Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 13, 08:38   #1781 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo1 Visualizza messaggio
Buongiorno Romolo,
Prima di tutto,grazie per l'attenzione alla questione e la soluzione indicata.

Hai perfettamente ragione, TUTTE le mie fasi di volo (di questo modello e di quello successivo nel salvataggio) sono attivate da !CSC e CSC è utilizzato dalla funzione del throttle cut,di qui quanto succede.

Il problema che adesso mi resta da capire è come mai tutte le fasi di volo di questi modelli sono attivate da !CSC , è un comportamento che non ho mai configurato (in effetti, le fasi di volo ancora non le avevo mai toccate).

Il comportamento particolare ė cominciato un giorno al campo e l'unica cosa saliente che mi ricordo di aver fatto è di aver usato l'instant trim e il trim to offset,per la prima volta.

Problema immediato risolto,grazie ancora. Faccio comunque qualche prova per vedere se è possibile riprodurre come si è originato e se ci riesco mi faccio sentire.

Grazie !

Arnaldo
è un problema che si è verificato anche a me: mi son trovato le fasi di volo, mai settate, sotto switch !CSC. Un'altra volta, oltre alle fasi di volo, mi son trovato una miscelazione sotto !CSC, miscelazione che sarebbe dovuta essere sotto nessun pulsante.
Però ne stiamo parlando nella sezione sbagliata. Forse meglio spostarci nella discussione su companion e opentx.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 09:29   #1782 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
è un problema che si è verificato anche a me: mi son trovato le fasi di volo, mai settate, sotto switch !CSC. Un'altra volta, oltre alle fasi di volo, mi son trovato una miscelazione sotto !CSC, miscelazione che sarebbe dovuta essere sotto nessun pulsante.
Però ne stiamo parlando nella sezione sbagliata. Forse meglio spostarci nella discussione su companion e opentx.
No assolutamente normale soprattutto se la eeprom è vecchia o creata con la versione precedente....
tenete presente che stiamo ancora cambiando la eeprom e spesso non facciamo quello che facciamo normalmente, ovvero gestire la conversione da una versione di eprom all'altra
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 09:41   #1783 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No assolutamente normale soprattutto se la eeprom è vecchia o creata con la versione precedente....
tenete presente che stiamo ancora cambiando la eeprom e spesso non facciamo quello che facciamo normalmente, ovvero gestire la conversione da una versione di eprom all'altra
Non fate caso alla risposta precedente, pensavo si stessa parlndo di una eeprom della taranis.
Ho visto invece che si tratta di una eeprom stock, sarebbe interessante capire quando il problema si è verificato per la prima volta.
Ci sta che ci sia stato un piccolo baco nel passato e/o qualche parametro cambiato.

non hai qualche backup più vecchio no ??
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 27 maggio 13 alle ore 09:50
Vecchio 27 maggio 13, 10:27   #1784 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Non fate caso alla risposta precedente, pensavo si stessa parlndo di una eeprom della taranis.
Ho visto invece che si tratta di una eeprom stock, sarebbe interessante capire quando il problema si è verificato per la prima volta.
Ci sta che ci sia stato un piccolo baco nel passato e/o qualche parametro cambiato.

Purtroppo non ho i vecchi backup, anche perchè quando si è verificato la prima volta pensavo di aver cipollato distrattamente con le fasi di volo, poi ho messo a posto al volo. La seconda volta mi sono accorto di avere lo stesso switch !csc su una miscelazione ma, a dire il vero, non so se fosse li dalla volta precedente o se si fosse incasinato ancora.
Io non ci avevo fatto molto caso perchè, vedendo che lo switch incriminato era proprio l'ultimo dei custom e proprio in forma negata, lasciava la programmazione funzionante e sembrava più che altro un'artefatto di companion o di opentx per correggere eventuali problemi di eeprom.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 23:57   #1785 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Non so se la sezione sia adatta ma chedo qui

perchè quando eseguo companion9x mi compare questo avviso?

cosa devo verificare, io non ho (o meglio non credo) di aver variato l'ordine di nessun canale della telemetria

grazie !!!
Vecchio 28 maggio 13, 00:20   #1786 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2011
Citazione:

Sì,dovrei avere il backup proprio del primo giorno che si è manifestata la situazione,domani lo posto.
arnaldo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 07:07   #1787 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2011
Citazione:

Ciao,
allegato il backup fatto la sera del giorno che si è manifestato il problema e uno precedente, a vederli con il Companion attuale il !CSC è sempre presente,ma sono certo che il problema si è manifestato quel giorno, non prima.
Se può essere utile, ma magari è stato un qualcosa nel codice tra un passaggio di versione ad un'altra.
Grazie,
Arnaldo
arnaldo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 09:59   #1788 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo1 Visualizza messaggio
Ciao,
allegato il backup fatto la sera del giorno che si è manifestato il problema e uno precedente, a vederli con il Companion attuale il !CSC è sempre presente,ma sono certo che il problema si è manifestato quel giorno, non prima.
Se può essere utile, ma magari è stato un qualcosa nel codice tra un passaggio di versione ad un'altra.
Grazie,
Arnaldo
Stasera tornato dal lavoro controllo...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 28 maggio 13, 10:03   #1789 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Ho notato anche io qualche cosa di strano nel comportamento degli switch
un programma che avevo salvato non funzionava più e ho dovuto cambiare gli interruttori
se non ricordo male è stato forse in coincidenza dell'aggiornamento del firmware( su companion naturalmente)
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 12:09   #1790 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Ho notato anche io qualche cosa di strano nel comportamento degli switch
un programma che avevo salvato non funzionava più e ho dovuto cambiare gli interruttori
se non ricordo male è stato forse in coincidenza dell'aggiornamento del firmware( su companion naturalmente)
Sulle radio FrSky ci sta, non stiamo curando le conversioni fra eeprom che ancora cambiano di continuo.
Su radio tipo stock NON DEVE SUCCEDERE !!!
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks