Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 13:17   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
E hai provato ad agganciarla alla cinghia? Cade indietro pesantemente, il ritorno al centro degli stick è "lasco", gli slide bruttini ecc. (Almeno quella presa in mano a Pechino)
Ma d'altronde per meno di 200 Euro ci si può stare, l'importante è che non ci si aspetti l'estetica e la precisione hardware di una JR/Futaba...
????
io mi aspetto di più........ ad un prezzo nettamente inferiore......o mi sbaglio
Salutammùùù
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 13:44   #1592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
La fortuna frsky e' stata quella di studiare il sistema 2.4 ghz di futaba e creare le prime riceventi compatibili (non copie), come base di partenza per il proprio ed efficace protocollo 2.4 ghz

Le radio sono nate dalle specifiche del software open, un capolavoro sviluppato gratis da molti aeromodellisti/programmatori sparsi per il mondo. Quando si parla delle altre radio bisogna anche ricordarsi del costo di sviluppo del software.
Può essere anche vero... Ma sta di fatto che il prezzo non giustifica il prodotto
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 13:52   #1593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Da quanto avevo capito Romolo diceva che l'assistenza è slegata dalla nazione di acquisto. O mi sbaglio?

@Romolo: ma quindi a Pechino espongono una versione più vecchia della tua con cui avevi fatto la video-recensione? E come mai allora la tua si chiama ancora x9da?
Il discorso dell'assistenza è in divenire, fra non molto sapremo la tipologia di organizzazione nel merito decisa.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 13:56   #1594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
????
io mi aspetto di più........ ad un prezzo nettamente inferiore......o mi sbaglio
Salutammùùù
Dai su, fino ad ora si è comprato radio da centinaia di euro ed ancor di più si era disposti a pagare quando i modelli raggiungevano certe cifre.

Cosa vuoi che siano una 20ina di euro in più (quand'anche fosse un aumento del 10-15% sul prezzo per così dire base), se magari qualcuno ha il piacere di non cambiare acquirente? D'altronde, tocca fa si che anche chi vende possa quadrare i conti e la pluralità di distribuzione di questa nuova realtà non può che far del bene alla medesima. Dopo di che, ognuno compri dove meglio pensa anche se il suggerimento è quello di attendere la definizione del servizio di assistenza (se nazionale, continentale o libero).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 14:05   #1595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Può essere anche vero... Ma sta di fatto che il prezzo non giustifica il prodotto
Secondo me si, il fatto e' che al momento non me la posso permettere.

Comunque uso anche la turnigy e acquistero' una taranis per il software.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 14:10   #1596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gemello Visualizza messaggio
Ringrazio ancora Longflyer, Micromega e Vega 29 per le utilissime informazioni che mi hanno fornito e che mi hanno permesso di vedere su internet i possibili rivenditori.
Prego.

Credo che sarà per me più conveniente comprare negli Usa. Interessante comunque l'indirizzo del venditore di Bogotá che non conoscevo, lo utilizzerò comunque per altri acquisti.
Immagino, valuta cmq. le modalità del servizio di assistenza decretato (ed ora in divenire) prima di un possibile acquisto.

Più leggo della Taranis e più mi convinco che dovrebbe essere una buona radio, anche se i nuovi modelli che saranno prodotti in seguito (se e quando) sembrerebbero veramente fuori di serie.
La nuova famiglia di radio Frsky, è un prodotto Euro-Cinese (oppure Cino-Europeo ... dipende dai punti di vista ma cambia poco la realtà dei fatti), nel senso che i promotori e sviluppatori Europei della coppia dei software OpenTx (radio)/Companion9x(manager su PC) hanno strettamente collaborato con la Cinese Frsky per la realizzazione di questa nuova famiglia che inzierà con la TARANIS ed una possibile HORUS (in autunno-inverno Italiani). E' cmq. ancora presto per parlarne con relativa certezza e di fatto ho scritto non a caso: "possibile ...". Il ritardo sulla presentazione della TARANIS (che sarebbe dovuta uscire 6 mesi prima) è dipesa proprio da questa collaborazione: la vena Europea ha spinto non poco puntando i piedi, per così dire, sulla qualità del dettaglio e perciò dell'insieme radio (la qualità invece del link 2.4Ghz, riceventi ed altro Frsky ci pensa la medesima da tempo di suo ...).

