04 giugno 13, 23:41 | #1841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Cmq. ho anche spiegato che, visto e considerato, che di bus fisico in Frsky ve ne sono due (e non uno come in altri casi), basta verificare che la rx a bordo non abbia connesso il bus sensori e/o hub e perciò la modifica software a bordo radio pensata dal gruppo open source è più che sufficiente, ed aggiungo innovativa giacchè nessuno chiede il blocco della telemetria su radio blasonate ed oggi le radio sono per lo più telemetriche.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 04 giugno 13 alle ore 23:45 | |
05 giugno 13, 00:15 | #1842 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
i sensori in allenamento non sono vietati ma in gara si, togliere i sensori significa modificare i pesi e i baricentri del modello (mi alleno con un modello e gareggio con un'altro ??) Inoltre invito le signorie vostre a vedere come è fatto un f3k o un f5j e capire come ci si mettono bene le mani dentro. Vi assicuro che non ci divertiamo a mettere delle feature senza senso...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 giugno 13, 01:20 | #1843 (permalink) Top | |
| Citazione:
In prima battuta, ritenevo che con quella feature si fosse fatto 30 e non 31 ma in seconda battuta, visto il bus dedicato ai soli sensori (come nel caso d'uso di un Hub), basta verificare la rx del modello per aver certezza assoluta dell'inservibilità di una eventuale telemetria cmq. montata a bordo del modello ed a quel punto la feature, se non altro, evita inutili dispendi di processo. Se poi non sono verifiche attualmente praticate, credo che nel merito qualcosa possa cambiare, visto che oggi per lo più le radio sono telemetriche e se la telemetria resta vietata, dovranno pure inventarsi qualcosa di nuovo per verificare il rispetto di questa regola.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 giugno 13 alle ore 01:23 | |
05 giugno 13, 02:31 | #1844 (permalink) Top |
Moderatore |
certo che una rotella per navigare nel menu ci stava bene...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
05 giugno 13, 08:26 | #1845 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Ho visto degli f3k ma se dobbiamo pensare di raddoppiare il lavoro dei giudici allora sposto il lavoro sui piloti e sui loro modelli. Alle gare cui ho partecipato io, e ammetto che non erano f3k, ho visto sempre meno giudici del dovito e oberati di lavoro. Poi, per quanto mi riguarda, chiudo perchè non è nei miei interessi inventarmi regolamenti di gara nè sarei in grado di farlo; poi stiamo sfociando nell' off topic. | |
05 giugno 13, 09:40 | #1847 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
OT per ot: nell'attesa che esca, sabato sono ad Ozzano e mi porto dietro la mia Per chi la vuol vedere sono disponibile.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
05 giugno 13, 09:41 | #1848 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa è una radio Open Source e se sono un disonesto capace ed un modellista/programmatore/disonesto visti quanti siamo stai sicuro che lo trovi, mi modifico la radio, faccio apparire che questa sia in telemetria off, e poi in gara la attivo con una sequenza particolare e tutta mia. Da qui allora l'idea della verifica che il software a bordo sia uno di quelli rilasciati dal gruppo open source e non uno modificato in casa. Capito???? Nel caso come fare? Beh, siamo nel 2013, dico 2013 ed allora il "povero" giudice dovrà prendere atto che ormai tutte le radio sono telemetriche e questa anche open-source, e per amore dello stesso che, arrogandomi la parte dell'avvocato del diavolo, volendo appunto prevenire che curare a tutto vantaggio del movimento, l'ho buttata li con uno strumento (probabilmente un'applicazione per smart-phone o touchpad) che di fatto sarebbe un sottoinsieme di Companion9x, via usb verificasse se OK o NO con il "pesante" funzionamento di pressione di un tasto GO per l'avvio del processo. Se invece, cosa a mio avviso più giusta ma anche più onerosa, c'è il tempo e la volontà di verificare il modello ... problema risolto. Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
05 giugno 13, 10:07 | #1849 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se riesci porta anche la Turnigy 9x che ho un paio di cosette da chiederti... | |
05 giugno 13, 11:25 | #1850 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ooooo se mi nonno c'aveva tre palle era un flipper..... Mado' stai a fa un film..... Gente che imbroglia esiste da sempre, imbrogliano dalle bocce al ciclismo, ci sarà pure qualcuno che impiccia nel modellismo, magari ora visto la possibilità di queste radio magari cambiare le regole, ok vieta la telemetria, se ti becco ti squalifico a vita, sicuramente il paraculo a sto punto ci pensa se imbrogliare o no. Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
Bookmarks |
| |