Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 23:17   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da formag Visualizza messaggio
io in origine la eclipse l'avevo scartata a priori perchè costa 225€ e a quel punto la turnigy sarebbe super vantaggiosa...
poi però l'ho trovata a 115 solo radio e visto che la rx costa circa 50 il prezzo non mi sembra male e per questo sarei propenso all'eclipse
Concordo con te per la scelta della sola Tx ma personalmente non abbinerei una rx Hitec.
Preferirei invece una ricevente FrSky Hitec compatibile come quelle che ti avevo linkato in precedenza.
Ai 115€ della Eclipse sommeresti ca. 20/25€ incluso trasporto per la rx clone. Le varie riceventi FrSky cloni dei sistemi 2.4G più diffusi come FASST, Spectrum, e adesso anche Hitec 2.4Ghz A-FHSS, a dispetto del basso prezzo sono un prodotto estremamente valido.

brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Occhio che se prendi la Eclipse nuda oltre alla rx non ti dimenticare che devi prendere anche il modulo Hitec... sono altri 50 euro. Se invece ti riferivi all'accoppiata modulo/rx Frsky allora 50 in tutto, ok.

Questa risposta l'ho data basandomi solo su quello che leggo nel tuo ultimo messaggio, se hai dimenticato di scriverlo, oppure hai già un modulo per altre vie o altro... fai come non avessi detto nulla .

Edit: O forse quando dici solo radio intendi però già con modulo...
La nuova Eclipse 2.4Ghz A-FHSS ha il modulo integrato, quindi il modulo è un tutt'uno con la radio e non è possibile intercambiarlo come nella vecchia Eclipse in 35/40Mhz.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Concordo con te per la scelta della sola Tx ma personalmente non abbinerei una rx Hitec.
Preferirei invece una ricevente FrSky Hitec compatibile come quelle che ti avevo linkato in precedenza.
Ai 115€ della Eclipse sommeresti ca. 20/25€ incluso trasporto per la rx clone. Le varie riceventi FrSky cloni dei sistemi 2.4G più diffusi come FASST, Spectrum, e adesso anche Hitec 2.4Ghz A-FHSS, a dispetto del basso prezzo sono un prodotto estremamente valido.

Ecco, da futuro possessore di uno di questi cloni speravo proprio nella bontà del prodotto, conoscendo la qualità Frsky... L'unico dubbio che ho è che in questo caso si parla di rx che sono state implementate per coprire il protocollo Hitec... mi chiedevo se ciò non rappresentasse un elemento di rischio o comunque che servisse del tempo per decretare l'affidabilità anche di queste...

Ah a proposito

@ aero330: ma tu hai già aggiornato il firmware del modulo per queste rx? oppure hai già la versione aggiornata e non ne hai bisogno?

Ultima modifica di mancione : 30 ottobre 12 alle ore 23:56
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:54   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
La nuova Eclipse 2.4Ghz A-FHSS ha il modulo integrato, quindi il modulo è un tutt'uno con la radio e non è possibile intercambiarlo come nella vecchia Eclipse in 35/40Mhz.
Ah ecco .. mi sfuggiva qualcosa allora...

Già ... è vero... che rinco... lo avevi scritto giusto te ieri...
Vecchio 31 ottobre 12, 00:00   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di formag

Data registr.: 22-08-2011
Citazione:

ovviamente queste non sono dotate di telemetria vero?
per ora non mi serve,se non eventualmente la carica della batteria a bordo che quello non fa mai male..
in futuro chissà..anche perchè il prox modello sarà a scoppio e l'idea di avere il livello carburante con circa 40 € non è male....
formag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 11:10   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:

@ aero330: ma tu hai già aggiornato il firmware del modulo per queste rx? oppure hai già la versione aggiornata e non ne hai bisogno?
No io non ho aggiornato ancora nulla...quando ho comprato il modulo in 2.4 per la mia optic e le riceventi non ho fatto nessuna modifica...quando mi arriverà la rx compatibile vedrò se funziona già così altrimenti dovrò aggiornare il firmware......
Vecchio 07 novembre 12, 15:18   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Ciao,
Anche se sono state tirate in ballo in questa discussione, le rx compatibili Hitec forse qui sono un po' OT, quindi segnalo quest'altra discussione dove se ne parla: http://www.baronerosso.it/forum/radi...con-hitec.html.
Io ieri ho fatto il primo binding e tutto sembra funzionare bene... seguiranno prove sul campo, o meglio... per aria!
Aero330 poi a te è arrivata?

Ciao
Vecchio 07 novembre 12, 15:48   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Ciao,
Anche se sono state tirate in ballo in questa discussione, le rx compatibili Hitec forse qui sono un po' OT, quindi segnalo quest'altra discussione dove se ne parla: http://www.baronerosso.it/forum/radi...con-hitec.html.
Io ieri ho fatto il primo binding e tutto sembra funzionare bene... seguiranno prove sul campo, o meglio... per aria!
Aero330 poi a te è arrivata?

Ciao
Ancora no!!! Mi hanno spedito il pacco da Milano oggi! tra 5 giorni dovrei averla in mano! Ho letto che hai fatto il binding e che sembra tutto funzionare, ma hai dovuto aggiornare il firmware di qualcosa?? solo radio? solo ricevente? entrambi????
Vecchio 07 novembre 12, 17:04   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Ancora no!!! Mi hanno spedito il pacco da Milano oggi! tra 5 giorni dovrei averla in mano! Ho letto che hai fatto il binding e che sembra tutto funzionare, ma hai dovuto aggiornare il firmware di qualcosa?? solo radio? solo ricevente? entrambi????
Sì, ho dovuto aggiornare il firmware, solamente del modulo, con l'apposito interfaccia HPP-22.
Continuiamo di là che qui siamo OT...
Rispondi

Bookmarks