OUR MIND

e tutto passera
Domanda d'uopo...

La tua esperienza nell'Aeromodellismo ????

(Quella nel settore informatico l'hai ampiamente esposta).
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 11:26   #2422 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da chicco550 Visualizza messaggio
Bhe cambia che il telefono fa tutto da solo... e la centralina te la modifica il meccanico.
a gia invece per aggiornare opentx sulla taranis bisogna fare 10000 passaggi non fa tutto da solo no no!
scaricati companion vedi che appena lo lanci ti scarica l ultimo firmware aggiornato e ti propone di installarlo sulla radio, sono 2 click niente di piu della procedura che upo fare il telefono... ah no hai ragione, il telefono ha un passaggio in piu devi smanettarci su per collegarlo alla wireless
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 11:27   #2423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
lasciando stare queste inutili polemiche che non centrano assolutamente nulla passerei alle cose importanti


io voto l'italiano perché da italiano mi piacerebbe che una cosa venduta in italia abbia le scritte in italiano, poi se uno preferisce l'inglese in 30 secondi netti se lo flasha su e amen
Verissimo e poi le voci in italiano, che peraltro ho già scaricato, sono fichissime... (forse perché sono di donne ) ti rendono la radio veramente una compagna di volo.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 11:30   #2424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco550
 
Data registr.: 26-06-2012
Residenza: domodossola
Messaggi: 691
Bhe non è proprio come la racconti tu...

tieni presente che io stavo parlando di persone che compreranno la radio vedendola in vetrina...

Arrivati a casa devo installare companion.... e chi gli e lo dice ? dove sta scritto che si usa companion...
magari potrebbero collegare la radio direttamente alla porta USB ma poi ????
Non siamo mica tutti imparati...

Per non parlare della com....... da settare...e poi tutti quei tastini con le freccine rosse e verdi....

insomma... non è proprio uguale..
il telefono è un pò diverso dai....
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 11:32   #2425 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Domanda d'uopo...

La tua esperienza nell'Aeromodellismo ????

(Quella nel settore informatico l'hai ampiamente esposta).
sono un modellista della domenica, svolazzo con aerei droni eli e corro in una pista privata in off-road con buggy e monster truck
ultimamente mi sto dedicando solo ai droni quad ed hex, autodidatta xche non frequento piu cambi volo pubblici. visto le non troppo positive esperienze, sopratutto in termini di simpatia delle persone.

non faccio 3d, non faccio acrobazie, spesso rompo e riparo.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 11:33   #2426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da chicco550 Visualizza messaggio
Infatti....
e io ho detto.... pensa ad uno che non legge i forum...
e non sa che deve aggiornarla...
Cosa gli capita con una firmware che ha un baco ?

In questo momento chi ha ordinato la radio sa cosa gli aspetta..
ma piu avanti ?
Quando saranno nelle vetrine dei negozi ?
Vuoi che qualcuno non la compri perchè non gli piace ?
e poi ?
I negozi seri terrano informati i loro clienti e si presteranno a dare un servizio, e su Jonathan non ho alcun dubbio, e credo che gli altri faranno lo stesso.


PS Futaba ha venduto T18 e T14 con la promessa cha a febbraio avremmo avuto la registrazione dei dati telemetrici su SD....ancora non ne abbiamo notizia...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 11:39   #2427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
a gia invece per aggiornare opentx sulla taranis bisogna fare 10000 passaggi non fa tutto da solo no no!
scaricati companion vedi che appena lo lanci ti scarica l ultimo firmware aggiornato e ti propone di installarlo sulla radio, sono 2 click niente di piu della procedura che upo fare il telefono... ah no hai ragione, il telefono ha un passaggio in piu devi smanettarci su per collegarlo alla wireless
Abbi pazienza.. Ma dove sta scritto che per utilizzare un Radiocomando debba avere una PC e una connessione internet ?????

Un telefono e' un oggetto nato per comunicare con il mondo, un Radiocomando non mi pare proprio.

Mi sembra che l'atteggiamento di alcuni piu' che far del bene al progetto tenda ad affossarlo, snaturandone le finalita' (pilotare in sicurezza un modello), cercando di trasformare l'oggetto in una via di mezzo tra videogioco e un non ben definito oggetto da smanettatori.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 11:44   #2428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Non capisco i commenti sarcastici di alcuni.

La Taranis NON E' una radio come le altre: il software non è prodotto dalla casa madre, pertanto quello che si troverà probabilmente non sarà l'ultima versione: nel caso toccherà "fare la fatica" di collegarci un PC (domani uno smartphone) per scaricare automaticamente l'ultima versione, diversamente lo si farà più avanti visto l'alto grado di crescita del software.

Ci si avvicina ad un prodotto come la Taranis per svariati motivi: economia di acquisto- esercizio e/o prestazioni tecnologiche e/o filosofia, etc. MA se si teme l'accendere di un PC, non si crede nelle personali capacità logiche e di programmazione, non si ha stima nel continuo lavoro di affinamento del gruppo open source, meglio allora puntare alle blasonate pur subendo i loro costi e rigidità prestazionali perchè non si è o non si vuole evolversi mentalmente.

Per taluni il mondo open source non sarebbe mai nato. Ormai nato è stato deriso perchè confinato in una Turnigy. Oggi però si chiama anche Taranis. Domani Horus e così via. Nel frattempo, nel ns. stesso forum, alla stregua di quello sta succedendo nel mondo, riordinando i post della sezione radiocomandi per ordine di visita o commenti, il mondo open source monopolizza i primi posti e si avvia ad occupare gli altri: è però sicuramente un delirio collettivo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 luglio 13 alle ore 11:49
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 11:46   #2429 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Abbi pazienza.. Ma dove sta scritto che per utilizzare un Radiocomando debba avere una PC e una connessione internet ?????

Un telefono e' un oggetto nato per comunicare con il mondo, un Radiocomando non mi pare proprio.

Mi sembra che l'atteggiamento di alcuni piu' che far del bene al progetto tenda ad affossarlo, snaturandone le finalita' (pilotare in sicurezza un modello), cercando di trasformare l'oggetto in una via di mezzo tra videogioco e un non ben definito oggetto da smanettatori.
sta scritto nelle caratteristiche della radio stessa! che forse tu non hai letto, o non hai inteso bene!
un estratto dal sito jonathan

Citazione:
La Taranis è equipaggiata con un software open source (OPENTX) sviluppato da professionisti del software appassionati di modellismo, che negli anni si è guadagnato la stima e l’apprezzamento non solo dei “modellisti della domenica” ma anche nel mondo delle competizioni. I programmatori di opentx e del correlato software COMPANION9X sono estremamente disponibili a esaminare proposte di miglioramento da parte degli utenti e possono essere facilmente contattati su vari forum internazionali. Non ci sono limitazioni basate su decisioni commerciali. Considerando che questa radio ha 60 memorie (infinite su SD), 64 mix liberi, 9 fasi di volo, ritardi e rallentamenti su ogni mixer e su ogni fase 32 switch logici, 32 funzioni personalizzate, diventa difficile immaginare cosa non si possa programmare.
Nonostante questo livello di complessità, la radio è estremamente logica da programmare, inoltre, grazie al software Companion9X (che gira su Windows, Linux e MacOSX) diventa facilissimo testare le programmazioni senza neanche accendere la radio. L’assistente di configurazione guidata vi consentirà di fare il setup delle impostazioni base del vostro modello in pochi secondi, Inoltre le impostazioni della radio potranno essere facilmente salvate sia su SD che direttamente su PC utilizzando la porta USB della radio.
Avete già un’altra radio sui 2.4Ghz e non volete cambiare tutte le Vs riceventi? Nessun problema !!! la Taranis accetta moduli in formato JR per supportare altri protocolli di trasmissione. Basterà impostare l’utilizzo del solo modulo esterno per il singolo modello e la radio spegnerà il modulo interno. Sul modulo esterno è presente l’alimentazione diretta della batteria: anche gli eventuali utilizzatori di moduli UHF non avranno problemi di cavi o pacchi batteria ausiliari.
FrSky con questa radio ha deciso che il trasmettitore doveva evolversi e l’ha fatto !!!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 11:50   #2430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermaxx
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Rivenditore forse no, centro di assistenza autorizzato, certamente si.
Dai... non e' un lavoro da centro autorizzato. E' piu' un lavoro da amico esperto del campo di volo che ti da una mano....
Io, per esempio, mi prestero' volentieri ad aiutare gli altri del nostro campo.

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Conosco certi 'rivenditori' che non sanno nemmeno come e' fatto un PC, figuriamoci aggiornare un Firmware.
Anche questa e' una grande verita' !
Ma vale il discorso di prima: il negoziante SERIO ma incompetente si fara' aiutare.
Io stesso ho dato molte volte e volentieri una mano al negoziante locale.


Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
PS: I costi di aggiornamento chi se li dovrebbe caricare il rivenditore ???Purtroppo anche il tempo costa !! Aprire un imballo, caricare o metter eun pacco di batterie carico, aggiornare, reimballare e risigillare tutto... Mezzoretta ?? Su di un prodotto su cui hai il 5/10% di ricarico (esageriamo 15 o 20 euro) ????? e secondo te chi lo fa ?
Premesso che la vedo difficile che un negoziante al dettaglio scenda sotto il 15-20% di margine (ma questo e' un altro discorso che non c'entra nulla) e che non posso certo parlare per gli altri: posso dirti con certezza che i miei ragazzi vendono i notebook a circa il 9% di margine.

Su un notebook da 400 Euro tolta l'iva resta un margine sotto i 30 euro, eppure vengono tutti aperti, accesi e almeno controllati che tutto funzioni.

Se un rivenditore si mette ad aggiornare in serie un batch di: diciamo 6 Taranis, quanto ci mettera' ? Io direi tranquillamente meno di un ora (se lo fa in serie).

Ribadisco che un rivenditore "serio" ha tutto lo spazio per farlo se vuole.
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002