Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 13, 09:46   #2381 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Mi sembra, però, che si stia configurando un po' la classica situazione in cui compri un pc con winzozz sopra, vai a casa, colleghi il tutto, formatti e ci spari sopra un bel Ubuntu
ce una sostanziale differenza, che se compri un pc con wizozz, la licenza oem non è regalata ma la paghi, e incide sul prezzo totale del pc.

Il basso costo della taranis è anche dovuto dal fatto che non ce un costo sullo sviluppo del software
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 09:50   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
una volta per tutte!
la taranis si puo flashare senza vincoli, restrizioni o problemi
se pensate di usare la taranis fuori dalla scatola senza mai aggiornarla o collegarla al pc avete sbagliato radio!
Anche se arrivasse in lingua cinese o aramaico antico il discorso sarebbe il medesimo, e non sarebbe di certo un problema.

Scordatevi la classica radio plug and play, questa è una rivoluzione del campo modellistico, e come tale va presa. ed è grazie a radio come la turnigy 9x e vari cloni che si è arrivati a questo.
Mi fa un enorme piacere vedere una più che giustificata trasformazione di pensiero http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3810335: altri ancora "resistono" nel riconoscerlo ...

Bene, hai capito le potenzialità della nuova opportunità (e non mi riferisco alla Taranis ma alla collaborazione Frsky-OpenTx).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 09:59   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Lo voglio vedere un cliente che va dal venditore della radio (perche' nel diritto italiano e' cosi' che funziona) e dice: "Ho rotto un modello per un bug nel firmware della radio quindi voglio un risarcimento!".

Sembra assurdo, eppure e' successo...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 10:03   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
una volta per tutte!
la taranis si puo flashare senza vincoli, restrizioni o problemi
se pensate di usare la taranis fuori dalla scatola senza mai aggiornarla o collegarla al pc avete sbagliato radio!
Anche se arrivasse in lingua cinese o aramaico antico il discorso sarebbe il medesimo, e non sarebbe di certo un problema.

Scordatevi la classica radio plug and play, questa è una rivoluzione del campo modellistico, e come tale va presa. ed è grazie a radio come la turnigy 9x e vari cloni che si è arrivati a questo.

Forse faresti bene a prendere in considerazione che c'e' chi preferisce volare, piuttosto che stare a smanettare sul PC.

Per definizione un qualsiasi oggetto deve essere utilizzabile a pieno come consegnato dal produttore. Smanettarci puo' essere un plus, ma non un must.

Pensare di dover aggiornare/modificare, pena la non possibilita' di utilizzo, non e' tollerabile.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 10:03   #2385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco550
 
Data registr.: 26-06-2012
Residenza: domodossola
Messaggi: 691
Il problema grosso lo avrà chi acquista la taranis e non frequenta un forum...
E vi assicuro c'è ne sono tanti...

Secondo quello che ho appena letto, opentaranis ha un baco molto grosso....
Un poveraccio che non frequenta il forum e che si compra questa radio, magari per sentito dire, ha probabilità di sfasciare qualcosa ?


Togliere i nomi degli sviluppatori, non è da bischeri, e nemmeno una svista..... è semplicemente una carognata.
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 10:23   #2386 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Forse faresti bene a prendere in considerazione che c'e' chi preferisce volare, piuttosto che stare a smanettare sul PC.

Per definizione un qualsiasi oggetto deve essere utilizzabile a pieno come consegnato dal produttore. Smanettarci puo' essere un plus, ma non un must.

Pensare di dover aggiornare/modificare, pena la non possibilita' di utilizzo, non e' tollerabile.
ok, ma prendi in considerazione anche che se si vuole andare avanti bisogna aprire la mente a nuovi concetti, tecnologie, idee. chi rimane fossilizzato sulle sue idee andra avanti ben poco, sopratutto in un mondo dove la tecnologia cresce ogni secondo della nostra vita.

e per la cronaca io vado a volare anche portandomi dietro il pc e il tablet! ma forse questa possibilita tu non la potevi considerare vero?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 10:24   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ragazzi non fate i bischeri, con i discorsi del tipo la radio é nuova è non mi va di aggiornarla....

...se acquistate una Taranis il primo vantaggio é avere un software costantemente aggiornato e zero rischi nell'eseguire tale procedura dato che è un prodotto nato con questa idea in testa ovvero poter continuare a sviluppare il software on road, se cercavate una radio diversa che nasce e muore con la stessa versione di firmware, impostato della casa madre bhe avete un po' tralasciato la vera essenza di questo progetto.

Questo non significa che ogni giorno dovrete stare in mano col cavetto ad aggiornare ma di tanto in tanto é consigliato, specialmente in questo caso
se sto opentaranis é buggato.

Precludersi la procedura d'aggiornamento sarebbe come dire ho acquistato una bici da corsa ma appena acquistata ho paura ad andarci in giro senza le rotelle laterali :p

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 10:26   #2388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco550
 
Data registr.: 26-06-2012
Residenza: domodossola
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ok, ma prendi in considerazione anche che se si vuole andare avanti bisogna aprire la mente a nuovi concetti, tecnologie, idee. chi rimane fossilizzato sulle sue idee andra avanti ben poco, sopratutto in un mondo dove la tecnologia cresce ogni secondo della nostra vita.

e per la cronaca io vado a volare anche portandomi dietro il pc e il tablet! ma forse questa possibilita tu non la potevi considerare vero?
Non è una questione di mente aperta
Ti assicuro che tanta ma proprio tanta gente che vola e anche a buoni livelli, non frequenta forum e gruppi di discussione.
Non perchè non tecnologico, ma perchè preferisce stare sul campo di volo piuttosto che davanti ad un pc...

Queste persone compreranno la radio, e cosa succederà ?
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 10:29   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Oh guardate che non è obbligatorio avere la radio sempre aggiornata all'ultimo fw, io fino alla settimana scorsa sulla turnigy avevo ancora un vecchio open9x r16enonricordocosa
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 10:32   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
ma abbiate pazienza ma che centra il progresso o il non progresso, l'aggiornabilità e quant'altro,chi l'ha ordinta la radio lo sapeva benissimo di tutti i vantaggi che opentx ti da, dell'aggiornabilità e cavoli vari ; qui il discorso è meramente circoscritto al fatto che io ordino una cosa e me ne arriva un'altra che sembra essere la stessa con l'unica differenza che sono costretto,da quel che ho capito, ad aggiornarla immediatamente perchè altrimenti il fw con cui mi arriva ha un baco...............se secondo voi è normale sta cosa?? avrò o no il diritto di aggiornarla quando cacchio mi pare a me la radio visto che dovrebbe arrivarmi di fabbrica correttamente funzionante??
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002