Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 20:36   #1571 (permalink)  Top
Rivenditore - Jonathan

L'avatar di Jonathan_modellismo

Data registr.: 30-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
E se ti dicessi che le abbiamo già trovato una discreta serie di difetti di design ???
Dai potenziometri troppo vicini ai trim liberi non raggiungibili facilmente.

Siamo dei discreti rompicoglioni ma quelli della frsky ci apprezzano per quello..
E hai provato ad agganciarla alla cinghia? Cade indietro pesantemente, il ritorno al centro degli stick è "lasco", gli slide bruttini ecc. (Almeno quella presa in mano a Pechino)
Ma d'altronde per meno di 200 Euro ci si può stare, l'importante è che non ci si aspetti l'estetica e la precisione hardware di una JR/Futaba...
Jonathan_modellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 20:54   #1572 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
E hai provato ad agganciarla alla cinghia? Cade indietro pesantemente, il ritorno al centro degli stick è "lasco", gli slide bruttini ecc. (Almeno quella presa in mano a Pechino)
Ma d'altronde per meno di 200 Euro ci si può stare, l'importante è che non ci si aspetti l'estetica e la precisione hardware di una JR/Futaba...
No gli slider sono stati cambiati rispetto a quella vista a pechino.. (almeno quelli che ho io sono buoni)
E il peso avete ragione, su quella ci si è potuto fare poco, si migliora leggermente con la batteria LiPo 2S ma il case era quello che era, nato per antenna lunga
Il ritorno al centro non è lasco nella mia, ma ho regolato le viti di tensione
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 07 maggio 13 alle ore 20:57
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 21:23   #1573 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
Perchè Futaba è di qualità con una T18 in plastica per tutti quei soldi li...
A mio avviso la qualità in fr-sky dovrebbe essere anche migliore... Rispetto alle solite marche blasonate

Ultima modifica di AEROX_15 : 07 maggio 13 alle ore 21:27
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 22:00   #1574 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-03-2013
Nel simulatore, c'è ancora scritto X9DA invece di TARANIS!
Icone allegate
Nuove radio frsky-snap1.jpg  
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 22:39   #1575 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
nuova radio FRSKY Taranis

Buonasera,
Qualcuno sa dirmi se è consigliabile comprare la FRSKY Taranis e dove si potrà comprare nel mio caso? Io sono italiano ma vivo la maggior parte dell'anno in Colombia e solamente l' estate rientro in Italia. Normalmente compro negli USA ma forse sarà più conveniente comprarla quando da giugno sarò in Italia? Sono aeromodellista da quando avevo 12 anni (ora vado per 69) e con le radio ho iniziato con la italiana Robot di Pattuelli (mai avuto un problema). Però le radio le ho sempre utilizzato come utente senza conoscere i sistemi elettronici ed ora i software relativi. Francamente molte cose di cui parlate, non ho la preparazione per capirle. Ho recentemente avuto una brutta esperienza con la Spektrum DX8 e non voglio più una radio costosa, visto che vedo i miei amici colombiani volare senza problemi con radio da 50 dollari. Mi ero orientato sulla Turnigy 9xr, quando per caso un amico mi ha parlato dei moduli FRSKY e cercando su internet, quasi per caso, ho saputo della Taranis. Spero che i costruttori della FRSKY siano più bravi nella elettronica di come non sembrano essere nella promozione della loro immagine e dei loro prodotti. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi le indicazioni di cui ho bisogno.
gemello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 22:54   #1576 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Quanto mi piacciono a me quelli che sono stati in 'sonno" per più di sei anni e poi si svegliano all'improvviso...

---------------
Vecchio 07 maggio 13, 23:17   #1577 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Nel simulatore, c'è ancora scritto X9DA invece di TARANIS!
Dove trovo il simulatore?

Grazie
Vecchio 07 maggio 13, 23:42   #1578 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Dove trovo il simulatore?

Grazie
All'interno del suo manager libero e gratuito su PC: https://code.google.com/p/companion9x/downloads/list

Ciao.

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 maggio 13 alle ore 23:49
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 23:44   #1579 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gemello Visualizza messaggio
Buonasera,
Qualcuno sa dirmi se è consigliabile comprare la FRSKY Taranis e dove si potrà comprare nel mio caso? Io sono italiano ma vivo la maggior parte dell'anno in Colombia e solamente l' estate rientro in Italia. Normalmente compro negli USA ma forse sarà più conveniente comprarla quando da giugno sarò in Italia? Sono aeromodellista da quando avevo 12 anni (ora vado per 69) e con le radio ho iniziato con la italiana Robot di Pattuelli (mai avuto un problema). Però le radio le ho sempre utilizzato come utente senza conoscere i sistemi elettronici ed ora i software relativi. Francamente molte cose di cui parlate, non ho la preparazione per capirle. Ho recentemente avuto una brutta esperienza con la Spektrum DX8 e non voglio più una radio costosa, visto che vedo i miei amici colombiani volare senza problemi con radio da 50 dollari. Mi ero orientato sulla Turnigy 9xr, quando per caso un amico mi ha parlato dei moduli FRSKY e cercando su internet, quasi per caso, ho saputo della Taranis. Spero che i costruttori della FRSKY siano più bravi nella elettronica di come non sembrano essere nella promozione della loro immagine e dei loro prodotti. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi le indicazioni di cui ho bisogno.
Per un fattore di assistenza penso sia bene che l'acquisti più vicino casa possibile. Il prezzo è davvero così accettabile che risparmiare pochi dollari/euro sarebbe poca cosa (sempre che acquistare in IT possa rappresentare un risparmio rispetto ad altri paesi).
Tra l'altro, a giugno, in Italia potrebbe non esser ancora così facile trovarla: la sua commercializzazione di massa dovrebbe iniziare proprio a giugno e la ressa all'acquisto non faciliterà una certa disponibilità, quest'ultima inizialmente limitata già di suo.
Riguardo l'assistenza ancora non si sa nulla di certo ma è possibile che vada quantomeno per continente e questo non Ti agevolerebbe nell'acquistarla in IT se poi vivi la maggior parte dell'anno in Colombia.

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 maggio 13 alle ore 23:52
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 00:25   #1580 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
All'interno del suo manager libero e gratuito su PC: https://code.google.com/p/companion9x/downloads/list

Ciao.
Grazie

provo a scaricarlo e installarlo .....

Bookmarks