Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 12, 16:07   #171 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
E' proprio la mancanza del rotary encoder che mi disturba.
Con la DX6i passare da una voce all'altra dei menù è uno spasso (almeno per me).
Con la Turnigy poi sono tornato a schiacciar pulsanti ma sono sempre pulsanti a croce per cui è intuitivo prevedere lo spostamento del cursore.
Per carità, poi ci si adatta a tutto.
Ho visto gli screenshot di Betrand della X9DA.
Si possono condividere anche qui?
Se vuoi, ma è un work in progress... ne stiamo proprio discutendo...
Preferirei condividere qualcosa di più avanzato... anche i nomi degli interruttori sono a casaccio li.. e poi tutti gli interruttori sono 3 posizioni..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 17:13   #172 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Di design ne ho fatto uno anche io...

Non fate caso ai nomi degli switch...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 25 novembre 12, 22:49   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Di design ne ho fatto uno anche io...
Grande Romolo, se posso dire la mia preferirei vedere vicini i riquadri per il movimento degli stick.
Così secondo me è più semplice individuare a colpo d'occhio ciò che serve, come per esempio i due valori delle tensioni RX e TX che sono vicine.
Il nome del modello lo metterei in piccolo sopra la foto e utilizzerei lo spazio ottenuto per altri dati come per esempio la qualità di connessione TX ed RX (se prevista da FRSKY).
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 23:36   #174 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Grande Romolo, se posso dire la mia preferirei vedere vicini i riquadri per il movimento degli stick.
Così secondo me è più semplice individuare a colpo d'occhio ciò che serve, come per esempio i due valori delle tensioni RX e TX che sono vicine.
Il nome del modello lo metterei in piccolo sopra la foto e utilizzerei lo spazio ottenuto per altri dati come per esempio la qualità di connessione TX ed RX (se prevista da FRSKY).
GGGGGGGG è la fase di volo attiva...
per la telemetria seguiamo la logica seguita fino ad ora, screen personalizzati ed audio multilingua.
gli stick vicini sono contrario, tolta quell'immaginetta centrale del cavolo hai tutto lo spazio per mettere un channel monitor fino a 16 canali in contemporanea lasciando le parti fisse dove sono (stick trim, pots e interruttori divisi per lato)
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 27 novembre 12, 03:47   #175 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Continuo la serie delle schermate...
Schemata principale con monitor canali.. (da ritoccare)

Monitor dei canali esteso
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 27 novembre 12, 05:46   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Question

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Continuo la serie delle schermate...
Schemata principale con monitor canali.. (da ritoccare)

Monitor dei canali esteso
Belle ma il blu della retroilluminazione sarà questa, più azzurra ancora (meglio) o tenderà più sul blu che, praticamente, "nun si vede una H come la turnigy attuale quando blu?" ... (per usare un eufemismo ...) ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 novembre 12 alle ore 05:49
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 23:40   #177 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2012
Thumbs up Il miglior primo messaggio possibile

Grandissimi! Approfitto per scrivere direi il mio primo messaggio in assoluto sul forum.
Ero piu' concentrato su rcgroups.com, ma e' stata una sorpresa magnifica trovare un forum italiano cosi' ampio.
Oltre che ampio, insisto sul dire competente e di influenza cruciale sugli sviluppi a livello mondiale.
Quello che ho appena letto per le prossime FrSky e' impressionante, e voglio esprimere la mia forte ammirazione per chi qui dentro (evito di scrivere i nomi per non fare torto a nessuno) e' cosi' abile nel creare sistemi eccellenti come questo progetto di cui ho ancora letto troppo poco. Sono molto nuovo dell'ambiente rc ma ho un passato professionale largamente affine a questi gioiellini in scala. In pubblico preferisco non dire altro...

Ammirazione e gratitudine, spero di avere l'occasione di ringraziare personalmente alcuni "maestri" del radiocomando!
.Superfly. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 23:59   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
da "ignorante elettronico" mi domandavo se era fattibile la possibilità di poter usare un modulo secondario (assan, hitech, turnigy, etc) per non dover rinunciare a tutte le riceventi che si hanno già in possesso! Molte volte l'ostacolo principale nel cambiare radio consiste proprio nel dover accantonare il sistema di trasmissione precedente a favore del nuovo.
up
Vecchio 29 novembre 12, 00:48   #179 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
up
Scusa se non ti ho risposto nella X9Da il modulo è rimovibile...
rimane per le vecchie in 40/35 il problema dell'antenna, ma secondo me si risolve anche quello.. Lascia che me ne arrivi una fra le mani (cosa che avverrà molto a breve)
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 29 novembre 12, 08:56   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Slurp slurp

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks