04 giugno 13, 17:22 | #1831 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
quindi preparati con un programmino di grafica
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 giugno 13, 17:25 | #1832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 giugno 13, 17:31 | #1834 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il giudice che sul campo si mette a scaricare il firmware dalla radio per confrontarne l'md5 con quello rintracciabile sul sito di opentx o di frsky ? Ma hai presente che cosa deve fare un giudice in gara ? ma ci FAI o ci sei ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 giugno 13, 17:50 | #1835 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se al problema vi fosse la soluzione della verifica dell'integrità del firmware della radio (visto che essendo open source, chi avesse capacità può modificarla attivando a piacere e di nascosto la telemetria diversamente negata), allora si penserebbe al mezzo più semplice per realizzare la verifica: nello specifico immagino più un terminale portatile, anche uno smartphone, che godendo di applicazione opportunamente scaricata dal sito ufficiale con un semplice tasto GO dia l'avvio alla verifica il cui risultato più semplice potrebbe essere un OK oppure un NOK. Più semplice di così! D'altronde, nuove verifiche in casa FAI potrebbero esser create di qui in avanti, vista l'evoluzione di una elettronica vietata e come giustamente mi hai scritto in chat (chi garantisce i software di altri marchi anche se chiusi?), potrebbe essere la prima istanza di soluzione per nuove e verifiche. Tutto qui, se poi diamo per scontato che mai avverà che un pilota programmatore disonesto possa esistere ... OK e passiamo avanti. Non mi diverto a fare l'avvocato del diavolo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 04 giugno 13 alle ore 17:58 | |
04 giugno 13, 18:13 | #1836 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Mah, non ho mai partecipato ad una gara di aeromodellismo e forse dirò delle castronerie.... ma mi sembra molto più semplice per un giudice verificare che i cavetti della telemetria siano fisicamente staccati. Attrezzatura necessaria: un tavolino lungo con sopra tutti i modelli custoditi dal garzone di gara. Abilità minime del giudice: avere più di 2 decimi di vista per la verifica. Se affidiamo ai giudici la verifica dei software della radio buonanotte ai suonatori, perchè quando ci sono di mezzo dei software tutto è possibile. Allora un giudice si deve mettere li a scaricare i firmware delle radio!? Attrezzatura necessaria: pc con N software installati sopra (faccio notare che dopo la Taranis si adegueranno anche le altre marche e non tutte, verosimilmente, avranno software opensource). Abilità del giudice: informatiche non di base, ergo dimezziamo i giudici e aumentiamo il carico di lavoro già alto. Faccio notare che così, comunque, occorrerà custodire non i modelli ma le radio sì, come si fa per le gare automodellistiche. |
04 giugno 13, 18:48 | #1837 (permalink) Top | |
| Citazione:
In questo una verifica Frsky è maggiormente avvantaggiata: gode di un bus a se per la telemetria (da verificare solo se opportunamente NON collegato allo stesso modo come un semplice hub) e perciò, cio che ritenevo esser 30, potrebbe realmente esser 31.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 giugno 13, 20:53 | #1838 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Quello che dici giá si puó fare con la 9x ed opentx, quindi fattibilissimo anche con la taranis, io ho impostato gli interuttori delle varie funzioni anche come fasi di volo e gli ho dato un nome, logicamente nel menu delle fasi non ho settato nulla ma solo lo switch e il nome, risultato: muovendo i vari switch ho il nome della funzione visualizzata sulla radio ;) Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD | |
04 giugno 13, 21:51 | #1839 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
fantastico! proprio quello che mi serve
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
04 giugno 13, 23:33 | #1840 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Qualche tempo fa hanno cominciato a girare sui campi di gara delle macchinine schedine simili a giroscopi per stabilizzare i mezzi sui rettilinei, oltre che vari altri amenicoli elettronici. Non mettiamoci a discutere sulla loro utilità perchè non ne verremmo più fuori. Ovviamente erano vietati ma non ho mai visto giudici disanimare gli apparati elettronici dei concorrenti per scongiurarne la presenza a bordo. | |
Bookmarks |
| |