Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 13, 13:58   #1281 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Skyvo Visualizza messaggio
indubbiamente per gli amanti del "vassoio" una radio pura sarebbe il top, ma se i grandi capi non vogliono farla, sarebbe interessante proporgli delle misure "standard" in modo che la radio in questione la si possa usare sia a pulpito che a pollici (come la futaba serie fx.... ad esempio), quindi stick leggermente piu distanti tra di loro e piu avanzati (piu lontani dalla pancia del pilota)

io (come detto sopra) uso una jr 9303 con pulpito, ma sinceramente la trovo un pelo scomoda per il semplice fatto che gli stick son troppo vicini a me, infatti ho fatto un prototipo di pulpito che rispetto all'originale tiene la radio circa 3/4 cm piu lontana da me e sinceramente cosi mi trovo molto meglio. Il problema degli stick troppo ravvicinati purtroppo rimane. Quindi (secondo me) visto che i case si devono ancora fare, si potrebbe chiedere a frsky se si possono modificare perchè cosi a me sembra un po' piccina per essere usata comodamente con un pulpito (sempre se il rendering non mi sta ingannando)

Appena uscita la Taranis, gli inizio a rompere le scatole per avere i disegni tecnici della HORUS, in modo che non ci sia il rendering a fregarci...

Ribadisco il concetto se li convinco per la pulpito meglio, anche in considerazione degli slider.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 14:19   #1282 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Pulpito anche per me
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 14:48   #1283 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziobaba

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non sembra... è!!!!

Il primo che chiede dove è il manuale verrà portato alla Rupe Tarpea e usato come un modello da pendio...
Rupe tipo questa degli Svizzeri: Hangflug Tschuggen (Director's Cut) - YouTube

-- scusate l' OT

"Ziobaba" sul Tubo
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 17:27   #1284 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
Per Romoloman, magari e' gia' stato affrontato e se cosi' chiedo perdono, io uso da sempre JR e ho tre vecchie PCM 10X, a cui sono piuttosto affezionato, hanno un particolare (tipico JR d'annata) a cui rinuncero' molto malvolentieri, il trim ANALOGICO sul motore, capisco che complica un po' per Mode 1 or 2, ma sarebbe per me, e probabilmente anche per molti altri, un piccolo sogno.
Grazie, Carlo
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 17:41   #1285 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Per Romoloman, magari e' gia' stato affrontato e se cosi' chiedo perdono, io uso da sempre JR e ho tre vecchie PCM 10X, a cui sono piuttosto affezionato, hanno un particolare (tipico JR d'annata) a cui rinuncero' molto malvolentieri, il trim ANALOGICO sul motore, capisco che complica un po' per Mode 1 or 2, ma sarebbe per me, e probabilmente anche per molti altri, un piccolo sogno.
Grazie, Carlo
Trim analogici non se ne parla, visto che sarebbero ingestibili fra memorie diverse, tuttavia puoi usare uno slider come trim
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 28 aprile 13, 19:08   #1286 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
HO CERCATO MA I PREZZI di entrambi i modelli e le uscite, senza andar troppo indietro non le ho trovAte ma ho trovato una cosa...la radio ha settaggiornamento poco intuitivi con menu difficili nel senso che non ha funzioni preimpostati etc per cui per un neofita che ha difficoltà con dx6i credo che sia forse troppo o sbaglio?
Però un alternativa ci sarebbe, se è' veramente open, e' possibile che ci sia proprio un programma o una serie di programmi preinstallati o impostati che siano già di facile utilizzo come sulla dx6i? Oppure che ci sia qualcuno che si inventi proprio una sorta di finestra di dialogo molto friendly tipo una sorridi programmino con icone stile spektrum o similari?
GRAZIE
ciao
P.s:ho letto che una volta imparato poi è'semplice ma io vorrei una cosa semplice e intuitiva , se questo non potrà essere allora mi sa che dovrò arrendermi a spendere molto di più sigh
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 19:36   #1287 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
HO CERCATO MA I PREZZI di entrambi i modelli e le uscite, senza andar troppo indietro non le ho trovAte ma ho trovato una cosa...la radio ha settaggiornamento poco intuitivi con menu difficili nel senso che non ha funzioni preimpostati etc per cui per un neofita che ha difficoltà con dx6i credo che sia forse troppo o sbaglio?
Però un alternativa ci sarebbe, se è' veramente open, e' possibile che ci sia proprio un programma o una serie di programmi preinstallati o impostati che siano già di facile utilizzo come sulla dx6i? Oppure che ci sia qualcuno che si inventi proprio una sorta di finestra di dialogo molto friendly tipo una sorridi programmino con icone stile spektrum o similari?
GRAZIE
ciao
P.s:ho letto che una volta imparato poi è'semplice ma io vorrei una cosa semplice e intuitiva , se questo non potrà essere allora mi sa che dovrò arrendermi a spendere molto di più sigh
Ammetto che essendo del mestiere per me sia più semplice che per altri MA, vedendo altri che se la cavano benissimo ed oltretutto colgono appieno i lati positivi di una nuova filosofia, allora il problema di chi non riesce immagino sia più questioni di svogliatezza che di reali incapacità. Secondo il vecchio adagio: "a questo mondo se non hai soldi è bene Tu abbia cervello!", tranquillo: vorrà dire che comprerai a di più ciò che vale di meno. In fondo son dispiaceri sopportabili, nella vita c'è anche di peggio.

Riguardo i prezzi sono due, uno per allestimento:
- pacco A: Radio + batt. + alim. + valigetta ... sui 180€
- pacco B: Radio + batt. + alim. + valigetta + ricevente 8ch ... sui 200€

Prime consegne nella seconda metà di maggio (per coloro che l'hanno già ordinata).
Vecchio 28 aprile 13, 19:56   #1288 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
GRAZIE
ciao
I prezzi annunciati per la Taranis versione base ovvero con valigetta, batteria Tx, caricabatterie e cinghia tracolla personalizzata varieranno tra i 165 e 189 EURO ove si dovranno aggiungere le spese di spedizione.
Le forniture inizieranno tra il 10-15 maggio per cui noi le riceveremo verso la fine del mese o al più tardi verso i primi di giugno.
Per aiutarti nell'approccio a OpenTX ti consiglio caldamente di scaricare sul PC il programma CompanionTX.
Con questo programma potrai agevolmente simulare la radio e avvicinarti al mondo Open grazie anche ad alcune miscelazioni preimpostate da cui potrai partire come base per personalizzare i tuoi modelli.
Non sottovalutare il supporto che troverai su queste pagine.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:29   #1289 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
GRAZIE
ciao

Ti dò solo una "non risposta":
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-su-t18mz.html
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 28 aprile 13, 23:22   #1290 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Aggiungo: Radio da 2500 euro che è in difficoltà a fare una ca.... come questa
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi