Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 13, 09:42   #1381 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Non sono d'accordo.
Ho contattato tutti i potenziali rivenditori EU (T9hobbysport Microtechnic Giantshark MY-RC.CH) e i prezzi sono tutti più o meno allineati.
Nonostante la tassazione nostrana piuttosto elevata non credo che questo costringerebbe un'eventuale rivenditore italiano a stravolgere il prezzo finale.
Da tenere in considerazione poi un aumento di appassionati che che userebbero la telemetria e di conseguenza un gran numero di RX e sensori da vendere su cui lì si concentrare il guadagno.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ok secondo te che volume di acquisto hanno quelli che hai contattato??

Con che marginalità pensi che vendano??se riescono ad avere prezzi competitivi a quelli HK allora e' molto bassa...

10/15% in meno rispetto prezzo vendita HK ---> prezzo acquisto diretto da un produttore

+

DOGANA(perché un azienda la paga)

+

Trasporto

+

Margine per avere un guadagno

=

Ci rimette dei soldi...,

A voi le conclusioni...
Il giorno che il modellista capirà che HK vende a quei prezzi perché lavora sulla quantità di prodotti venduti con un margine ridicolo, cosa che un normale negoziante italiano NON PUÒ FARE... Sarà troppo tardi!!
Vecchio 01 maggio 13, 10:22   #1382 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio

Con che marginalità pensi che vendano??se riescono ad avere prezzi competitivi a quelli HK allora e' molto bassa...

10/15% in meno rispetto prezzo vendita HK ---> prezzo acquisto diretto da un produttore

+

+

Trasporto

+

=

Ci rimette dei soldi...,

A voi le conclusioni...
Il giorno che il modellista capirà che HK vende a quei prezzi perché lavora sulla quantità di prodotti venduti con un margine ridicolo, cosa che un normale negoziante italiano NON PUÒ FARE... Sarà troppo tardi!!
Si e......... e in più permette a noi di fare i furbi evadendo le tasse, questo è il nocciolo della questione hk e simili.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 10:56   #1383 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
dico semplicemente la mia,

se jonathan o chi altri in italia ha intenzione di commercializzare on-line questa radio, secondo la mia logica di acquirente, il prezzo rispetto ad eventuali concorrenti europei (escluso svizzera per questioni doganali) non si dovrebbe discostare di un 10%, questo è il valore che attribuisco io all'eventuale assistenza della quale potrei comunque non aver bisogno.

per me non c'è differenza nell'acquistare un articolo in italia, in germania o in belgio, inevitabilmente il mio parametro di valutazione principale è il prezzo finale al quale andrei incontro.

tutto il resto è fuffa!

my2cent
Vecchio 01 maggio 13, 11:10   #1384 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Continuando l'OT e le polemiche.....

Le considerazioni di .tail e jonathan sono sacrosante.
Non è possibile alcuna forma di comparazione con HK finché nella comparazione non ci si mette un 30% di tasse in più sul prezzo di HK. (che ancora non sappiamo quale è)
Rispetto ad altri paesi europei abbiamo un livello di tassazione di circa un 10/12% maggiore e IVA mediamente più alta di un 2%

Vi assicuro visto che le conosco, che le marginalità su questo prodotto sono veramente basse. Per avere un po' di utile, ma soprattutto per accedere alla fascia di scontistica adeguata a fare utile, ne devi vendere veramente tante.
Personalmente ho provato a vedere se potevo stare dall'altra parte della barricata, buttando una parte della mia azienda, che si occupa di tutt'altro, in questo settore, ma per poterci stare dentro avrei dovuto fare volumi a mio giudizio infattibili nel mercato italiano per una azienda nuova nel settore come sarebbe stata la mia, i costi di spedizione dall'Italia verso l'estero mi averebbero reso assolutamente non competitivo per un acquirente straniero qualsiasi.

Se qualcuno ritiene di potercela fare, si accomodi, sono disponibile a metterlo in contatto con frsky. Cosa che magari qualcuno sta già facendo "di persona personalmente" alla fiera di Pechino.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 01 maggio 13 alle ore 11:16
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 11:23   #1385 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Probabilmente in linea con i volumi di acquisto italiano visto che l'Italia è nel gruppetto di nazioni Europee più popolose ed economicamente rilevanti.

Bassa giacchè parliamo di un allestimento radio intorno alle 200€.
Cosa c'entra HK???

