Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 13, 11:07   #2241 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Chissenefrega di chi ha tradotto il manuale in italiano, qui la ciccia l'hanno messa i personaggi sopra menzionati e a loro va il ringraziamento
ecco bravo, esci il nome pliz. Che mica ci posso scrivere Tochiro, che poi pensano che l'itaGLiano l'ha scritto un giapunées.
Vecchio 01 luglio 13, 11:21   #2242 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

ok Romolo, crediti accreditati.

Vista la mia precipitosa dipartita dal Cucco, mi son rimaste nella penna le ultime domandine: se ti va di rispondere, visto che la tua intervista sta ricevendo più visite che quella a una bella topa, te le posterei qui:

1. Qual è stata la cosa più difficile nello sviluppo della T.?

2. Qual è la cosa che ti piace di più?

3. Qual è quella che ti piace di meno?

4. Se dovressi definire la T. con una sola parola, quale sarebbe? O in alternativa, se la sintesi è troppo complicata, "dovessi inviare un tweet da 140 caratteri che racconta il succo della Taranis, come lo scriveresti?"

Grazie, al vostro buon Quore.
Vecchio 01 luglio 13, 11:36   #2243 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ok Romolo, crediti accreditati.

Vista la mia precipitosa dipartita dal Cucco, mi son rimaste nella penna le ultime domandine: se ti va di rispondere, visto che la tua intervista sta ricevendo più visite che quella a una bella topa, te le posterei qui:

1. Qual è stata la cosa più difficile nello sviluppo della T.?

2. Qual è la cosa che ti piace di più?

3. Qual è quella che ti piace di meno?

4. Se dovressi definire la T. con una sola parola, quale sarebbe? O in alternativa, se la sintesi è troppo complicata, "dovessi inviare un tweet da 140 caratteri che racconta il succo della Taranis, come lo scriveresti?"

Grazie, al vostro buon Quore.
1) per opentx (perché alla fine la Taranis è un port di opentx su un hardware differente) la cosa più difficile è stata cercare di fare un insieme di funzioni coerenti e che avessero una logica di programmazione comune, ma lavorando insieme a persone del calibro di Frank Aguerre e cercando di ascoltare e filtrare i suggerimenti/lamentele di tutti non è stato poi così difficile

2) beh "ogni scarraffone è bello a mammate soia..." comunque di opentx la cosa che mi piace di più è la programmazione a mix liberi, sembra complicare la vita ma entrati nella logica è splendida. in pendio usando la radio non il pc ho aggiunto il controllo degli alettoni a mo di flap e diruttori in 2 secondi. Per quello che riguarda l'hw: mi piacciono tantissimo sia gli stick che il display, veramente visibile anche sotto il sole del pendio e la sera al ristorante grazie ad un ottima retroilluminazione.

3) avrei voluto un rotary encoder e qualche trim in più, ma non si può avere tutto.

4) definire la Taranis con una parola: semplicissimo!!!! "la RADIO"

PS: tutto bene a casa ???
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 11:59   #2244 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
PS: tutto bene a casa ???
Sì grazie, la piccina è stata bombardata di antibiotici e non pare esserci bisogno di altro, ieri mi ha piantato una pista infinita perché voleva il gelato al cioccolato, le ho rifilato quello allo yogurtt

domani visita di controllo, ma non mi aspetto brutte sorprese.
Vecchio 01 luglio 13, 12:03   #2245 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
4) definire la Taranis con una parola: semplicissimo!!!! "la RADIO"
q8 -t
con quello che costa in rapporto a quello che offre
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 14:01   #2246 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Bene. Ho visto e sentito parlare di questa radio solo ieri l'altro sul Cucco, Romolo non pensare che io possa leggere 225 pagine di commenti per capire di cosa si tratta... , ma se riesci con qualche tweet a riassumere il concetto te ne sarei grato: ho sentito parlare di opensource e sono molto sensibile a certi argomenti, con tutti i loro pro e contro....

Ma prima di tutto, essendo un futabista da sempre, che non ha mai subito un danno per colpa della Radio e suoi accessori, l'hardware che poi è quello che conta su questi aggeggi, di che livello è? Perchè inutile avere mille diavolerie se poi un componente mi molla in volo con un uccello di 10kg fuori controllo....
Vecchio 01 luglio 13, 14:12   #2247 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Bene. Ho visto e sentito parlare di questa radio solo ieri l'altro sul Cucco, Romolo non pensare che io possa leggere 225 pagine di commenti per capire di cosa si tratta... , ma se riesci con qualche tweet a riassumere il concetto te ne sarei grato: ho sentito parlare di opensource e sono molto sensibile a certi argomenti, con tutti i loro pro e contro....

