Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 13, 12:02   #2161 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rick_RC Visualizza messaggio
Sono in parte d'accordo con il tuo pensiero, diciamo che se paragoniamo il costo di questa radio con quello di una es. Futaba il tuo ragionamento fila molto bene, si ha una radio ben costruita (attenzione però che le radio non sono solo meccanica) ad un prezzo buono, che poi anche quello è soggettivo perché per me può essere comunque alto, dato che non tutti abbiamo lo stesso parametro col portafoglio.
Non potersi permettere la Taranis non significa non voler spendere o voler fare modellismo a gratisse, 169 euro mi pare costa, non è il minimo da poter pagare per una radio ben fatta, sotto quella cifra, ripeto per me alta (dato che è anche una radio non ancora collaudata e non si sa come va) c'è un abisso!
Torno a dirlo quindi io non posso permettermela, beati voi che si, recensitela al meglio quando vi arriva. ciao
rispettabilissimo il discorso del portafogli ci manchrebbe altro ma quando dici che la radio ancora nn è collaudata e nn si sa come va forse dimentichi che qui c'è una persona,si chiama Romolo, che la sta provando da mesi,l'ha portata pure a Ozzano nello stand come ospite della rivista Modellismo,Jonathan la sta per distribuire e tra l'altro l'aveva visionata alla fiera di Pechino,verrà venduta con tutte le certificazioni europee necessarie e il modulo con cui trasmette è il collaudatissimo frsky per nn parlare poi del fatto che la filosofia open source su cui la radio si basa permette e permetterà agli utenti di scambiarsi informazioni utili sulle soluzioni agli eventuali problemi che dovessero presentarsi.....bò nn so..... ma mi pare che qualche elemento per riporre fiducia in questa radio ci sia!!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 12:23   #2162 (permalink)  Top
User

L'avatar di rick_RC

Data registr.: 02-06-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
rispettabilissimo il discorso del portafogli ci manchrebbe altro ma quando dici che la radio ancora nn è collaudata e nn si sa come va forse dimentichi che qui c'è una persona,si chiama Romolo, che la sta provando da mesi,l'ha portata pure a Ozzano nello stand come ospite della rivista Modellismo,Jonathan la sta per distribuire e tra l'altro l'aveva visionata alla fiera di Pechino,verrà venduta con tutte le certificazioni europee necessarie e il modulo con cui trasmette è il collaudatissimo frsky per nn parlare poi del fatto che la filosofia open source su cui la radio si basa permette e permetterà agli utenti di scambiarsi informazioni utili sulle soluzioni agli eventuali problemi che dovessero presentarsi.....bò nn so..... ma mi pare che qualche elemento per riporre fiducia in questa radio ci sia!!
Non ero a conoscenza di questa cosa, chiedo scusa. Tengo comunque a precisare che non avevo assolutamente intenzione di screditare il prodotto, io in primis mi ritengo un promotore di questi marchi e prodotti "alternativi" a quelli più noti nel campo radio e non solo dato che hanno raggiunto una qualità lodevole.
questo solo come chiarimento
Vecchio 26 giugno 13, 12:28   #2163 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Non ero a conoscenza di questa cosa, chiedo scusa. Tengo comunque a precisare che non avevo assolutamente intenzione di screditare il prodotto, io in primis mi ritengo un promotore di questi marchi e prodotti "alternativi" a quelli più noti nel campo radio e non solo dato che hanno raggiunto una qualità lodevole.
questo solo come chiarimento
tranquillo.....il mio era solo un invito-esortazione a far parte del club quanto prima ti sarà possibile, più siamo meglio è!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 14:01   #2164 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
D'accordo che alla fine, pur costando come una radio entry level, è necessario pagare qualcosa per averla, MA dire di non arrivare ad acquistarla (visto e considerato anche il basso costo di mantenimento) e come dire: voglio divertirmi con il modellismo "a gratisse"!

