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Vecchio 01 maggio 13, 09:42   #1381 (permalink)  Top
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L'avatar di .tail
 
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Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Non sono d'accordo.
Ho contattato tutti i potenziali rivenditori EU (T9hobbysport Microtechnic Giantshark MY-RC.CH) e i prezzi sono tutti più o meno allineati.
Nonostante la tassazione nostrana piuttosto elevata non credo che questo costringerebbe un'eventuale rivenditore italiano a stravolgere il prezzo finale.
Da tenere in considerazione poi un aumento di appassionati che che userebbero la telemetria e di conseguenza un gran numero di RX e sensori da vendere su cui lì si concentrare il guadagno.

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Ok secondo te che volume di acquisto hanno quelli che hai contattato??

Con che marginalità pensi che vendano??se riescono ad avere prezzi competitivi a quelli HK allora e' molto bassa...


10/15% in meno rispetto prezzo vendita HK ---> prezzo acquisto diretto da un produttore

+

DOGANA(perché un azienda la paga)

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Trasporto


+

Margine per avere un guadagno

=

Ci rimette dei soldi...,


A voi le conclusioni...
Il giorno che il modellista capirà che HK vende a quei prezzi perché lavora sulla quantità di prodotti venduti con un margine ridicolo, cosa che un normale negoziante italiano NON PUÒ FARE... Sarà troppo tardi!!
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If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
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.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 10:22   #1382 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Ok secondo te che volume di acquisto hanno quelli che hai contattato??

Con che marginalità pensi che vendano??se riescono ad avere prezzi competitivi a quelli HK allora e' molto bassa...


10/15% in meno rispetto prezzo vendita HK ---> prezzo acquisto diretto da un produttore

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A voi le conclusioni...
Il giorno che il modellista capirà che HK vende a quei prezzi perché lavora sulla quantità di prodotti venduti con un margine ridicolo, cosa che un normale negoziante italiano NON PUÒ FARE... Sarà troppo tardi!!
Si e......... e in più permette a noi di fare i furbi evadendo le tasse, questo è il nocciolo della questione hk e simili.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 10:56   #1383 (permalink)  Top
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L'avatar di faryska
 
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dico semplicemente la mia,

se jonathan o chi altri in italia ha intenzione di commercializzare on-line questa radio, secondo la mia logica di acquirente, il prezzo rispetto ad eventuali concorrenti europei (escluso svizzera per questioni doganali) non si dovrebbe discostare di un 10%, questo è il valore che attribuisco io all'eventuale assistenza della quale potrei comunque non aver bisogno.

per me non c'è differenza nell'acquistare un articolo in italia, in germania o in belgio, inevitabilmente il mio parametro di valutazione principale è il prezzo finale al quale andrei incontro.


tutto il resto è fuffa!

my2cent
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Vecchio 01 maggio 13, 11:10   #1384 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Continuando l'OT e le polemiche.....

Le considerazioni di .tail e jonathan sono sacrosante.
Non è possibile alcuna forma di comparazione con HK finché nella comparazione non ci si mette un 30% di tasse in più sul prezzo di HK. (che ancora non sappiamo quale è)
Rispetto ad altri paesi europei abbiamo un livello di tassazione di circa un 10/12% maggiore e IVA mediamente più alta di un 2%

Vi assicuro visto che le conosco, che le marginalità su questo prodotto sono veramente basse. Per avere un po' di utile, ma soprattutto per accedere alla fascia di scontistica adeguata a fare utile, ne devi vendere veramente tante.
Personalmente ho provato a vedere se potevo stare dall'altra parte della barricata, buttando una parte della mia azienda, che si occupa di tutt'altro, in questo settore, ma per poterci stare dentro avrei dovuto fare volumi a mio giudizio infattibili nel mercato italiano per una azienda nuova nel settore come sarebbe stata la mia, i costi di spedizione dall'Italia verso l'estero mi averebbero reso assolutamente non competitivo per un acquirente straniero qualsiasi.

Se qualcuno ritiene di potercela fare, si accomodi, sono disponibile a metterlo in contatto con frsky. Cosa che magari qualcuno sta già facendo "di persona personalmente" alla fiera di Pechino.
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Ultima modifica di romoloman : 01 maggio 13 alle ore 11:16
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Vecchio 01 maggio 13, 11:23   #1385 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Ok secondo te che volume di acquisto hanno quelli che hai contattato??
Probabilmente in linea con i volumi di acquisto italiano visto che l'Italia è nel gruppetto di nazioni Europee più popolose ed economicamente rilevanti.

Con che marginalità pensi che vendano??se riescono ad avere prezzi competitivi a quelli HK allora e' molto bassa...
Bassa giacchè parliamo di un allestimento radio intorno alle 200€.
Cosa c'entra HK???



