Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 13, 17:16   #1351 (permalink)  Top
Rivenditore - Jonathan
 
L'avatar di Jonathan_modellismo
 
Data registr.: 30-04-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
chi ha fatto qualche battuta e vabbè era solo una battuta e si è prontamente scusato io invece noterei che nn appena si è fatto il nome di un'azienda seria come la vostra un sacco di gente si sia espresso in vostro favore, me per primo visto che considererei un vantaggio acquistare direttamente in negozio il prodotto in questione
Ma si ... era una controbattuta anche la nostra.
Jonathan_modellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 17:26   #1352 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non solo ma si fanno i "calcoli" anche senza l'oste: Frsky.
Si, perché se Jonathan gli dicesse che sarebbe interessato alla vendita, secondo te frsky gli dice di no.... Saranno pure cinesi, ma mica fessi, visto che Jonathan é tra i primi, se non il primo, negozio italiano di modellismo.....


Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 17:39   #1353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Mi auguro che Jonathan e Frsky trovino la quadra..
La roba subito, vicino a casa, da guardare dal vivo e senza sbattimenti può giustificare la differenza di prezzo..
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 17:41   #1354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermaxx
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
Facciamo un piccolo sondaggio:
Mettiamo che il prezzo al pubblico cinese sia 190$, prendendo questo prezzo di riferimento, quanto pensate dovrebbe costare in Italia, in Euro, naturalmente?
Considerando cambio, dazi doganali, iva, spese di spedizione e tutto il resto: da un prezzo cinese di 190$ e per un acquisto di persona nel negozio di Mogliano sarei disposto a spendere fino a 260-270 Euro.


Massimo
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 17:58   #1355 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
Ma si ... era una controbattuta anche la nostra.
Non è facile fare i conti, soprattutto perchè margini, conoscendo i signori di FrSky sono sicuramente bassi dati i numeri del mercato italiano.
Quello d cui sono certo è che Jonathan rappresenterebbe un valore aggiunto.

Dirvi io il prezzo non me la sento proprio,soprattutto considerando che putroppo, e lo dico a malincuore, il modellista medio italiano è abituato a fare i conti basandosi sull'evasione fiscale e sulla speranza di saltare la dogana.
In questo modo fare prezzi concorrenti con quelli a dogana saltata è assolutamente impossibile. Ma sembra impossibile da far capire... concordo con Denis.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 18:08   #1356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermaxx
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non è facile fare i conti, soprattutto perchè margini, conoscendo i signori di FrSky sono sicuramente bassi dati i numeri del mercato italiano.
Non sta certo a noi fare i conti e neanche la politica commerciale di un distributore su scala nazionale.

Io ho inteso il sondaggio in questo senso:
"Se un venditore cinese propone il prodotto a 190 dollari, fino a quanto sareste disposti a spendere se la trovaste da un venditore italiano come Jonathan ?"

Qui credo che ognuno possa dire la sua e dare un minimo di polso a chi deve calcolare se la cosa ha margini per essere profittevole.
Le chiamano indagini di mercato

Massimo
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 18:19   #1357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Considerando cambio, dazi doganali, iva, spese di spedizione e tutto il resto: da un prezzo cinese di 190$ e per un acquisto di persona nel negozio di Mogliano sarei disposto a spendere fino a 260-270 Euro.


Massimo
Direi che si andrebbe a parare un pelo più alto... Le riceventi tra hobbyking e i negozi in UE costano il doppio circa. Già si va a parare in un prezzo non da novellino, in più c'è la 'paura' della programmazione... andiamo male. Comunque può essere una scommessa, la radio il potenziale ce l'ha
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 18:20   #1358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Non sta certo a noi fare i conti e neanche la politica commerciale di un distributore su scala nazionale.

Io ho inteso il sondaggio in questo senso:
"Se un venditore cinese propone il prodotto a 190 dollari, fino a quanto sareste disposti a spendere se la trovaste da un venditore italiano come Jonathan ?"

Qui credo che ognuno possa dire la sua e dare un minimo di polso a chi deve calcolare se la cosa ha margini per essere profittevole.
Le chiamano indagini di mercato

Massimo
Se il differenziale è attorno i 100 euro, con tutto rispetto, per me non ci sta jonathan che tenga...acquisto in europa

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 18:41   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Si, perché se Jonathan gli dicesse che sarebbe interessato alla vendita, secondo te frsky gli dice di no.... Saranno pure cinesi, ma mica fessi, visto che Jonathan é tra i primi, se non il primo, negozio italiano di modellismo.....


Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Ripeto stiamo facendo calcoli senza l'oste: frsky dal canto suo potrebbe essere interessata a mantenere un prezzo che invece il venditore X non è disposto (a meno che non garantisca cmq. un suo volume di vendita in accordo con Frsky). L'importante non è solo vendere ma anche raggiungere una fetta di quota parte nel mondo RC ed ovviamente, in un certo tempo e con certe modalità. Dopodiche, ogni venditore è potenzialmente buono ma da qui al resto, tocca sentire Frsky
Personalmente, prediligo chi fino a qui ha seguito la vicenda dall'inizio e frega cavoli se è al di fuori dei confini del suolo patrio, se non altro per riconoscenza ... ma questo è un mio sentimento
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 aprile 13 alle ore 18:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 19:05   #1360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ripeto stiamo facendo calcoli senza l'oste: frsky dal canto suo potrebbe essere interessata a mantenere un prezzo che invece il venditore X non è disposto (a meno che non garantisca cmq. un suo volume di vendita in accordo con Frsky). L'importante non è solo vendere ma anche raggiungere una fetta di quota parte nel mondo RC ed ovviamente, in un certo tempo e con certe modalità. Dopodiche, ogni venditore è potenzialmente buono ma da qui al resto, tocca sentire Frsky
Personalmente, prediligo chi fino a qui ha seguito la vicenda dall'inizio e frega cavoli se è al di fuori dei confini del suolo patrio, se non altro per riconoscenza ... ma questo è un mio sentimento

Bel sistema per favorire il sistema Italia....

Buoni acquisti all'estero e a qiuesto punto spererei in un minimo di protezionismo anche sull'assistenza.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002