Ti suggerisco di fare una lista delle caratteristiche tra la Taranis ed un altra, dopodichè valutarne i costi. La T9x usata viene certo meno ma oggi, a meno di particolari usabilità al ribasso di taluni (senza pretese perchè magari hanno da pilotare ad es. un barchino ...), è superata e proporzionalmente anche più costosa.
Bentornato LONGFLYER
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 14:08   #2165 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Sono in parte d'accordo con il tuo pensiero, diciamo che se paragoniamo il costo di questa radio con quello di una es. Futaba il tuo ragionamento fila molto bene, si ha una radio ben costruita (attenzione però che le radio non sono solo meccanica) ad un prezzo buono, che poi anche quello è soggettivo perché per me può essere comunque alto, dato che non tutti abbiamo lo stesso parametro col portafoglio.
Non potersi permettere la Taranis non significa non voler spendere o voler fare modellismo a gratisse, 169 euro mi pare costa, non è il minimo da poter pagare per una radio ben fatta, sotto quella cifra, ripeto per me alta (dato che è anche una radio non ancora collaudata e non si sa come va) c'è un abisso!
Torno a dirlo quindi io non posso permettermela, beati voi che si, recensitela al meglio quando vi arriva. ciao
Pensavo sapessi ... il costo della Taranis appartiene alla fascia di radio a processore entry level (cioè quella base). Meno di quel prezzo ci sono solo radio usate sempre entry level e perciò, dato che la Taranis offre molto più di una radio entry level, mi sono permesso di fartelo notare.

Riguardo la meccanica, cioè quella degli stick, la casa fornitrice è la medesima di quella Futaba. D'altra parte, i sei mesi di ritardo sull'uscita sono proprio dovuti all'innalzamento della qualità hardware (sul software non ce ne è stato bisogno ...), imposta dal movimento open source.

Buoni acquisti.

PS. La tasca di ciascuno è sacra, come d'altronde la sua gestione: Io ad es. adoperei risparmi altrove (cene fuori comprese) per compensare spese da me considerate di lunga durata ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 giugno 13 alle ore 14:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 14:12   #2166 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Bentornato LONGFLYER
Mai veramente andato via. Piacere mio.
Vecchio 27 giugno 13, 09:36   #2167 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2010
Scusatemi, seguo da un po la discussione ma certe cose non le seguo affatto: mi riferisco a potenziometri, LS, e roba tecnica o elettronica.
Dal momento che la sto acquistando come prima radio in assoluto e data la mia freschezza modellistica, dato anche che avendo visto il manuale taranis sono rimasto 15 minuti in religioso silenzio contemplativo, qualcuno può aiutarmi a rendermi piu amica questa radio?
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 11:50   #2168 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

Data registr.: 23-03-2013
allora, le radio base (le entry level) hanno 4 comandi proporzionali che sono i due stick, quattro trim e solo alcune una o due comandi non proporzionali (le levette o switch).

i potenziometri (pot) e gli slider non sono altro che degli ingressi proporzionali aggiuntivi che , grazie a opentx tu puoi usare come vuoi con l'unico limite dettato dalla tua fantasia.

per il resto c'è da dire che tutto è programmabile, quindi per assurdo potresti pilotare coi pot e gli slider usando gli stick come canali aggiuntivi e i trim come se fossero normali interruttori...
Vecchio 27 giugno 13, 12:07   #2169 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Scusatemi, seguo da un po la discussione ma certe cose non le seguo affatto: mi riferisco a potenziometri, LS, e roba tecnica o elettronica.
Dal momento che la sto acquistando come prima radio in assoluto e data la mia freschezza modellistica, dato anche che avendo visto il manuale taranis sono rimasto 15 minuti in religioso silenzio contemplativo, qualcuno può aiutarmi a rendermi piu amica questa radio?
Una mia piccola considerazione personale... la Taranis ha grandi potenzialità e per essere sfruttata appieno serve un po' di "programmazione" (sarebbe più corretto dire "configurazione").
Ma non dimentichiamo che per i novelli modellisti, ma anche molti modellisti della domenica, impostare un modello "normale" è questione di pochi click (vedere pagina 58 del manuale) e non è più complicata di altre radio sul mercato.
Poi chi vuole padroneggiare la radio in modo completo avrà da sperimentare un po', ma lo si può fare anche dopo averla acquistata e con calma.
Ed è il bello di questa filosofia.
Vecchio 27 giugno 13, 12:08   #2170 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
allora, le radio base (le entry level) hanno 4 comandi proporzionali che sono i due stick, quattro trim e solo alcune una o due comandi non proporzionali (le levette o switch).

i potenziometri (pot) e gli slider non sono altro che degli ingressi proporzionali aggiuntivi che , grazie a opentx tu puoi usare come vuoi con l'unico limite dettato dalla tua fantasia.

per il resto c'è da dire che tutto è programmabile, quindi per assurdo potresti pilotare coi pot e gli slider usando gli stick come canali aggiuntivi e i trim come se fossero normali interruttori...
Tutto Ok se non fosse che qui di radio entry level non se ne vede traccia ma solo il costo
Rispondi

Bookmarks