Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 13, 15:50   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di pavmail

Data registr.: 19-02-2009
Immagini: 2
Interessato da quanto ho letto nelle ultime 30 pagine di questo thread e in procinto di cambiare radio, ho voluto provare companion per capire meglio di cosa si sta parlando. Beh, son rimasto piacevolmente sorpreso e da completo nubbio in pochi minuti ho ricavato una simil impostazione di base col software. Ovvio che avrò sfruttato il 2% delle funzioni disponibili, ma tanto è bastato a mettere nel carrello dei futuri acquisti questa radio

Adesso, fretta non ne ho, ma spero che per l'utenza che non ha fatto preacquisto almeno per agosto si possa pensare di mettere mano sull'oggettino O devo pregare che la mia radio duri più a lungo?
pavmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 15:53   #1402 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
In questo thread sei OT:

di riceventi frsky hitec compatibili ne esistono sia specifiche, che le nuove delta8 multiprotocollo (Delta 8 Futaba Hitec and FrSky Compatible 8 Channel Receiver with Rssi | eBay)
Ti ho messo il primo link ebay che ho trovato.
Chiedo venia, grazie per il link

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 01 maggio 13, 17:25   #1403 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Una di quelle cose che ti danno un senso alle giornate

Scusate se magari può sembrare fare un po' troppo gli "sboroni" ma i 5 minuti di gloria non mi capitano ogni 5 minuti...

RC-Soar's Blog: Porting an F3F setup from the Multiplex 4000 to OpenTx

e su rcmf:

Citazione:
I have been playing with the Taranis emulator to see if I can get it to do the things I do with my 4000 on my jets and so far I must say I am very impressed. I do not push the 4000 anywhere near to its max like for example Mike Shellim and the competition glider chaps, but I do have specific needs such as requiring multi-input logic gates driving multiple servos each using different curves, and so on.

Taranis/OpenTx does have some rough edges and missing bits, such as Mike Shellim rapidly identified the lack of a Controls layer, and I found that the emulator uses total rather than centre trims. However the great thing with OpenTx is the possibility that these can be fixed or added or improved fairly quickly by making a good case to the developers, unlike making suggestions to the established tx makers and then waiting for years in vain.

If today I had to choose between the 4000 software and the Taranis/OpenTx software, I would now take the Taranis/OpenTx, it still needs work doing on it but already I think it is better. I would prefer a different case, more easily moveable switches, screen at the top and so on and on, but for the software I think Taranis/OpenTx has the edge now. I own two 4000s and having been “married” to the 4000 for well over a decade it has taken some doing to make me think anything can be better.

If Multiplex would put OpenTx in the new Profi case and drop the Rx prices back to planet earth levels, I would pre-order the Profi now.

I think I am becoming a convert to OpenTx, can’t wait to get my Taranis and try it for real.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 18:09   #1404 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Scusate se magari può sembrare fare un po' troppo gli "sboroni" ma i 5 minuti di gloria non mi capitano ogni 5 minuti...

RC-Soar's Blog: Porting an F3F setup from the Multiplex 4000 to OpenTx

e su rcmf:
Te li meriti tutti, Romolo, non penso nessuno l'ha mai messo in dubbio! Complimenti davvero!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 18:12   #1405 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

Data registr.: 23-03-2013
è un po' che seguo la discussione e vorrei fare una domanda:
in caso questa trasmittente faccia quel che promette molti passerebbero all'open source; quindi dovrebbero imparare ad usare companion e il suo linguaggio. esiste un manuale o anche una semplice tabella che riporta i comandi con le rispettive azioni che poi realmente fanno?
mi spiego meglio... la logica di programmazione è molto semplice; ma quello che, almeno a me, blocca sono i termini che vengono usati: possono essere abbreviazioni anche molto intuitive, ma se uno non sa a cosa realmente corrispondono è un po' difficile...

scusate la domanda che a voi sembrerà strana ma vorrei capire...
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 18:24   #1406 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
è un po' che seguo la discussione e vorrei fare una domanda:
in caso questa trasmittente faccia quel che promette molti passerebbero all'open source; quindi dovrebbero imparare ad usare companion e il suo linguaggio. esiste un manuale o anche una semplice tabella che riporta i comandi con le rispettive azioni che poi realmente fanno?
mi spiego meglio... la logica di programmazione è molto semplice; ma quello che, almeno a me, blocca sono i termini che vengono usati: possono essere abbreviazioni anche molto intuitive, ma se uno non sa a cosa realmente corrispondono è un po' difficile...

scusate la domanda che a voi sembrerà strana ma vorrei capire...
Prima pagina, e primo post di questo thread!
Comunque la domanda è che sorge spontanea è:
sai volare (non con un modello intendo, ma di persona) ?
Perché altrimenti conviene imparare alla svelta...

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3758411

Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 01 maggio 13, 18:32   #1407 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

Citazione:
Prima pagina, e primo post di questo thread!
Comunque la domanda è che sorge spontanea è:
sai volare (non con un modello intendo, ma di persona) ?
Perché altrimenti conviene imparare alla svelta...

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3758411

sarà che sono un po' stanco, ma la battuta non l'ho capita...

comunque grazie, ero rimasto alla versione vecchia del manuale...
Vecchio 01 maggio 13, 18:49   #1408 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
sarà che sono un po' stanco, ma la battuta non l'ho capita...

comunque grazie, ero rimasto alla versione vecchia del manuale...
Perchè sei stato il primo che ha chiesto dove era il manuale dopo che era stato messo in evidenza nel primo post...

E al primo avevamo promesso un premio speciale.... spiegato in quel link...

Si scherza ovviamente....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 01 maggio 13, 18:56   #1409 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

ah ok...
sapevo che l'avevate messo all'inizio, ma non che era stato aggiornato ancora...

vedo se trovo qualcosa per farmi spuntare le ali
Vecchio 01 maggio 13, 19:05   #1410 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
:
..io nel mio piccolo non avevo dubbi, ma COMPLIMENTI!!

Bookmarks