Continuerò a seguire questo forum.
Alcuni promotori e sviluppatori sono Italiani ed abitano "queste mura" ...

Grazie e salutoni.
Buone cose a Te ed a Tutti Voi all'altro capo del pianeta.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 14:17   #1597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Vediamo come il mercato accoglierà frsky...
Il mercato del pulpito è prevalentemente europeo, io ci sto lavorando a cercare di convincerli, comunque per non dare illusioni inutili a nessuno, se mai ci sarà, sarà la terza o la quarta in ordine di uscita
Cerca di fargli capire che i paesi di lingua tedesca sono aeromodellisticamente i piu' avanzati al mondo.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 14:26   #1598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dai su, fino ad ora si è comprato radio da centinaia di euro ed ancor di più si era disposti a pagare quando i modelli raggiungevano certe cifre.

Cosa vuoi che siano una 20ina di euro in più (quand'anche fosse un aumento del 10-15% sul prezzo per così dire base), se magari qualcuno ha il piacere di non cambiare acquirente? D'altronde, tocca fa si che anche chi vende possa quadrare i conti e la pluralità di distribuzione di questa nuova realtà non può che far del bene alla medesima. Dopo di che, ognuno compri dove meglio pensa anche se il suggerimento è quello di attendere la definizione del servizio di assistenza (se nazionale, continentale o libero).
Jonathan
"E hai provato ad agganciarla alla cinghia? Cade indietro pesantemente, il ritorno al centro degli stick è "lasco", gli slide bruttini ecc. (Almeno quella presa in mano a Pechino)
Ma d'altronde per meno di 200 Euro ci si può stare, l'importante è che non ci si aspetti l'estetica e la precisione hardware di una JR/Futaba..."

il mio di + era riferito a quello che ha scritto Jonathan in riferimento a "precisione hardware di una JR/Futaba..."rispetto a Frsky"...e non al prezzo;....ma se si mette il dubbio sulle caratteristiche hardware allora mi vengono le perplessità
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 14:35   #1599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Secondo me si, il fatto e' che al momento non me la posso permettere.

Comunque uso anche la turnigy e acquistero' una taranis per il software.
anche io senza alcun dubbio
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 14:42   #1600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
Jonathan
"E hai provato ad agganciarla alla cinghia? Cade indietro pesantemente, il ritorno al centro degli stick è "lasco", gli slide bruttini ecc. (Almeno quella presa in mano a Pechino)
Ma d'altronde per meno di 200 Euro ci si può stare, l'importante è che non ci si aspetti l'estetica e la precisione hardware di una JR/Futaba..."

il mio di + era riferito a quello che ha scritto Jonathan in riferimento a "precisione hardware di una JR/Futaba..."rispetto a Frsky"...e non al prezzo;....ma se si mette il dubbio sulle caratteristiche hardware allora mi vengono le perplessità
Con tutte le revisioni hardware che ha subito la radio fino a poco prima della presentazione, tra i primi stock ci potrebbero essere radio con qualche difettuccio hardware (almeno che gli standard del controllo qualità frsky siano alti e non siano difetti diffusi a tutta la produzione) ché possibilmente verra revisionato in quelli futuri, in questa evenienza resta da capire se acetteranno tali radio in garanzia per l'aggiornamento hardware, cosa molto improbabile dato che nella storia in generale una nuova rev hardware resta un aggiornamento e non è mai retroattivo tranne in caso di difetti talmente gravi da pregiudicarne gravemente il funzionamento sulle versioni precedenti, quindi in caso vedi ad esempio di stick laschi credo proprio che resteranno tali, discorso diverso per il bilanciamento della radio che deriva dal case reciclato.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 08 maggio 13 alle ore 14:51
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002