01 maggio 13, 09:42 | #1381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Con che marginalità pensi che vendano??se riescono ad avere prezzi competitivi a quelli HK allora e' molto bassa... 10/15% in meno rispetto prezzo vendita HK ---> prezzo acquisto diretto da un produttore + DOGANA(perché un azienda la paga) + Trasporto + Margine per avere un guadagno = Ci rimette dei soldi..., A voi le conclusioni... Il giorno che il modellista capirà che HK vende a quei prezzi perché lavora sulla quantità di prodotti venduti con un margine ridicolo, cosa che un normale negoziante italiano NON PUÒ FARE... Sarà troppo tardi!!
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
01 maggio 13, 10:22 | #1382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
| |
01 maggio 13, 10:56 | #1383 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
dico semplicemente la mia, se jonathan o chi altri in italia ha intenzione di commercializzare on-line questa radio, secondo la mia logica di acquirente, il prezzo rispetto ad eventuali concorrenti europei (escluso svizzera per questioni doganali) non si dovrebbe discostare di un 10%, questo è il valore che attribuisco io all'eventuale assistenza della quale potrei comunque non aver bisogno. per me non c'è differenza nell'acquistare un articolo in italia, in germania o in belgio, inevitabilmente il mio parametro di valutazione principale è il prezzo finale al quale andrei incontro. tutto il resto è fuffa! my2cent
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
01 maggio 13, 11:10 | #1384 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Continuando l'OT e le polemiche..... Le considerazioni di .tail e jonathan sono sacrosante. Non è possibile alcuna forma di comparazione con HK finché nella comparazione non ci si mette un 30% di tasse in più sul prezzo di HK. (che ancora non sappiamo quale è) Rispetto ad altri paesi europei abbiamo un livello di tassazione di circa un 10/12% maggiore e IVA mediamente più alta di un 2% Vi assicuro visto che le conosco, che le marginalità su questo prodotto sono veramente basse. Per avere un po' di utile, ma soprattutto per accedere alla fascia di scontistica adeguata a fare utile, ne devi vendere veramente tante. Personalmente ho provato a vedere se potevo stare dall'altra parte della barricata, buttando una parte della mia azienda, che si occupa di tutt'altro, in questo settore, ma per poterci stare dentro avrei dovuto fare volumi a mio giudizio infattibili nel mercato italiano per una azienda nuova nel settore come sarebbe stata la mia, i costi di spedizione dall'Italia verso l'estero mi averebbero reso assolutamente non competitivo per un acquirente straniero qualsiasi. Se qualcuno ritiene di potercela fare, si accomodi, sono disponibile a metterlo in contatto con frsky. Cosa che magari qualcuno sta già facendo "di persona personalmente" alla fiera di Pechino.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 01 maggio 13 alle ore 11:16 |
01 maggio 13, 11:23 | #1385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buona giornata.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 01 maggio 13 alle ore 11:28 | |
01 maggio 13, 11:36 | #1386 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
01 maggio 13, 11:39 | #1387 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Hai mai avuto una ditta commerciale ? Se tu l'avessi mai avuta capiresti che il prezzo di acquisto è legato al volume di vendita e di conseguenza il prezzo di vendita è legato al volume di vendita. E che quindi quello che ha detto tail non è assolutamente fuori dal mondo. Aspetto con impazienza l'apertura del negozio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
01 maggio 13, 12:16 | #1388 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
01 maggio 13, 12:58 | #1390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
Io credo che gli eventuali importatori faranno le loro assistenze sugli apparati da loro venduti e non credo minimamente che la frsky stessa apra dei centri di assistenza diretti in giro per il mondo, forse giusto negli USA, forse. Questo è mio modesto parere, ma ho avuto a che fare con produttori cinesi e so come la pensano. | |
Bookmarks |
| |