+

+

Trasporto

+

=

Ci rimette dei soldi...,

A voi le conclusioni...
"De che?"

Il giorno che il modellista capirà che HK vende a quei prezzi perché lavora sulla quantità di prodotti venduti con un margine ridicolo,
Quindi stai legando il prezzo di vendita con il volume di vendita? Un genio ...

cosa che un normale negoziante italiano NON PUÒ FARE... Sarà troppo tardi!!
E allora? Quel negozio aprirà un'altro tipo di attività dove, diversamente, nel mondo avranno soddisfazione a comprare in Italia e magari solo in Italia visto che fortunatamente eccelliamo in molte altre cose!
Quale è il problema? Te lo dico Io quale è semmai il vero problema: quello di non godere di aziende VERE in Italia e per aziende intendo COSTRUTTRICI e non di servizi di cui invece siamo pieni.
Buona giornata.

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 maggio 13 alle ore 11:28
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 11:36   #1386 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
dico semplicemente la mia,

se jonathan o chi altri in italia ha intenzione di commercializzare on-line questa radio, secondo la mia logica di acquirente, il prezzo rispetto ad eventuali concorrenti europei (escluso svizzera per questioni doganali) non si dovrebbe discostare di un 10%, questo è il valore che attribuisco io all'eventuale assistenza della quale potrei comunque non aver bisogno.

per me non c'è differenza nell'acquistare un articolo in italia, in germania o in belgio, inevitabilmente il mio parametro di valutazione principale è il prezzo finale al quale andrei incontro.

tutto il resto è fuffa!

my2cent
Fosse per me acquisterei direttamente da Frsky (preferenze maturate permettendo) ed avrei piacere che un'eventuale assistenza sia efficace, quindi risolutiva e veloce e per essere veloce il tempo di spedizione e ricezione deve essere minimo, perciò almeno Europea. Ovviamente meglio ancora se Italiana (competenza ed efficienza a prescindere). Se la medesima assistenza italiana sarà anche un rivenditore allora potrei esser più parco nelle valutazioni di acquisto (ovviamente fino ad una certa soglia).
Vecchio 01 maggio 13, 11:39   #1387 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quindi stai legando il prezzo di vendita con il volume di vendita? Un genio ...
Caro LongFlyer,
Hai mai avuto una ditta commerciale ?
Se tu l'avessi mai avuta capiresti che il prezzo di acquisto è legato al volume di vendita e di conseguenza il prezzo di vendita è legato al volume di vendita.

E che quindi quello che ha detto tail non è assolutamente fuori dal mondo.
Aspetto con impazienza l'apertura del negozio.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 12:16   #1388 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Caro LongFlyer,
Se tu l'avessi mai avuta capiresti che il prezzo di acquisto è legato al volume di vendita e di conseguenza il prezzo di vendita è legato al volume di vendita.

E che quindi quello che ha detto tail non è assolutamente fuori dal mondo.
Aspetto con impazienza l'apertura del negozio.
Non hai fatto caso alla faccina ... era da intendere come cosa banale giacché il costo legato ai volumi di vendita è una delle prime regole del commercio, se non la prima (ripeto la faccina)
Vecchio 01 maggio 13, 12:30   #1389 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
..............
Alle volte avere una visione dell' insieme aiuta a non parlare a vanvera.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 12:58   #1390 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Fosse per me acquisterei direttamente da Frsky (preferenze maturate permettendo) ed avrei piacere che un'eventuale assistenza sia efficace, quindi risolutiva e veloce e per essere veloce il tempo di spedizione e ricezione deve essere minimo, perciò almeno Europea. Ovviamente meglio ancora se Italiana (competenza ed efficienza a prescindere). Se la medesima assistenza italiana sarà anche un rivenditore allora potrei esser più parco nelle valutazioni di acquisto (ovviamente fino ad una certa soglia).
Quindi vorresti acquistare direttamente da frsky per amore verso questi signori, e immagino anche per pagare il prezzo cinese escludendo le tasse di importazione, poi vorresti anche un'assistenza Europea e veloce. Ho capito bene?
Io credo che gli eventuali importatori faranno le loro assistenze sugli apparati da loro venduti e non credo minimamente che la frsky stessa apra dei centri di assistenza diretti in giro per il mondo, forse giusto negli USA, forse.
Questo è mio modesto parere, ma ho avuto a che fare con produttori cinesi e so come la pensano.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks