Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 07:06   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Ottimo, immediatamente consultabili sul campo con lo smartphone.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 09:07   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Andrea esiste già tutto e lo abbiamo sulla Turnigy modificata con la scheda ARM, pertanto esisterà anche qui non so se con il software frsky di sicuro con quello open source. Ti dirò di più non solo in open puoi avere gli allarmi legati all'altezza (ed a ogni parametro telemetrico), ma anche intervenire sui mix ad esempio togliendo motore o altro.
Esiste è un conto...ma intanto tocca prendere una radio, CAMBIARE LA SCHEDA MADRE saldando e modificando...upgradare e/o flashare le varie relesae sw cercando scaricando e spizzicando x la rete...
Insomma, chiaro queste utilità vengono AMPIAMENTE ripagate, ma sono riservate agli smanettoni della radio.
Io pur da bravo radioamatore mi accontenterei di poter scegliere un radiocomando e deceidere, al massimo, di fare un upgrade sw quando lo ritengo necessario, come per es. si fa sulla serie Royal mpx (ammesso che sia già pro).
Molti modellisti non hanno piacere di aprire a cuore aperto un investimento non indifferente.
Chiaro che se mi parli di una turnigy da 50 euro è un discorso, ma poter prevedere tutte (e altre) applicazioni "aperte" fin da subito senza dover toccare nulla lo preferirei.
Tutto via USB e stop
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 09:54   #143 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Esiste è un conto...ma intanto tocca prendere una radio, CAMBIARE LA SCHEDA MADRE saldando e modificando...upgradare e/o flashare le varie relesae sw cercando scaricando e spizzicando x la rete...
Insomma, chiaro queste utilità vengono AMPIAMENTE ripagate, ma sono riservate agli smanettoni della radio.
Io pur da bravo radioamatore mi accontenterei di poter scegliere un radiocomando e deceidere, al massimo, di fare un upgrade sw quando lo ritengo necessario, come per es. si fa sulla serie Royal mpx (ammesso che sia già pro).
Molti modellisti non hanno piacere di aprire a cuore aperto un investimento non indifferente.
Chiaro che se mi parli di una turnigy da 50 euro è un discorso, ma poter prevedere tutte (e altre) applicazioni "aperte" fin da subito senza dover toccare nulla lo preferirei.
Tutto via USB e stop
Vedi proprio il fatto che si trattava di una radio da 50 € ne ha fatto la vittima sacrificale ideale per esperimenti, prima a base di saldature, poi con sostituzione completa di MB.
Proprio quest'ultima che non richiede saldature ci ha consentito di fare quello che auspichi, la radio connessa via USB al pc viene vista come un disco rigido, i log si leggono dalla radio, i modelli si copiano, i suoni si cambiano senza neanche rimuovere la SD dalla radio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 10:55   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Vedi proprio il fatto che si trattava di una radio da 50 € ne ha fatto la vittima sacrificale ideale per esperimenti, prima a base di saldature, poi con sostituzione completa di MB.
Proprio quest'ultima che non richiede saldature ci ha consentito di fare quello che auspichi, la radio connessa via USB al pc viene vista come un disco rigido, i log si leggono dalla radio, i modelli si copiano, i suoni si cambiano senza neanche rimuovere la SD dalla radio.
Scheda madre? Puoi lincare? La nuova Orsay sarà ovviamente compatibile con il 2,4attuale?
Comincio ad essere felicemente in difficoltà per queste ultime novità ma è bello sapere che non saremo mai abbandonati. Grazie

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 10:56   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Scheda madre? Puoi lincare? La nuova frsky sarà ovviamente compatibile con il 2,4attuale?
Comincio ad essere felicemente in difficoltà per queste ultime novità ma è bello sapere che non saremo mai abbandonati. Grazie

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Testo corretto dal correttore automatico

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 12:32   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
A proposito...le nuove radio...potremo mai chiedere anche l' assurdità di un modulo synth (con selezione canale da software) per rendere compatibili gli scatoloni di riceventi in 35 e 40? Due schedine scambiabili o addirittura da lasciare interne e commutabili o con interruttore o via sw...
Antenna estraibile/innestabile al posto del "codino" dei 2.4.
Questa è controcorrente, ma renderebbe la radio sempre più appetibile agli aeromodellisti "pigri" che ancora hanno modelli su modelli con tecnologia FM...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 13:55   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
A proposito...le nuove radio...potremo mai chiedere anche l' assurdità di un modulo synth (con selezione canale da software) per rendere compatibili gli scatoloni di riceventi in 35 e 40? Due schedine scambiabili o addirittura da lasciare interne e commutabili o con interruttore o via sw...
Antenna estraibile/innestabile al posto del "codino" dei 2.4.
Questa è controcorrente, ma renderebbe la radio sempre più appetibile agli aeromodellisti "pigri" che ancora hanno modelli su modelli con tecnologia FM...
E perché no anche sfruttarla nella funzione hot spot.....mi farebbe comodo x la mia rete wifi :-)

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 16:44   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
Un mio vecchio sogno...

e di qualche altro migliaio di aereomodellisti.....
Ma con questa futura bestia di radio e l'opportuno sw ovviamente, si potrà prima programmare completamente un modello sul PC, con una interfaccia utente facile ed amichevole e, solo dopo, trasferirlo poi sulla radio stessa?
Senza cecarsi sui mini-display e smoccolare per individuare le funzione da programmare.

Ve l'immaginate che stracomodità? , :<Ciao, ti invio in allegato il programma aggiornato, con le regolazioni del butterfly ritardato via segnalatore di prestallo telemetrico da usare con la tua ala ad 8 servi; me l'ha inviato il nostro comune amico, la settimana scorsa; un piccolo aggiustamento ed ha funzionato benissimo........>
Bé, esagerazioni e battute a parte, programmare e gestire/archiviare un modello sul PC, sarebbe di una magnifica comodissima ed insuperabile opportunità!
Sta bestia di radio lo farà? Spero proprio di sì

Ah! Le meravigliose cose moderne!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 17:07   #149 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
e di qualche altro migliaio di aereomodellisti.....
Ma con questa futura bestia di radio e l'opportuno sw ovviamente, si potrà prima programmare completamente un modello sul PC, con una interfaccia utente facile ed amichevole e, solo dopo, trasferirlo poi sulla radio stessa?
Senza cecarsi sui mini-display e smoccolare per individuare le funzione da programmare.

Ve l'immaginate che stracomodità? , :<Ciao, ti invio in allegato il programma aggiornato, con le regolazioni del butterfly ritardato via segnalatore di prestallo telemetrico da usare con la tua ala ad 8 servi; me l'ha inviato il nostro comune amico, la settimana scorsa; un piccolo aggiustamento ed ha funzionato benissimo........>
Bé, esagerazioni e battute a parte, programmare e gestire/archiviare un modello sul PC, sarebbe di una magnifica comodissima ed insuperabile opportunità!
Sta bestia di radio lo farà? Spero proprio di sì

Ah! Le meravigliose cose moderne!

Mi sa che Vi siete persi qualche puntata di quello che dei mattacchioni pigiatasti modellisti stavano facendo nel campo delle radio...

Non solo fa quello che dici, ma se vuoi su PC ti simula anche la radio e i relativi mix...
Videuzzo in inglese: ENG - Companion9x for Open9x - Turnigy T9x FlySky TH9x - ENG - YouTube

e poi puoi sempre scaricartelo ed installarlo, la radio per vedere cosa ti consente di fare non serve.
companion9xInstall_v1.07.exe - companion9x - Windows installer (version 1.07) - EEPROM Editor for open9x / gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting

Se non vuoi la versione windows ma quella mac o quella linux, no problem...
Downloads - companion9x - EEPROM Editor for open9x / gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 24 novembre 12 alle ore 17:17
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 17:08   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
e di qualche altro migliaio di aereomodellisti.....
Ma con questa futura bestia di radio e l'opportuno sw ovviamente, si potrà prima programmare completamente un modello sul PC, con una interfaccia utente facile ed amichevole e, solo dopo, trasferirlo poi sulla radio stessa?
Senza cecarsi sui mini-display e smoccolare per individuare le funzione da programmare.

Ve l'immaginate che stracomodità? , :<Ciao, ti invio in allegato il programma aggiornato, con le regolazioni del butterfly ritardato via segnalatore di prestallo telemetrico da usare con la tua ala ad 8 servi; me l'ha inviato il nostro comune amico, la settimana scorsa; un piccolo aggiustamento ed ha funzionato benissimo........>
Bé, esagerazioni e battute a parte, programmare e gestire/archiviare un modello sul PC, sarebbe di una magnifica comodissima ed insuperabile opportunità!
Sta bestia di radio lo farà? Spero proprio di sì

Ah! Le meravigliose cose moderne!
E' già così ora per Open9x via Companion9x su PC. Inoltre, puoi anche verificare la programmazione fatta pur non avendo collegato la radio. Inoltre ancora, puoi anche simulare la radio stessa e quindi vedere quello che vedresti dallo schermo radio. Dimmi Tu con quale altra radio, da 2500€ in giù, puoi fare oggi cose simili e figuriamoci domani ... Oggi lo fai con la Turnigy9x e domani lo farai con le nuove radio Frsky che, però, offriranno ben altre risorse fisiche, regalando in tal modo ad Open9x nuove ed integrate potenzialità ...

Opsss ... sono arrivato tardi
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 novembre 12 alle ore 17:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002