Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 09:24   #1091 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Cosi', proprio a volerla sparare enorme... e' possibile fare identificare la radio come joypad quando connessa via USB? Giusto per giocherellare coi simulatori tipo PicaSim

Con Arduino non era possibile nelle vecchie versioni, ora hanno cambiato l'interfaccia USB
No.. perchè renderebbe più complesse altre due operazioni:
ora come ora:
se attacchi la radio da spenta va direttamente in modalità DFU per l'aggiornamento

se l'attacchi da accesa viene vista come due dischi usb uno che contiene la eeprom dei modelli e uno che dà accesso alla SD.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 09:27   #1092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No.. perchè renderebbe più complesse altre due operazioni:
ora come ora:
se attacchi la radio da spenta va direttamente in modalità DFU per l'aggiornamento

se l'attacchi da accesa viene vista come due dischi usb uno che contiene la eeprom dei modelli e uno che da accesso alla SD.
Hmm. E attaccarla da accesa dopo avere attivato la funzione 'joypad' in un menu' apposito? Un po come i cellulari Android
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 09:40   #1093 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Hmm. E attaccarla da accesa dopo avere attivato la funzione 'joypad' in un menu' apposito? Un po come i cellulari Android
è possibile farlo, ma diciamo che non è fra le priorità e per ora non è previsto, magari appena c'è un po' di tempo e di calma troveremo come utilizzare quei svariati (tanti, troppi) Kb di flash che ci avanzano...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 09:41   #1094 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Romolo è uno degli sviluppatori del software openTx (e companion), che poi è utilizzato nella FrSky Taranis (ma anche in altre radio). Quindi non è un responsabile FrSky.
Porta pazienza ma... che razza di domanda è "usate materiale cancerogeno?"
Comincia col leggerti la prima versione del manuale pubblicata pochi post indietro.
E' inutile bombardare di domande quando puoi trovare lì molte risposte, altrimenti il manuale a cosa serve?
Su su, un po' di voglia di informarsi, altrimenti mi sa che la Taranis non fa per te
Dici a me che prima di acquistare un modello ha studiato e letto per anni?Ma manuale de che della FrSky?
A tochì, non sei carino così.. Ti senti bombardato di domande, confuso e oppresso?
Abbiamo a che fare con la China che non ci ama e ammette di averci riempito di cose cancerogene, spero non sia un altro caso perchè vorrei comprarla. Era una battuta, un po di sano umorismo ci vuole..
Sentiamo dove trovo info sui radiocomandi e manuali sulla FrSky c'è me lo studio per bene?
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 09:46   #1095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Dici a me che prima di acquistare un modello ha studiato e letto per anni?Ma manuale de che della FrSky?
A tochì, non sei carino così.. Ti senti bombardato di domande, confuso e oppresso?
Abbiamo a che fare con la China che non ci ama e ammette di averci riempito di cose cancerogene, spero non sia un altro caso perchè vorrei comprarla. Era una battuta, un po di sano umorismo ci vuole..
Sentiamo dove trovo info sui radiocomandi e manuali sulla FrSky c'è me lo studio per bene?
allora...
quando si fanno le battute si mette gli smile.
Poi secondo te ti dicono se costruiscono le radio con materiale cancerogeno ?
Il manuale lo trovi alcuni post sopra
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 09:47   #1096 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Dici a me che prima di acquistare un modello ha studiato e letto per anni?Ma manuale de che della FrSky?
A tochì, non sei carino così.. Ti senti bombardato di domande, confuso e oppresso?
Abbiamo a che fare con la China che non ci ama e ammette di averci riempito di cose cancerogene, spero non sia un altro caso perchè vorrei comprarla. Era una battuta, un po di sano umorismo ci vuole..
Sentiamo dove trovo info sui radiocomandi e manuali sulla FrSky c'è me lo studio per bene?
Posso dirti una cosa ?
L'approccio di uno che entra in un thread come hai fatto tu è il classico approccio da troll.
Ora con risposta da troll ti dico, sicuramente si, nel processo produttivo sono usate sostanze cancerogene come in tutte le radio presenti sul mercato.
Lo studio del software è fatto da dilettanti allo sbaraglio, che nella vita si fanno solo cannoni e stanno sempre in mezzo alle stelle.

Decidi tu...

PS: ho chiesto ai moderatori di valutare quanto il tuo sia trolleggio o umorismo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 10:17   #1097 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
mi piace un approccio amichevole e mi piacerebbe che per tale io venissi considerato date le mie buone intenzioni.. nel post http://www.baronerosso.it/forum/3746603-post1088.html forse non si è notato la smile (giusto per rispondere al nostro amico)?

Nessuno qui vuol esser polemico, soprattutto verso gli utenti del forum con cui non mi spiacerebbe stringere davvero sincera amicizia..

certe volte il nuovo non si accoglie subito bene, spero di aver modo di farmi conoscere.
Considerate che il mondo dell'elettronica è un uiniverso su cui non mi sono ancora imbarcato.. trovo più semplice chiedere sul forum.

Ho postato a seguito di un grazioso thread in cui Longflyer è stato davvero disponibile e ri-ringrazio molto, proprio come mi aspetto che sia un forum.

Capisco che dover spiegare ai novelli a volte è noioso, ripetitivo, soprattutto per chi galoppa lo stato dell'arte o per chi come romoloman tiene le tedini dello sviluppo software, abbiate pazienza... non me ne vogliate.

Perdonatemi per l'OT momentaneo.. vi chiedo solo rapidamente.. se avete materiale informativo e formativo anche generico sulle radio rx e tx potreste girarmi qualche link.

Di contro continuerò le mie ricerche e scusate se ho disturbato le disquisizioni.

saluti
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 10:25   #1098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
mi piace un approccio amichevole e mi piacerebbe che per tale io venissi considerato date le mie buone intenzioni.. nel post http://www.baronerosso.it/forum/3746603-post1088.html forse non si è notato la smile (giusto per rispondere al nostro amico)? ....
Rispondo e chiudo
Lo smile è sulla lingua cinese e non sul cancerogeno.

Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers
http://www.baronerosso.it/forum/3745803-post1080.html
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 10:27   #1099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
'spettate, acquilotto viene da un altro thread di radio, stava per pigliarsi una delle solite fregature, non so se optic 6, futaba o aurora, una roba inutile così, e gli è stato consigliato di dare un'occhio qui: non è un troll, a mio parere è solo un pò... candido, diciamo.

certo che la battuta idiota sul cancerogeno te la potevi risparmiare, neh?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 10:30   #1100 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
fantastico grazie, anche in italiano..
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002