Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 12, 12:13   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Resisti ancora un pò con la FF9 ... poi avrai ben altra roba in mano ...
Resisterò anche io, ma in primavera verrà immessa sul mercato solo la 9, o è lecito attendersi anche le altre? Romolo e gli altri si meriterebbero un monumento equestre in vita. Forza ragazzi, dateci dentro!
Vecchio 19 novembre 12, 12:23   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Resisterò anche io, ma in primavera verrà immessa sul mercato solo la 9, o è lecito attendersi anche le altre? Romolo e gli altri si meriterebbero un monumento equestre in vita. Forza ragazzi, dateci dentro!
Se rileggi meglio, la 9 dovrebbe essere imminente mentre le altre non uscire prima della prossima primavera. Mettendoci anche un certo lasso di tempo per eventuali stabilizzazioni di prodotto, anche la primavera potrebbe svanire nella speranza, però, che l'estate sia salva

Diversamente, la "troveremo" sotto l'albero dello ancora prossimo Natale ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 novembre 12 alle ore 12:33
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 13:31   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Se rileggi meglio, la 9 dovrebbe essere imminente mentre le altre non uscire prima della prossima primavera. Mettendoci anche un certo lasso di tempo per eventuali stabilizzazioni di prodotto, anche la primavera potrebbe svanire nella speranza, però, che l'estate sia salva

Per il Natale prossimo venturo, speriamo di no, poi, se il prezzo sarà ultracompetitvo come si pensa, immagino che sarà fortunato chi riuscirà a prenderla subito, con le liste d'attesa che ci saranno...
Vecchio 19 novembre 12, 13:55   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:

Natale 2013 mi sembra plausibile x avere il prodotto maturo, visto che il progetto è ambizioso e complesso, sono situazioni in cui una Azienda si gioca il tutto x tutto e credo sia meglio aspettare che sbagliare.

Ultima modifica di pikemax : 19 novembre 12 alle ore 14:02
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 16:48   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Per il Natale prossimo venturo, speriamo di no, poi, se il prezzo sarà ultracompetitvo come si pensa, immagino che sarà fortunato chi riuscirà a prenderla subito, con le liste d'attesa che ci saranno...
Magari, chissà ... potrà essere anche che come dice qualcuno: ormai il mercato è fidelizzato e ci saranno pochi acquisti in merito a nuovi marchi ... (spero che questa il ns. più che caro Romolo me la passi ... )

Io invece credo che, specialmente per questo marchio, vicevendolmente sostenuto dal movimento open-source, farà nel mercato la parte del "maledetto" pifferaio e personalmente, dovessi aspettare anche primavera 2014, mio malgrado lo farei convinto (quotando così anche pikemax). Spero però per loro che possano uscire quanto prima e bene: il loro gioco credo valga non poco la candela di molti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 novembre 12 alle ore 16:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 17:49   #116 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2001
Salve,
x quanto ne so in territorio francese ci sono delle limitazioni sulla frequenza 2,4 ghz,
le graupneur hott hanno la funzione che attiva questa limitazione, ne sono sicuro perchè l'ho vista sulla mx 12 di un mio amico e c'è pure nella futaba t8fg super.
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 17:53   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam Visualizza messaggio
Salve,
x quanto ne so in territorio francese ci sono delle limitazioni sulla frequenza 2,4 ghz,
le graupneur hott hanno la funzione che attiva questa limitazione, ne sono sicuro perchè l'ho vista sulla mx 12 di un mio amico e c'è pure nella futaba t8fg super.
Qui la pagina segreta della T12FG ove si assegna il region code della radio e di conseguenza le bande ammesse per singola regione Futaba: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2107763

Non vi è alcuna differenziazione del caso Francia in 2.4Ghz, diverso invece il discorso in VHF (loro hanno anche la 41 ...)
Vecchio 19 novembre 12, 18:31   #118 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
In Francia la banda 2.4GHz è ovviamente consentita ma divisa in due parti: per la metà "bassa" il limite di potenza è quello dei 100 mW mentre per la metà "alta" il limite è posto a 10 mW.
Comunque i progettisti FrSkay saranno di sicuro al corrente del particolare.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 18:44   #119 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
In Francia la banda 2.4GHz è ovviamente consentita ma divisa in due parti: per la metà "bassa" il limite di potenza è quello dei 100 mW mentre per la metà "alta" il limite è posto a 10 mW.
Comunque i progettisti FrSkay saranno di sicuro al corrente del particolare.
Un tempo in Francia esisteva una limitazione sull'utilizzo delle frequenze adesso è stata rimossa ma continua a persistere un limite per l'utilizzo all'esterno di potenze massime di 10mW per frequenze al di sopra dei 2454MHz e fino ai 2483,5MHz quindi un po' meno della metà visto che la banda dei 2.4 parte dai 2400Mhz esatti
Stasera chiedo a FrSky come l'hanno risolta e vi faccio sapere.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 02:50   #120 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Ok... chattato ora con il mio contatto in frsky.
Attualmente per i moduli FrSky ha una produzione di firmware destinata alla Francia.
Dopo una chiacchierata in cui gli ho proposto di implementare un comando PXX per settare il regional code, questa è stata la sua risposta:

"ok, i wroted down it, I will forward this suggest to the developer"

Con il settaggio francese ovviamente viene usata solo la parte ad alta potenza dello spettro, visto che l'altra è assolutamente inaffidabile.

Comunque c'è da dire che quanto ad ascoltare.... ascoltano...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks