Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 13, 12:58   #1851 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ooooo se mi nonno c'aveva tre palle era un flipper..... Mado' stai a fa un film.....
Gente che imbroglia esiste da sempre, imbrogliano dalle bocce al ciclismo, ci sarà pure qualcuno che impiccia nel modellismo, magari ora visto la possibilità di queste radio magari cambiare le regole, ok vieta la telemetria, se ti becco ti squalifico a vita, sicuramente il paraculo a sto punto ci pensa se imbrogliare o no.

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
La telemetria è già vietata ed appunto per questo che giustamente qualcuno si è preoccupato di far qualcosa in più nel merito.
La gente se ne sbatte della pena ... sia nello sport che nella vita: leggasi doping e carceri.

Ripeto: non mi piace perdurare nel ruolo dell'avvocato del diavolo e ne tantomeno in quello di un regista del film che verrà.

Buoni voli.

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 giugno 13 alle ore 13:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 13:21   #1852 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
OT per ot:
nell'attesa che esca, sabato sono ad Ozzano e mi porto dietro la mia
Per chi la vuol vedere sono disponibile.
allora mi tocca mettermi in macchina e venire fin li
Vecchio 05 giugno 13, 13:21   #1853 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
E poi concludo pure Io visto e considerato che con alcuni Italiani proprio non ci si capisce ...

Questa è una radio Open Source e se sono un disonesto capace ed un modellista/programmatore/disonesto visti quanti siamo stai sicuro che lo trovi, mi modifico la radio, faccio apparire che questa sia in telemetria off, e poi in gara la attivo con una sequenza particolare e tutta mia. Da qui allora l'idea della verifica che il software a bordo sia uno di quelli rilasciati dal gruppo open source e non uno modificato in casa. Capito????
Nel caso come fare? Beh, siamo nel 2013, dico 2013 ed allora il "povero" giudice dovrà prendere atto che ormai tutte le radio sono telemetriche e questa anche open-source, e per amore dello stesso che, arrogandomi la parte dell'avvocato del diavolo, volendo appunto prevenire che curare a tutto vantaggio del movimento, l'ho buttata li con uno strumento (probabilmente un'applicazione per smart-phone o touchpad) che di fatto sarebbe un sottoinsieme di Companion9x, via usb verificasse se OK o NO con il "pesante" funzionamento di pressione di un tasto GO per l'avvio del processo.
Se invece, cosa a mio avviso più giusta ma anche più onerosa, c'è il tempo e la volontà di verificare il modello ... problema risolto.

Buoni voli.

Quello che sfugge e' che chi fa gare (e magari a buon livello) perde meno tempo possibile a spippolare sulla tastiera di un PC, dedicando le sue attenzioni alla preparazione del modello e all'allenamento. Pigiando tasti sulla tastiera (o facendo gesti strani sul display di un device) non si fanno risultati.

Inoltre pensare che una giuria faccia verifiche sul firmware delle radio e' quantomento improbabile. I concorrenti non hanno tutti la stessa radio, i giudici NON possono toccare fisicamente la radio.... insomma, una cosa e' fantasticare dietro una tastiera, l'altra e' il mondo reale

PS: Dimenticavo. Il giudice mi attacca un cavo USB alla radio e per un quasiasi malaugurato motivo la radio si cuoce, perde la programmazione o chissa che altro.... Che faccio ????? Pensa che i giuduci non toccano nemmeno i modelli, figuriamoci le radio !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 13:47   #1854 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
certo che una rotella per navigare nel menu ci stava bene...
Posso essere d' accordo, ma la funzione potscroll non è male..

Edit, non è male sulla T9x ed è un po' che non gioco con companion, ma immagino che ci sia ancora..
Vecchio 05 giugno 13, 13:57   #1855 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
Posso essere d' accordo, ma la funzione potscroll non è male..

Edit, non è male sulla T9x ed è un po' che non gioco con companion, ma immagino che ci sia ancora..
quindi si puo usare un potenziometro come scroll? soccia! pare non manchi proprio niente.
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 14:00   #1856 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
allora mi tocca mettermi in macchina e venire fin li
e che io non vengo? anche solo per conoscervi...
Vecchio 05 giugno 13, 14:21   #1857 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
e che io non vengo? anche solo per conoscervi...
a ozzano domenica ci sarò anche io
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 14:30   #1858 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Quello che sfugge e' che chi fa gare (e magari a buon livello) perde meno tempo possibile a spippolare sulla tastiera di un PC, dedicando le sue attenzioni alla preparazione del modello e all'allenamento. Pigiando tasti sulla tastiera (o facendo gesti strani sul display di un device) non si fanno risultati.

Inoltre pensare che una giuria faccia verifiche sul firmware delle radio e' quantomento improbabile. I concorrenti non hanno tutti la stessa radio, i giudici NON possono toccare fisicamente la radio.... insomma, una cosa e' fantasticare dietro una tastiera, l'altra e' il mondo reale

PS: Dimenticavo. Il giudice mi attacca un cavo USB alla radio e per un quasiasi malaugurato motivo la radio si cuoce, perde la programmazione o chissa che altro.... Che faccio ????? Pensa che i giuduci non toccano nemmeno i modelli, figuriamoci le radio !
Chiariamo una cosa una volta per tutte: Oggi senza informatica e pertanto senza i "pigiatasti" NON SI FA NULLA !!!

Tanto per avere una vaga idea del come sarebbe, immagina di essere senza corrente elettrica che oltre a disattivarTi ogni cosa, se pomeriggio-sera Te ne stai anche al buio nel più completo silenzio.

Magari a chi si diverte ulteriormente nel provare a qualcuno di essere il migliore tra i migliori attraverso gare e garette, scoprirebbe di dover tornare ad una buona radio analogica in FM/PCM (senza perciò nessuno software a bordo e tanto meno un display e trim digitali).

Rivalutando quindi i "pigiatasti" che oggi, buona grazia loro, promuovono e sgobbano gratuitamente a favore dell'intera comunità e domani anche dei gareggianti, mi pare più che ovvio porsi problemi e trovare soluzioni quanto più semplici ma soprattutto efficaci possibili, portando ciascuno il personale apporto metabolizzato poi dalle dinamiche di processo/lavoro necessarie.

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 giugno 13 alle ore 14:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 14:33   #1859 (permalink)  Top
User

L'avatar di formag

Data registr.: 22-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
E poi concludo pure Io visto e considerato che con alcuni Italiani proprio non ci si capisce ...

Questa è una radio Open Source e se sono un disonesto capace ed un modellista/programmatore/disonesto visti quanti siamo stai sicuro che lo trovi, mi modifico la radio, faccio apparire che questa sia in telemetria off, e poi in gara la attivo con una sequenza particolare e tutta mia. Da qui allora l'idea della verifica che il software a bordo sia uno di quelli rilasciati dal gruppo open source e non uno modificato in casa. Capito????
Nel caso come fare? Beh, siamo nel 2013, dico 2013 ed allora il "povero" giudice dovrà prendere atto che ormai tutte le radio sono telemetriche e questa anche open-source, e per amore dello stesso che, arrogandomi la parte dell'avvocato del diavolo, volendo appunto prevenire che curare a tutto vantaggio del movimento, l'ho buttata li con uno strumento (probabilmente un'applicazione per smart-phone o touchpad) che di fatto sarebbe un sottoinsieme di Companion9x, via usb verificasse se OK o NO con il "pesante" funzionamento di pressione di un tasto GO per l'avvio del processo.
Se invece, cosa a mio avviso più giusta ma anche più onerosa, c'è il tempo e la volontà di verificare il modello ... problema risolto.

Buoni voli.
con questo sistema però scopro solo che il programma è stato modificato rispetto a quello ufficiale!
E ALLORA???non conosco il regolamento di suddette gare, ma dubito vietino software manipolati, ma in questo caso l'uso della telemetria.se io modifico il software perchè quello ufficiale lo ritengo personalmente migliorabile per il mio uso non infrango alcuna regola ma col tuo sistema di controllo alla pressione del tasto GO sarei subito additato come filibustiere e baro quando in realtà non ho fatto nulla di male!!
formag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 14:37   #1860 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da formag Visualizza messaggio
con questo sistema però scopro solo che il programma è stato modificato rispetto a quello ufficiale!
E ALLORA???non conosco il regolamento di suddette gare, ma dubito vietino software manipolati, ma in questo caso l'uso della telemetria.se io modifico il software perchè quello ufficiale lo ritengo personalmente migliorabile per il mio uso non infrango alcuna regola ma col tuo sistema di controllo alla pressione del tasto GO sarei subito additato come filibustiere e baro quando in realtà non ho fatto nulla di male!!
Nel caso SI, se hai lasciato il nome del software tale e quale (ma nell'effettivo lo hai modificato a Tuo piacimento).
A tal proposito, visto l'orizzonte di radio open-source in arrivo, credo che ci dovrà essere un specie di accreditamento dei diversi software alle gare.
Bene inteso, se perdura il divieto di telemetria o qualsiasi altro vecchio/nuovo divieto. D'altronde, in ogni gara seria vi è la verifica dell'attrezzatura.
Rispondi

Bookmarks