29 maggio 06, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006
| Come caricare Futaba FF7 ?
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere che tensione va fornita al radiocomando FF7 per la carica delle batterie. Ho a disposizione un caricabatterie automatico da 2 a 10 elementi da 1,2v con carica a 200 mAh. Vorrei evitare di rimuovere il pacco batterie dalla radio per la carica e quindi vorrei utilizzare lo spinotto laterale, ma ho notato che non c'è ritorno di tensione, forse per la presenza di un diodo. A cosa vado incontro se attacco direttamente tale caricabatterie alla presa della FF7 (saldando il positivo al centro) ? Rischio di rovinare la radio in qualche modo ? Senza ritorno di tensione come fa il carica batterie a capire che tensione fornire ? Devo usare per forza il caricabatterie originale che non ho ? quest'ultimo lavora in qualche modo particolare o è un semplice caricabatterie come il mio ? Vi ringrazio per le eventuali risposte ....
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni |
29 maggio 06, 22:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006
|
Scusate specifico ... il modello esatto della radio è T7CP e le batterie da caricare sono 8 stilo da 1,2 V 2600 mA.
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni |
Bookmarks |
| |