10/15% in meno rispetto prezzo vendita HK ---> prezzo acquisto diretto da un produttore

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Margine per avere un guadagno

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A voi le conclusioni...
"De che?"

Il giorno che il modellista capirà che HK vende a quei prezzi perché lavora sulla quantità di prodotti venduti con un margine ridicolo,
Quindi stai legando il prezzo di vendita con il volume di vendita? Un genio ...

cosa che un normale negoziante italiano NON PUÒ FARE... Sarà troppo tardi!!
E allora? Quel negozio aprirà un'altro tipo di attività dove, diversamente, nel mondo avranno soddisfazione a comprare in Italia e magari solo in Italia visto che fortunatamente eccelliamo in molte altre cose!
Quale è il problema? Te lo dico Io quale è semmai il vero problema: quello di non godere di aziende VERE in Italia e per aziende intendo COSTRUTTRICI e non di servizi di cui invece siamo pieni.
Buona giornata.
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Ultima modifica di LONGFLYER : 01 maggio 13 alle ore 11:28
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Vecchio 01 maggio 13, 11:36   #1386 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
dico semplicemente la mia,

se jonathan o chi altri in italia ha intenzione di commercializzare on-line questa radio, secondo la mia logica di acquirente, il prezzo rispetto ad eventuali concorrenti europei (escluso svizzera per questioni doganali) non si dovrebbe discostare di un 10%, questo è il valore che attribuisco io all'eventuale assistenza della quale potrei comunque non aver bisogno.

per me non c'è differenza nell'acquistare un articolo in italia, in germania o in belgio, inevitabilmente il mio parametro di valutazione principale è il prezzo finale al quale andrei incontro.


tutto il resto è fuffa!

my2cent
Fosse per me acquisterei direttamente da Frsky (preferenze maturate permettendo) ed avrei piacere che un'eventuale assistenza sia efficace, quindi risolutiva e veloce e per essere veloce il tempo di spedizione e ricezione deve essere minimo, perciò almeno Europea. Ovviamente meglio ancora se Italiana (competenza ed efficienza a prescindere). Se la medesima assistenza italiana sarà anche un rivenditore allora potrei esser più parco nelle valutazioni di acquisto (ovviamente fino ad una certa soglia).
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Vecchio 01 maggio 13, 11:39   #1387 (permalink)  Top
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Quindi stai legando il prezzo di vendita con il volume di vendita? Un genio ...
Caro LongFlyer,
Hai mai avuto una ditta commerciale ?
Se tu l'avessi mai avuta capiresti che il prezzo di acquisto è legato al volume di vendita e di conseguenza il prezzo di vendita è legato al volume di vendita.

E che quindi quello che ha detto tail non è assolutamente fuori dal mondo.
Aspetto con impazienza l'apertura del negozio.
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Vecchio 01 maggio 13, 12:16   #1388 (permalink)  Top
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Caro LongFlyer,
Hai mai avuto una ditta commerciale ?
Se tu l'avessi mai avuta capiresti che il prezzo di acquisto è legato al volume di vendita e di conseguenza il prezzo di vendita è legato al volume di vendita.

E che quindi quello che ha detto tail non è assolutamente fuori dal mondo.
Aspetto con impazienza l'apertura del negozio.
Non hai fatto caso alla faccina ... era da intendere come cosa banale giacché il costo legato ai volumi di vendita è una delle prime regole del commercio, se non la prima (ripeto la faccina)
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Vecchio 01 maggio 13, 12:30   #1389 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Hai mai avuto una ditta commerciale ?
..............
Alle volte avere una visione dell' insieme aiuta a non parlare a vanvera.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 12:58   #1390 (permalink)  Top
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Fosse per me acquisterei direttamente da Frsky (preferenze maturate permettendo) ed avrei piacere che un'eventuale assistenza sia efficace, quindi risolutiva e veloce e per essere veloce il tempo di spedizione e ricezione deve essere minimo, perciò almeno Europea. Ovviamente meglio ancora se Italiana (competenza ed efficienza a prescindere). Se la medesima assistenza italiana sarà anche un rivenditore allora potrei esser più parco nelle valutazioni di acquisto (ovviamente fino ad una certa soglia).
Quindi vorresti acquistare direttamente da frsky per amore verso questi signori, e immagino anche per pagare il prezzo cinese escludendo le tasse di importazione, poi vorresti anche un'assistenza Europea e veloce. Ho capito bene?
Io credo che gli eventuali importatori faranno le loro assistenze sugli apparati da loro venduti e non credo minimamente che la frsky stessa apra dei centri di assistenza diretti in giro per il mondo, forse giusto negli USA, forse.
Questo è mio modesto parere, ma ho avuto a che fare con produttori cinesi e so come la pensano.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
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