Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 16:51   #1201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
...il software libero e/o open source...
Lambda
E' questa la precisazione: il concetto di software libero non è equivalente al concetto di open source;
Le licenze GPL NON SONO sinonimo di Open Source: GPL è Open Source, ma esiste dell'Open Source NON rilasciato sotto GPL.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 17:34   #1202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermaxx
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
E' questa la precisazione: il concetto di software libero non è equivalente al concetto di open source.....
Miiihhh... non ci posso credere !!
Digressioni sui modelli di licenza del free software in un post dal titolo "Nuove radio frsky" !!!!

Questa e' la madre di tutti gli off-topic !!!

Massimo

P.s.

BSD license RULEZ !!! Free anarchy for everybody !!
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 17:36   #1203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
BSD license RULEZ !!! Free anarchy for everybody !!
Concordo al 100% ....

Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Questa e' la madre di tutti gli off-topic !!!
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 17:49   #1204 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Ultimo OT e poi si chiude:
Mi dispiace ma la BSD è una licenza che consente agli altri di fare i froci con il culo mio, senza alcun obbligo per chi usa il mio software di dover rilasciare i sorgenti modificati soprattutto se rilasciano solo delle copie binarie del firmware.

E no, non è che tu guardi quello che ho fatto, lo migliori e ti tieni le migliorie semplicemente dicendo lavoro derivato da...

Mi rilasci di nuovo il sorgente perché possa migliorare il prodotto originario.

Comunque ognuno rilascia con le licenze che vuole, noi abbiamo deciso per GPL V2 e così è: se vi è piace, bene, se non vi piace ci dispiace per voi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 18:01   #1205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermaxx
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ultimo OT e poi si chiude:
Mi dispiace ma la BSD è una licenza che consente agli altri di fare i froci con il culo mio...
Cavolacci... mi dispiace che te la sia presa cosi'.... mi sembrava che il tono scherzoso fosse evidente.
La quantita' di faccine mi sembrava congrua.

-- Joke mode off --

Sono d'accordo con la vostra scelta, la GPLv2 e' il sacrosanto equilibrio tra modello di condivisione e buon senso.
La GPLv3 e' inutile fondamentalismo, le BSD sono menefreghismo.

-- Joke mode on --

VOGLIO LA TARANIS, ORA !!!

Massimo

P.s.

A questo punto se qualche moderatore volesse bannarmi per off-topic..... farebbe bene.
Mi appello alla clemenza della corte.
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 20:40   #1206 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
P.s.
-----------------------------------
A questo punto se qualche moderatore volesse bannarmi per off-topic..... farebbe bene.
Mi appello alla clemenza della corte.
Appello accolto ma, per favore, che sia finita qui altrimenti la corte ritorna sulle proprie decisioni ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 00:23   #1207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
Riceventi monodirezionali

Provo a riportare sui giusti binari l'argomento con una domandina:

- premettendo che sono anche io in attesa della sorella maggiore ma nel frattempo ho già preordinato la Taranis perchè poprio non riuscivo ad aspettare..

- tenendo conto che volo con Open TX, (fu Open 9x ) fin dalle sue origini e che con la mia attuale Turnigy 9x utilizzo sia riceventi telemetriche che mono (ovviamente frsky):

...con la Taranis, avrò la possibilità di bindare anche le mie vecchie riceventi monodirezionali, come ad esempio la FrSky V8R4?

..chiedo scusa se forse è stato un argomento già affrontato, ma ho cercato un po in giro e non ho trovato nulla di specifico in merito al protocollo monodirezionale, tranne che alla prima pagina dove si parla di LR16.

grazie
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 00:28   #1208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
Provo a riportare sui giusti binari l'argomento con una domandina:

- premettendo che sono anche io in attesa della sorella maggiore ma nel frattempo ho già preordinato la Taranis perchè poprio non riuscivo ad aspettare..

- tenendo conto che volo con Open TX, (fu Open 9x ) fin dalle sue origini e che con la mia attuale Turnigy 9x utilizzo sia riceventi telemetriche che mono (ovviamente frsky):

...con la Taranis, avrò la possibilità di bindare anche le mie vecchie riceventi monodirezionali, come ad esempio la FrSky V8R4?

..chiedo scusa se forse è stato un argomento già affrontato, ma ho cercato un po in giro e non ho trovato nulla di specifico in merito al protocollo monodirezionale, tranne che alla prima pagina dove si parla di LR16.

grazie
Direi di SI, guarda in fondo http://www.frsky-rc.com/NewProducts/
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 00:28   #1209 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
Provo a riportare sui giusti binari l'argomento con una domandina:

- premettendo che sono anche io in attesa della sorella maggiore ma nel frattempo ho già preordinato la Taranis perchè poprio non riuscivo ad aspettare..

- tenendo conto che volo con Open TX, (fu Open 9x ) fin dalle sue origini e che con la mia attuale Turnigy 9x utilizzo sia riceventi telemetriche che mono (ovviamente frsky):

...con la Taranis, avrò la possibilità di bindare anche le mie vecchie riceventi monodirezionali, come ad esempio la FrSky V8R4?

..chiedo scusa se forse è stato un argomento già affrontato, ma ho cercato un po in giro e non ho trovato nulla di specifico in merito al protocollo monodirezionale, tranne che alla prima pagina dove si parla di LR16.

grazie
Le serie V solo le V8Rx-II in quanto le prime serie V avevano il supporto per uno unique id a soli 16 bit quindi sarebbe pericoloso avere più TX che possono comunicare con la stessa ricevente.
Però potresti montare un modulo D8 sul retro e in quel caso non avresti problemi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 00:35   #1210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Le serie V solo le V8Rx-II in quanto le prime serie V avevano il supporto per uno unique id a soli 16 bit quindi sarebbe pericoloso avere più TX che possono comunicare con la stessa ricevente.
Però potresti montare un modulo D8 sul retro e in quel caso non avresti problemi.
..buono a sapersi,

grazie come sempre Romolo...
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002