24 novembre 12, 10:07 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Insomma, chiaro queste utilità vengono AMPIAMENTE ripagate, ma sono riservate agli smanettoni della radio. Io pur da bravo radioamatore mi accontenterei di poter scegliere un radiocomando e deceidere, al massimo, di fare un upgrade sw quando lo ritengo necessario, come per es. si fa sulla serie Royal mpx (ammesso che sia già pro). Molti modellisti non hanno piacere di aprire a cuore aperto un investimento non indifferente. Chiaro che se mi parli di una turnigy da 50 euro è un discorso, ma poter prevedere tutte (e altre) applicazioni "aperte" fin da subito senza dover toccare nulla lo preferirei. Tutto via USB e stop | |
24 novembre 12, 10:54 | #143 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Proprio quest'ultima che non richiede saldature ci ha consentito di fare quello che auspichi, la radio connessa via USB al pc viene vista come un disco rigido, i log si leggono dalla radio, i modelli si copiano, i suoni si cambiano senza neanche rimuovere la SD dalla radio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 novembre 12, 11:55 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Comincio ad essere felicemente in difficoltà per queste ultime novità ma è bello sapere che non saremo mai abbandonati. Grazie Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
24 novembre 12, 11:56 | #145 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
24 novembre 12, 13:32 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
|
A proposito...le nuove radio...potremo mai chiedere anche l' assurdità di un modulo synth (con selezione canale da software) per rendere compatibili gli scatoloni di riceventi in 35 e 40? Due schedine scambiabili o addirittura da lasciare interne e commutabili o con interruttore o via sw... Antenna estraibile/innestabile al posto del "codino" dei 2.4. Questa è controcorrente, ma renderebbe la radio sempre più appetibile agli aeromodellisti "pigri" che ancora hanno modelli su modelli con tecnologia FM... |
24 novembre 12, 14:55 | #147 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
24 novembre 12, 17:44 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Un mio vecchio sogno...
e di qualche altro migliaio di aereomodellisti..... Ma con questa futura bestia di radio e l'opportuno sw ovviamente, si potrà prima programmare completamente un modello sul PC, con una interfaccia utente facile ed amichevole e, solo dopo, trasferirlo poi sulla radio stessa? Senza cecarsi sui mini-display e smoccolare per individuare le funzione da programmare. Ve l'immaginate che stracomodità? , :<Ciao, ti invio in allegato il programma aggiornato, con le regolazioni del butterfly ritardato via segnalatore di prestallo telemetrico da usare con la tua ala ad 8 servi; me l'ha inviato il nostro comune amico, la settimana scorsa; un piccolo aggiustamento ed ha funzionato benissimo........> Bé, esagerazioni e battute a parte, programmare e gestire/archiviare un modello sul PC, sarebbe di una magnifica comodissima ed insuperabile opportunità! Sta bestia di radio lo farà? Spero proprio di sì Ah! Le meravigliose cose moderne! |
24 novembre 12, 18:07 | #149 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Mi sa che Vi siete persi qualche puntata di quello che dei mattacchioni pigiatasti modellisti stavano facendo nel campo delle radio... Non solo fa quello che dici, ma se vuoi su PC ti simula anche la radio e i relativi mix... Videuzzo in inglese: ENG - Companion9x for Open9x - Turnigy T9x FlySky TH9x - ENG - YouTube e poi puoi sempre scaricartelo ed installarlo, la radio per vedere cosa ti consente di fare non serve. companion9xInstall_v1.07.exe - companion9x - Windows installer (version 1.07) - EEPROM Editor for open9x / gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting Se non vuoi la versione windows ma quella mac o quella linux, no problem... Downloads - companion9x - EEPROM Editor for open9x / gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 24 novembre 12 alle ore 18:17 | |
24 novembre 12, 18:08 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Opsss ... sono arrivato tardi
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 24 novembre 12 alle ore 18:13 | |
Bookmarks |
| |