Ma prima di tutto, essendo un futabista da sempre, che non ha mai subito un danno per colpa della Radio e suoi accessori, l'hardware che poi è quello che conta su questi aggeggi, di che livello è? Perchè inutile avere mille diavolerie se poi un componente mi molla in volo con un uccello di 10kg fuori controllo....
L'HW è di ottimo livello, la frsky sono anni che fa riceventi compatibili fasst e nessuno si è mai lamentato della qualità dei ricevitori, quanto all'HW interno alla radio anche quello non è stato tirato a risparmiare... Volendo si poteva far costare meno... ma fare concorrenza sul prezzo alle tornagiggi non era quello che si voleva.
E' una radio prevalentemente da aliantisti ma adattabile a tutti visto che non ha nulla di preimpostato...

Caratteristiche del sw
9 fasi di volo
64 mix liberi attivabili su fasi multiple
differenziali e esponenziali o curve applicabili ad ogni mix
ritardi e rallentamenti applicabili ad ogni mix.
24 dual rate exponenziali e curve associabili a fasi multiple.
32 switch logici
32 funzioni programmabili
Totalmente telemetrica
Sintesi vocale e variometro incorporati nel software...
Log dei dati telemetrici.
60 modelli in memoria, infiniti utilizzanod la SD

Nessuna bocchetta per il caffè (purtroppo)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 01 luglio 13, 14:17   #2248 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:

Esiste anche la ricerca se davvero ne sei interessato, dopodichè ne è pieno anche il web.
Vecchio 01 luglio 13, 14:18   #2249 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
L'HW è di ottimo livello, la frsky sono anni che fa riceventi compatibili fasst e nessuno si è mai lamentato della qualità dei ricevitori, quanto all'HW interno alla radio anche quello non è stato tirato a risparmiare... Volendo si poteva far costare meno... ma fare concorrenza sul prezzo alle tornagiggi non era quello che si voleva.
E' una radio prevalentemente da aliantisti ma adattabile a tutti visto che non ha nulla di preimpostato...

Caratteristiche del sw
9 fasi di volo
64 mix liberi attivabili su fasi multiple
differenziali e esponenziali o curve applicabili ad ogni mix
ritardi e rallentamenti applicabili ad ogni mix.
24 dual rate exponenziali e curve associabili a fasi multiple.
32 switch logici
32 funzioni programmabili
Totalmente telemetrica
Sintesi vocale e variometro incorporati nel software...
Log dei dati telemetrici.
60 modelli in memoria, infiniti utilizzanod la SD

Nessuna bocchetta per il caffè (purtroppo)
Tanta roba. Ma fammi capire la compatibilità FASST, potrei mantenere tutte le riceventi fasst che ho sui modelli e cambiarle con il tempo?
Le altre minchiate no, ma gps e variometro sulla radio mica sarebbero male. Sul modello tx e rx sono due moduli a parte?
Prezzi?
Se fosse in quel modo la compatibilità potrei farci un pensiero prima o poi
Vecchio 01 luglio 13, 14:26   #2250 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Tanta roba. Ma fammi capire la compatibilità FASST, potrei mantenere tutte le riceventi fasst che ho sui modelli e cambiarle con il tempo?
Le altre minchiate no, ma gps e variometro sulla radio mica sarebbero male. Sul modello tx e rx sono due moduli a parte?
Prezzi?
Se fosse in quel modo la compatibilità potrei farci un pensiero prima o poi
La radio ha un modulo interno 16 canali telemetrico, ma ha un modulo esterno con attacco JR.

Quindi con un modulo tipo il TM14 ti conservi la compatibilità con le fasst
Comunque ti assicuro da test di laboratorio e sul campo che la portata del modulo frsky non ha nulla da invidiare al FASST semmai le riceventi futaba hanno da invidiare il prezzo. La più costosa frsky compresa di uscita sbus non supera i 40 €

Se vuoi vedere come si programma esiste il suo software per PC...
companion9x, che non solo consente di programmarla ma anche di simulare le programmazioni fatte senza bisogno di radio.

Prezzo: vedi sul sito di jonathan FrSKY Taranis | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 01 luglio 13 alle ore 14:31
Rispondi

Bookmarks