Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 13, 23:17   #1881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Perchè, nel caso, collegare via usb e premere un tasto sarebbe molta fatica?
Il problema non è collegare via usb un device, ma implementare una metrica di controllo, come ha già fatto notare un altro utente. In base a quali parametri un giudice deciderebbe che un firmware è "buono"?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 23:24   #1882 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Per Ozzano...
si lo so è un po' da sboroni...

Ma almeno per chi non mi conosce diventa facile...

Nuove radio frsky-tshirt.jpg
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 23:25   #1883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Per Ozzano...
si lo so è un po' da sboroni...
Allegato 273126
Azzz. Larganis.....se e' della tua taglia !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 23:28   #1884 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Azzz. Larganis.....se e' della tua taglia !!
E si...
Mica colpa mia.. se mi piace mangiare bene...
Devo mettermi a fare f3k... almeno dimagrisco...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 23:42   #1885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Per Ozzano...
si lo so è un po' da sboroni...

Ma almeno per chi non mi conosce diventa facile...

Allegato 273126
ottima idea..
...certo, integrare anche un modulo GPS in modo che ognuno tramite Open TX sulla propria radio poteva rintracciarti sarebbe stato meglio, ma ci accontentiamo

...spero di cuore di riuscire a stringerti la mano sabato...
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 23:56   #1886 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
E si...
Mica colpa mia.. se mi piace mangiare bene...
Devo mettermi a fare f3k... almeno dimagrisco...
la magliettina? ma come sei antico! potevi generarti un hash md5 e installarti un ftdi cerebrale, collegato a un modulo bluetooth, cosi con la taranis entrando in setup-menu-antani-longfunzion-special-UCAS-fly-romolofind-md5 chiunque poteva indiviuarti al volo....
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 06:44   #1887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
E si...
Mica colpa mia.. se mi piace mangiare bene...
Devo mettermi a fare f3k... almeno dimagrisco...
sarebbe da venire su solo per aver l'autografo con dedica
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 08:34   #1888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Il problema non è collegare via usb un device, ma implementare una metrica di controllo, come ha già fatto notare un altro utente. In base a quali parametri un giudice deciderebbe che un firmware è "buono"?
Lo farebbe il medesimo strumento software come succede comunemente nell'informatica moderna. Non Ti sei accorto che spesso trovi un valore MD5 accanto ad un download via web? Quel valore MD5 serve a capire se quel software è originale, visto che per comodità il medesimo software lo si può trovare non solo sul sito originale ma anche in altri siti d'appoggio.
Di una versione software si calcolerebbe appunto l'impronta digitale (MD5 o altro tipo) che il gruppo open appoggierà su un repository "affianco" alla versione stessa (come succede normalmente in altri contesti).
Lo strumento via usb non farà altro che leggere tutta la flash di programma della radio, calcolare lo MD5 e verificare se corrisponde con il relativo presente in una tabella scaricata dal web dal sito ufficiale (in questo caso di opentx), tutto in automatico ed in pochi secondi (appunto tasto GO e relativa risposta OK o NOK con eventuali dati aggiuntivi).

Tranquillo, ci arriveremo perchè prima o poi un furbo lo trovi e, come succede in altri contesti, per colpa di quello ci rimetterà tutta la comunità che vuole usare il software open-source anche per le gare.

I giudici ancora ancora vedendo radio blasonate sanno cosa stanno trattando ma domani, capiranno presto che con una radio open-source non sai mai cosa ci gira sopra nell'effettivo, dato che alle brutte gira un'apparente versione conosciuta ma nell'effettivo questa non è l'originale, e prenderanno provvedimenti.

Immagina allora quale ahimè sarà il più semplice provvedimento?

Vabbè passo e chiudo, il problema sarà per quei pochi (rispetto alla massa) che vorranno fare gare e per la stessa Frsky che magari non ambirebbe certo a simili esclusioni.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 giugno 13 alle ore 08:43
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 10:10   #1889 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Lo farebbe il medesimo strumento software come succede comunemente nell'informatica moderna. Non Ti sei accorto che spesso trovi un valore MD5 accanto ad un download via web? Quel valore MD5 serve a capire se quel software è originale, visto che per comodità il medesimo software lo si può trovare non solo sul sito originale ma anche in altri siti d'appoggio.
Di una versione software si calcolerebbe appunto l'impronta digitale (MD5 o altro tipo) che il gruppo open appoggierà su un repository "affianco" alla versione stessa (come succede normalmente in altri contesti).
Lo strumento via usb non farà altro che leggere tutta la flash di programma della radio, calcolare lo MD5 e verificare se corrisponde con il relativo presente in una tabella scaricata dal web dal sito ufficiale (in questo caso di opentx), tutto in automatico ed in pochi secondi (appunto tasto GO e relativa risposta OK o NOK con eventuali dati aggiuntivi).

Tranquillo, ci arriveremo perchè prima o poi un furbo lo trovi e, come succede in altri contesti, per colpa di quello ci rimetterà tutta la comunità che vuole usare il software open-source anche per le gare.

I giudici ancora ancora vedendo radio blasonate sanno cosa stanno trattando ma domani, capiranno presto che con una radio open-source non sai mai cosa ci gira sopra nell'effettivo, dato che alle brutte gira un'apparente versione conosciuta ma nell'effettivo questa non è l'originale, e prenderanno provvedimenti.

Immagina allora quale ahimè sarà il più semplice provvedimento?

Vabbè passo e chiudo, il problema sarà per quei pochi (rispetto alla massa) che vorranno fare gare e per la stessa Frsky che magari non ambirebbe certo a simili esclusioni.

Buoni voli.


e se io non uso la telemetria ma semplicemente mi sono personalizzato una versione di opentx? il mio md5 non sara mai giudicato tra i validi, e allora che si fa?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 10:29   #1890 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tranquillo, ci arriveremo perchè prima o poi un furbo lo trovi e, come succede in altri contesti, per colpa di quello ci rimetterà tutta la comunità che vuole usare il software open-source anche per le gare.

I giudici ancora ancora vedendo radio blasonate sanno cosa stanno trattando ma domani, capiranno presto che con una radio open-source non sai mai cosa ci gira sopra nell'effettivo, dato che alle brutte gira un'apparente versione conosciuta ma nell'effettivo questa non è l'originale, e prenderanno provvedimenti.

Immagina allora quale ahimè sarà il più semplice provvedimento?

Buoni voli.
Long: vediamo se in questo modo lo capisci:
1) Nessuno può mettere le mani sulla radio o sul modello altrui.
2) Lo strumentino di controllo esisterebbe solo per le radio opensource ?? E perché, perché il pilota blasonato la versione customizzata del software, secondo te, non ce l'ha già anche su quelle ufficiali ?
3) considerando che è possibile cambiare lo splash all'avvio non esisterebbe un MD5 ufficiale.
4) anche ammesso, e non concesso, che lo splash iniziale non fosse in flash, chi dice che la mia versione non del repository ufficiale non sia legale allo stesso modo solo perché ha un MD5 differente e non perché invece l'ho modificata per avere timer con risoluzioni maggiori ?
5) Considerato che l'unica radio con telemetria che ha un FAI Mode sono quelle con opentx le uniche che potrebbero rischiare l'esclusione sono quelle closed source.
6) Ammesso e non concesso che ti lasciassi attaccare la dannata scatoletta USB a) Chi la produrrebbe ?
b) Chi la porterebbe al campo volo ? I giudici ??? Il proprietario della radio ?
c) Chi mi assicura che il software della scatoletta non sia modificato per dirmi sempre OK su una specifica radio ?

insomma per dirla con poche parole: BASTA CON LE SEGHE MENTALI !!!!
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002