Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 13, 16:15   #1871 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Sinceramente,ho partecipato alla logistica di tante gare F3A e non,ma al dila' del ritiro radio per evitare problemi di frequenze (ora con la 2.4 risolto alla radice) ed eventuali controlli e punzonatura dei modelli (peso,dimensioni),altri controlli non se ne fanno,tranne eventuali e sporadici controlli del rumore e dell'equipaggiamento in caso di dubbi,e ti assicuro che gia' cosi' a volte e' un delirio da gestire,se i concorrenti sono tanti e il tempo e' tiranno,figuriamoci dove controllare il software di gestione radio per radio.......io mi do' malato
Posto un problema poi si trova la soluzione. Il primo passo però è sempre quello di porselo ...
Vecchio 05 giugno 13, 17:31   #1872 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Il fatto che è irrisolvibile.... Voglio vedere un giudiche che si mette a controllare un firmware..... Fantascienza!!! Già tanto se controllano il modello.
C'è già suggerito, un conto è pistar tasti, un conto è partecipare/usare gli aeromodelli....

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 17:49   #1873 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La mia preoccupazione odierna è solo una: prevenire quel giorno che per semplificare le cose, tagliassero alle radio open-source la possibilità di esser usate in gara per colpa di qualcuno che, oltre ad esser capace, si dimostrasse anche "furbo".
Vabbè su questo siamo ovviamente d'accordo ma sarebbe come vietare gli ombrelli perché una volta qualcuno ha ammazzato una persona con un ombrello...

Mi rifiuto di credere che i giudici delle gare siano così ottusi...
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 18:53   #1874 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Sinceramente,ho partecipato alla logistica di tante gare F3A e non,ma al dila' del ritiro radio per evitare problemi di frequenze (ora con la 2.4 risolto alla radice) ed eventuali controlli e punzonatura dei modelli (peso,dimensioni),altri controlli non se ne fanno,tranne eventuali e sporadici controlli del rumore e dell'equipaggiamento in caso di dubbi,e ti assicuro che gia' cosi' a volte e' un delirio da gestire,se i concorrenti sono tanti e il tempo e' tiranno,figuriamoci dove controllare il software di gestione radio per radio.......io mi do' malato
Piccola correzione:

La fonometrica in F3A si esegue ad ogni lancio per ogni pilota, come anche il controllo tensione batteria motore (se elettrico), come da regolamento.
La prova inoltre va fatta con strumenti certificati.

Una gara di F3A richiede minimo:

5 giudici
5 aiutanti giudici
1 addetto alle classifiche
1 galoppino
1 direttore dei voli
1 direttore di gara
1 addetto fonometria
1 addetto tensione batterie (se corre bene puo' fare entramble le ultime due cose), un po di persone per la gestione dei piloti/aiutanti.

In sostanza una ventina di persone... bastano ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 20:13   #1875 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Il fatto che è irrisolvibile.... Voglio vedere un giudiche che si mette a controllare un firmware..... Fantascienza!!! Già tanto se controllano il modello.
C'è già suggerito, un conto è pistar tasti, un conto è partecipare/usare gli aeromodelli....

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Perchè, nel caso, collegare via usb e premere un tasto sarebbe molta fatica?
Ricordo che i controlli vanno di pari passo con l'evoluzione tecnologica, oppure si pensa ancora di aver il datario con il 19 davanti? E cmq. la mia era solo un'idea iniziale per alzare ai più la problematica di software personali sulle radio da gara.

Dopodichè, eviterei di disprezzare le idee preventive altrui solo perchè non proprie, il mio proponimento, tra l'altro, è un altro e di tipo preventivo.

A tal proposito, ricordo che i più scaricano il software pre-confezionato via Companion9x per OS quali Linux, Win, Mac ma alcuni (probabilmente molti meno ma cmq. esistenti eccome) hanno in casa tutto l'ambiente di sviluppo (ovviamente comprensivo di sorgenti) aggiornato da opportuni strumenti informatici di gestione di un progetto software, per produrre in casa e prima ciò che i più scaricano poi in modo pre-cotto. Da qui ad aprire i sorgenti non solo per curiosità ma per modificare a proprio piacimento e ricompilare, è un fare quotidiano per un programmatore.

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 giugno 13 alle ore 20:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 21:01   #1876 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Ma con le radio commerciali come si fa'?!? Fai vedere il display dove dice che la telemetria è spenta?!?
Vecchio 05 giugno 13, 21:35   #1877 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Ma con le radio commerciali come si fa'?!? Fai vedere il display dove dice che la telemetria è spenta?!?
Di quelle non è dato preoccuparsi perchè software chiusi. Se poi aperti ad hoc per il pilota sponsorizzato di turno, più che formularla come lontana ipotesi non mi permetto di altro.
Il mio proponimento è appunto quello di valutare una sfaccettatura che potrebbe tornare contro in fatto di gara, in ciò che sarà una nuova filosofia a cui il modellismo dovrà abituarsi: l'open-source, attraverso il quale, la marca della radio ha relativamente poco significato.

Credo cmq. che i più abbiano capito la tematica ... nel caso, ne riparleremo a tempo debito ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 giugno 13 alle ore 21:44
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 22:17   #1878 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Perchè, nel caso, collegare via usb e premere un tasto sarebbe molta fatica?
Ricordo che i controlli vanno di pari passo con l'evoluzione tecnologica, oppure si pensa ancora di aver il datario con il 19 davanti? E cmq. la mia era solo un'idea iniziale per alzare ai più la problematica di software personali sulle radio da gara.
Perché sul campo dopo che mi sono fatto 1000 km per partecipare ad una gara col ***** che faccio attaccare una usb ad un giudice col rischio che la sua usb mi fotta la radio.
Forse non hai capito... i giudici sulle radio e sui modelli non ci mettono mano...
Ne' vogliono, ne' possono !!!!
Ce le fanno mettere eventualmente al pilota o al meccanico del pilota.

Accidenti a me e a quando ho detto che la Taranis lo faceva !!!

Poi quello che fanno/faranno le radio commerciali saranno cavoli loro non appena inizieranno i ricorsi.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 22:36   #1879 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
ma con la taranis si riesce a formattare a basso livello longflyer?

se fa anche questo, ne ordino subito 50 pezzi!
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 22:49   #1880 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Perché sul campo dopo che mi sono fatto 1000 km per partecipare ad una gara col ***** che faccio attaccare una usb ad un giudice col rischio che la sua usb mi fotta la radio.
Forse non hai capito... i giudici sulle radio e sui modelli non ci mettono mano...
Ne' vogliono, ne' possono !!!!
Ce le fanno mettere eventualmente al pilota o al meccanico del pilota.

Poi quello che fanno/faranno le radio commerciali saranno cavoli loro non appena inizieranno i ricorsi.
Tu hai fatto benissimo a segnalare, che gente invece che si fa i film, come già detto, col cavolo che ti faccio mettere l'usb sulla mia radio, sai dove te lo puoi infilare, gli dire... Lo vuoi fare, ok, peró mi firmi uno scarico di responsabilità che se mi incasini/ rompi la radio sono cavoli del giudice, visto che non posso piu partecipare.
Voglio vedere il giudice che te la firma, comunque long bella trollata, le tue sono spettacolari !!!!

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks